funghimundi Inviato 17 Giugno 2008 Condividi Inviato 17 Giugno 2008 (modificato) Mario Rigoni Stern grande scrittore, Alpino, collega ma soprattutto grande Uomo "è andato avanti" oggi sono più solo e prego il buon Dio che lo lasci andare per le sue montagne addio Mario Modificato 17 Giugno 2008 da funghimundi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 17 Giugno 2008 Condividi Inviato 17 Giugno 2008 Sono shoccato! Grazie Mario per tutto quello che ci hai trasmesso con i tuoi libri e la tua vita. Remigio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 17 Giugno 2008 Condividi Inviato 17 Giugno 2008 se ne è andato veramente un grande uomo con grandi esperienze di vita Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 17 Giugno 2008 Condividi Inviato 17 Giugno 2008 Una terribile notizia, che lascia un vuoto enorme in tutti gli amanti della montagna e della...poesia. Ciao Mario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 17 Giugno 2008 Condividi Inviato 17 Giugno 2008 Oggi siamo tutti un pò più soli, ma il solco che ha tracciato è ben profondo in tutti noi! Concordo con te che andrà senz'altro lassù, sulle sue montagne! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 17 Giugno 2008 Condividi Inviato 17 Giugno 2008 Grave perdita, uno dei miei autori preferiti. Un uomo di montagna, un grande uomo. Ho trovato questo , credo uno dei suoi ultimi interventi pubblici. Grazie di tutto, e grazie per tutte le volte che leggendoti mi son venute le lacrime...per le emozioni, i ricordi che hai reso indelebili in chi ha aperto anche una sola volta un tuo racconto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 17 Giugno 2008 Condividi Inviato 17 Giugno 2008 Dispiace,dispiace molto... E' andato avanti in..silenzio.. Per suo volere la sua morte è stata comunicata a funerale avvenuto... Sono anche io convinto che sia già lassù a passeggio..per le montagne e per i boschi... Grazie di tutto.. Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 17 Giugno 2008 Condividi Inviato 17 Giugno 2008 Buon viaggio Sergente . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 18 Giugno 2008 Condividi Inviato 18 Giugno 2008 (modificato) Siamo tutti ora un pò orfani. Alla fine, Mario, potrai riabbracciare i tanti amici e conoscenti di cui ci hai raccontato nella tua lunga e ricca vita...e sarà un pò come ritrovarsi in quella osteria di confine, in quel capanno di caccia fra i monti... Nella vera e definitiva "baita"... Addio, Sergente ! Modificato 18 Giugno 2008 da daiano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marci Inviato 18 Giugno 2008 Condividi Inviato 18 Giugno 2008 Sono molto dispiaciuta. Lo conoscevo solo attraverso i racconti di Mauro Corona ed è da un po' che mi riprometto di leggere qualcosa di suo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 18 Giugno 2008 Condividi Inviato 18 Giugno 2008 ....il Sergente se ne è andato nel Silenzio, un silenzio non muto, ma lo spazio per poter pensare. A me ha lasciato tanto, non mi toglierò mai dalla mente alcuni suoi versi.... Concordo Marco, è andato avanti...... Giacomo :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 18 Giugno 2008 Condividi Inviato 18 Giugno 2008 Un esempio per tutti....e un valore umano grandissimo. una preghiera per lui. salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 18 Giugno 2008 Condividi Inviato 18 Giugno 2008 Non lo conosco, non sono un lettore appassionato ed ammetto di essere ignorante riguardo alla letteratura di quel genere. Il primo libro me lo ha regalato Falworth poco tempo fa. Da quel che dite, come persone di bosco quali siete, era un grande personaggio meritevole di un pensiero. Buon Viaggio. :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piciacchiu Inviato 18 Giugno 2008 Condividi Inviato 18 Giugno 2008 Anche l'intervento postato da Marco dimostra quanto il Sergente fosse una grande persona. Credo anch'io che ora stia già passeggiando sul Suo altopiano, nella serenità del'Eterno. A noi ha lasciato molto e per questo è giusto ricordarLo e ringraziarLo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
testa Inviato 19 Giugno 2008 Condividi Inviato 19 Giugno 2008 ...dopo tre giorni nei quali ogni volta che aprivo questo 3D per scriverci qualcosa mi venivano fin da subito le lacrime agli occhi, solo ora riesco ad essere sufficientemente tranquillo da poter scrivere qualche riga. Mi piace riportare una sua frase che Lui negli ultimi tempi ripeteva frequentemente quando avevo l'opportunità di incontrarlo referendosi alla "baita" di cui ha accennato anche Giorgio nel suo intervento: Su un foglio di carta, trovato chissà come, con meticolosità e pazienza, disegnai la casa che mi sarei costruito al ritorno. Il luogo che avevo scelto era lontano da altre abitazioni, in un bosco che conoscevo molto bene e all'incrocio di due carrarecce, su un piccolo rialzo. Ma la casa dei miei sogni fu un rifugio dell’inconscio e fisicamente non l’ho mai abitata……" Ora potrai finalmente abitarla........, buon viaggio sergente, noi ti accompagneremo con il tuo canto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati