peter Inviato 15 Giugno 2008 Condividi Inviato 15 Giugno 2008 Si tratta di un fungo da me mai reperito in precedenza. Habitat: ai margini di un bosco di carpini. Fungo a forma di coppa, diametro 2 cm, quasi sessile, imenio liscio di colore nocciola, superficie esterna chiara, granulosa. Si tratta indubbiamente di un ascomicete. Penso possa trattarsi di una Peziza. Qualcuno di voi è in grado di identificarlo? Grazie in advance. Piero Foto 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 15 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 15 Giugno 2008 Foto 2 Peziza sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 15 Giugno 2008 Condividi Inviato 15 Giugno 2008 ... quasi sessile ma non prorpio io guarderei verso tarzetta Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 15 Giugno 2008 Condividi Inviato 15 Giugno 2008 T.cupularis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tacos Inviato 11 Agosto 2008 Condividi Inviato 11 Agosto 2008 secondo me potrebbe essere una tarzetta catinus ciao antonio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 11 Agosto 2008 Autore Condividi Inviato 11 Agosto 2008 a -Arturo -Antonio -Ille grazie per l'aiuto. Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite gianpi Inviato 24 Agosto 2008 Condividi Inviato 24 Agosto 2008 ciao piero sono del gruppo orto d' europa di rivoli veronese anche per conto mio è la tarzetta catinus spero tu sia d' accordo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 24 Agosto 2008 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2008 ciao piero sono del gruppo orto d' europa di rivoli veronese anche per conto mio è la tarzetta catinus spero tu sia d' accordo Ciao Gianpi sono pienamente d'accordo con la tua identificazione. Vista la vicinanza di Rivoli con Verona ti suggerisco di venire a fare una capatina in città, via XX settembre 17, presso la sede del Dopolavoro ferroviario in cui numerosi iscritti all' APB si trovano per seguire lezioni o illustrazioni dal vivo di funghi reperiti nel Trentino Alto Adige e nella nostra provincia. La prossima riunione del gruppo Micologico del DLF si terrà il giorno 1 settembre alle ore 21.00. Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati