mottetto Inviato 16 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 16 Giugno 2008 Ciao Giuliano, bella uscita e bella idea per i boccioletti..............coraggio l' estate sta arrivando.......ci siamo, quasi!walter ciao Walter da giovedì anticiclone bisognerà prendersi una sett di ferie ....... Salutoni Claudio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mottetto Inviato 16 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 16 Giugno 2008 bene bene Claudio vedo che la tecnica del "nascondi il funghetto" fa proseliti e, come da me ampiamente sperimentato, è anche efficace oh, certo che se fai quelle capannine coi rametti così bene allineati e perpendicolari che passa qualche sospetto ... Marco Hai ragione Marco x i prossimi ...provo la tecnica del ..... filo spinato cn guardiagiurata di piantone :biggrin: scherzi a parte per tenere bassi i costi....cercherò di affinare meglio quella dei bastoncini Salutoni Claudio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vurpe Inviato 16 Giugno 2008 Condividi Inviato 16 Giugno 2008 Oh Claudio, ora so' cosa cercare nei nostri boschi.......scherzo e complimenti.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mottetto Inviato 16 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 16 Giugno 2008 Ed io che credevo fossero i folletti del bosco......... mi sono preoccupato di non distruggerli...... A parte gli scherzi non è male come tecnica ma con tutta la gente che gira...... Comunque complimenti per il bottino e come tanti per il coraggio !!! Caro Aldo .....io pensavo che i folletti non esistessero .... e una delle poche volte che ritrovo dei funghi precedentemente lasciati ..... forse il maltempo ha frenato le masse scatenate x boschi Ciao Claudio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yorge81 Inviato 17 Giugno 2008 Condividi Inviato 17 Giugno 2008 Buona la tecnica di bastoncini specialmente se da quei frutti!!!!! ciao!!!!!!!!!!!!! :biggrin: e mi raccomando lasciatene qualcuno anche a me!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mottetto Inviato 17 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 17 Giugno 2008 La "tecnica del bastoncino" funziona...invece quella della "casetta" no.. :wink: Mi ha raccontato un amico con cui ogni tanto esco nei boschi che un giorno cercava funghi in Alto Adige; la raccolta era discreta quando ad un certo punto incappo' in una strana "costruzione": 3 rametti messi a mo' di tenda indiana. Smosse i 3 rametti col bastone, così come gesto istintivo, e sotto c'era un bel patatone :biggrin: . Morale della favola qualcuno aveva occultato i boccioli trovati 1-2 giorni prima con queste strane e visibilissime costruzioni. Inutile dire che l'amico smise di cercare funghi, ma inizio' a localizzare tutte le "casette"...e riempiì il cesto ridendo come un pazzo.. :biggrin: Non oso immagirare invece la faccia del "costruttore" quando trovo tutte le casette...disabitate Caro Fabio tutte le ( tecniche ) di lasciare crescere i funghi mignon ...... lasciano il tempo che trovano .... in ogni modo quando li ritrovi dopo giorni + adulti è sicuramente e una soddisfazione unica :hug2: e se non ci sono + pazienza .... :tongue: Saluti Claudio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mottetto Inviato 17 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 17 Giugno 2008 .....non male l'idea.....potrei provarci anch'io....chissà ....complimenti per il raccolto nonostante il brutto tempo! :tongue: Leonardo Fammi sapere se funziona .... e se hai delle varianti interessanti ....mi raccomando , avvertimi :biggrin: :biggrin: Saluti Claudio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mottetto Inviato 17 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 17 Giugno 2008 ottima tecnica, la adotto anche io credo non si possa fare diversamente :tongue: Ciao homer tecnica infallibile :biggrin: anche se a volte non si ritrovano neanche i bastoncini :biggrin: Un Saluto Claudio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mottetto Inviato 17 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 17 Giugno 2008 e'uno spettacolo quando li ritrovi Claudio :hug2: quest'anno ne ho lasciati parecchi di neri e anche qualche estatino.........sfortunatamente ne avro'ritrovati il 25% scarso :biggrin: ti assicuro pero'che i rimanenti mi hanno emozionato moltissimo!!!!! bell'uscita bagnata e fruttuosa e appena esce il Sole.............. ciaooooooo :wink: Condivido pienamente .... quando li rivedi + grandi è veramente un emozione :biggrin: :tongue: Ciao Claudio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati