Vai al contenuto

Passeggiamo nel bosco …

Fagus

Messaggi raccomandati

Purtroppo i boschi sono sempre più frequentati da persone irresponsabili che purtroppo non amano l’ambiente.

Funghi girati e calpestati; bottiglie, pacchetti di sigarette, taniche di plastica gettati ovunque.

Bordi del bosco vicini alla strada che sembrano sempre più discariche.

Queste sono le persone che nelle nostre città vediamo gettare la carta dai finestrini delle auto;

gettare rifiuti ingombranti sui marciapiedi invece che alle isole ecologiche;

far fare bisogni agli incolpevoli propri cani ovunque senza avere la coscienza di ripulire ecc. ecc.

Tornando ai boschi, controlli da parte della forestale e della provinciale: zero.

Ma i soldi che vengono pagati per tesserini e permessi vari non dovrebbero andare reinvestiti per educazione e salvaguardia ambientale?

I boschi nonostante tutto sono in gran salute, pur non essendo in atto una grande uscita di porcini (almeno dove sono stato io).

3 amanitopsis

.......è quello che vado sostenendo da tempo: il problema è l'inciviltà e irresponsabilità di quelle persone che considerano il patrimonio pubblico (ambienti naturali, ma anche le città come hai giustamente ricordato) come luoghi dove non esistono regole.....dove puoi fare cio' che vuoi, quindi anche scambiarli per una enorme pattumiera.....

...eppure basterebbe poco....controlli veri e sanzioni severe :bye1: .....ma severe sul serio.......manca solo la volontà di farlo.....

Venendo a noi......complimenti per la bella uscita Paolo! :wacko2:

:biggrin:

Leonardo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

resisteranno Paolo resisteranno anzi

di sicuro andranno in crescendo......almeno spero :happybday:

di sicuro un Maggio-Giugno cosi era da sogno solo pensarlo

figuriamoci viverlo...........

forse noi tutti ci eravamo fatti illudere dalla tantissima acqua caduta

illudendoci su una buttata simil-Ottobre

ma e'appena la prima quindicina di Giugno....il bello deve venire!!!!!!

ottimi funghi e un applauso alla voglia di fotografare altri bellissimi esseri

nonostante la buona presenza di prcini......io in questo periodo non ci riesco proprio anzi

non fotografo nemmeno loro a volte......sono in trance :friends:

ciaoooooo :drinks:

Voglio essere ottimista come lo sei tu; hai visto mai?

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo bosco e bellissimi funghi.......peccato che il bosco in questione sia trattato a questo modo, ma è così anche qui ed è sempre peggio, possibile che la gente non impari, che non gliene freghi niente?????

Complimenti per l'uscita e anche per i bellissimi Regius, fungo che adoro ma che non trovo quasi mai!!!!

Ciao

Nic

Grazie Nic.

Il regius oltre ad essere un bellissimo fungo è anche ottimo nel misto

:happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se nessuno si impegna ad educare un pò di incivili che circolano per i boschi troveremo sempre meno funghi e più immondizia.......... :happybday:

Speriamo che prima o poi (compresi noi) qualcuno si prenda l'onere di fare questo......... :drinks:

Lo spero vivamente

Ciao :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissime foto Paolo

sei migliorato tantissimo...bei colori e belle inquadrature !

Lo sai...proprio ieri mi sono caricato un bustone con 10 bottiglie di plastica

(visto che il cestone era vuoto)

e mi sono chiesto...

"chissà sei i nostri figli potranno godersi le meraviglie di cui noi abbiamo goduto per tanti anni !!!"

Modificato da SAMPEI
Link al commento
Condividi su altri siti

.......è quello che vado sostenendo da tempo: il problema è l'inciviltà e irresponsabilità di quelle persone che considerano il patrimonio pubblico (ambienti naturali, ma anche le città come hai giustamente ricordato) come luoghi dove non esistono regole.....dove puoi fare cio' che vuoi, quindi anche scambiarli per una enorme pattumiera.....

...eppure basterebbe poco....controlli veri e sanzioni severe :hug2: .....ma severe sul serio.......manca solo la volontà di farlo.....

Venendo a noi......complimenti per la bella uscita Paolo! :happybday:

:friends:

Leonardo

Le regole ci sono. Come dici anche tu o dovrebbero essere rispettate da tutti senza controlli (e questa è una utopia) o qualcuno dovrebbe farle rispettare.

Grazie per i complimenti, ma li rinnovo anche a te per gli ottimi raccolti.

Ciao :drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fagus il bosco vive,si rigenera da solo ma purtroppo non riesce a disintossicarsi della robaccia che ci lasciano dentro gli unomini.

Molte volte mi chiedo,perche' mai queste piccole bottilgie di palstica vengono abbandonate sul posto?

Ma ci vuole tanto dopo aver bevuto a portarsela via con se???

I misteri dell'essere umano anzi disumano.

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissime foto Paolo

sei migliorato tantissimo...bei colori e belle inquadrature !

Lo sai...proprio ieri mi sono caricato un bustone con 10 bottiglie di plastica

(visto che il cestone era vuoto)

e mi sono chiesto...

"chissà sei i nostri figli potranno godersi le meraviglie di cui noi abbiamo goduto per tanti anni !!!"

Bellissima iniziativa. :happybday:

Sarebbe da fare più spesso magari anche in gruppo.

Ciao :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fagus il bosco vive,si rigenera da solo ma purtroppo non riesce a disintossicarsi della robaccia che ci lasciano dentro gli unomini.

Molte volte mi chiedo,perche' mai queste piccole bottilgie di palstica vengono abbandonate sul posto?

Ma ci vuole tanto dopo aver bevuto a portarsela via con se???

I misteri dell'essere umano anzi disumano.

A presto.

Sai io sono arrivato a pensare per dare un senso alla cosa (se pur molto sbagliato) che siano dei marcatori.

Bah

Link al commento
Condividi su altri siti