neno Inviato 31 Marzo 2005 Condividi Inviato 31 Marzo 2005 Mi intrometto :aa: Helleborus foetidus questo l'ho fotografato 15 giorni fa in Val Sorda, a valle delle cascate di Molina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neno Inviato 31 Marzo 2005 Condividi Inviato 31 Marzo 2005 queste sono immagini un po' vecchie (da diapositiva) ma mi sembra che illustino meglio la specie la pianta: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neno Inviato 31 Marzo 2005 Condividi Inviato 31 Marzo 2005 ... e il fiore aperto. Ciao. Eugenio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
testa Inviato 31 Marzo 2005 Condividi Inviato 31 Marzo 2005 (modificato) Brava Kati e Cinzia e complimenti a Eugenio. Anche Carletto però ..... Comunque continuate a postare così che prima o poi anch'io riuscirò a determinare e ad innamorarmi delle piante e dei fiori che incontro nelle mie escursioni. E pensare che abito vicino ad ambienti ritenuti esemplari per la flora (monte Summano, i monti del Lagorai - Col del Boia con il suo sentiero dei fiori -) ciao mario Modificato 31 Marzo 2005 da testa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 31 Marzo 2005 Condividi Inviato 31 Marzo 2005 Col del Boia con il suo sentiero dei fiori -) <{POST_SNAPBACK}> Dove sta???? Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
testa Inviato 31 Marzo 2005 Condividi Inviato 31 Marzo 2005 Dalla statale 47 della Valsugana, quando sei a Telve - Scurelle, devi prendere la deviazione che ti indica Castel Tesino - Passo del Broccon. Prosegui fino al Passo (m 1.615) e da lì sulla tua sinistra vedi segnato con tabelle esplicative e segnaletica il sentiero dei fiori che ti porta al Col del Boia ( m 2.066) punto di osservazione a 360° sulle dolomiti. " Tra aprile e maggio è un fiorire di varietà che spaziano dalla Soldanella all'Erica, dal Ranuncolo alla Genziana, dal Garofanino al Rododendro. 250 varietà di fiori concentrate su un pendio esposto a sud che guarda la Valsugana....." ciao Cinzia Il sentiero dei fiori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati