Illecippo™ Inviato 19 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2008 Amanita spissa Sotto abete, gli unici due esemplari non lumacati! Sembra essere specie gradita ai gasteropodi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 19 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2008 Boletus pinicola Presenti in grossi esemplari, sotto castagno e pino silvestre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 19 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2008 Ed ecco il fungo più frequente!!! Marasmius spec. Invasivo in abetaia pura; gradevole odore agliaceo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 19 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2008 Mi dispiace per gli amanti dei soli porcini, dovranno attendere le altre fotografie!!! Per adesso, si godano queste, che sono più variopinte e illustrano parte del sottobosco!!!! Un abbraccione a tutti, Marasmius androsaceus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonaldo Inviato 19 Giugno 2008 Condividi Inviato 19 Giugno 2008 ..io non vedo nemmeno una foto.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 19 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2008 ..io non vedo nemmeno una foto.... Sono linkate da Flickr... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mottetto Inviato 19 Giugno 2008 Condividi Inviato 19 Giugno 2008 Xerocomus rubellusUno splendido fungo, molto camaleontico, in base all'habitat in cui cresce. ciao Ille scusa l'ignoranza in materia .... è commestibile ? post come sempre super.... Claudio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 19 Giugno 2008 Condividi Inviato 19 Giugno 2008 La partenza degli edulis... ....e la partenza per le ferie a quando? Io ti ci manderei subito!! massimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 19 Giugno 2008 Condividi Inviato 19 Giugno 2008 ....ma il B.fragrans è molto diverso? perchè m'è venuto in mente appena l'ho visto! gran bei Funghi Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 19 Giugno 2008 Condividi Inviato 19 Giugno 2008 oohh come li sto aspettando!! bellissima carrellata Nico bravo! ciao a Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 19 Giugno 2008 Condividi Inviato 19 Giugno 2008 gran belle foto nicco!!!! sbaglio o sono migliorate?? (primo, o quasi, mio intervento in un post con fungacci...son caduto nel tranello, eheheheh) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANACLETO60' Inviato 19 Giugno 2008 Condividi Inviato 19 Giugno 2008 Sbaglio o ci stai a prendere per il ? Facceli vedereeeeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DON Inviato 19 Giugno 2008 Condividi Inviato 19 Giugno 2008 Ma non ti sembra un pò strana la cosa?????? degli edulis di questa stagione??? dici che è una crescita sporadica o inzia la volata???? non farà mica come nel 2006 comunque belle foto complimenti hai imparato bene tutte le speci di funghi????? sei un micologo o è solo passione????? ciao DON Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 19 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2008 ciao Ille scusa l'ignoranza in materia .... è commestibile ?post come sempre super.... Claudio Ciao Claudio, è una specie discretamente commestibile: se gli esemplari sono belli e sodi è buono sott'olio. La partenza degli edulis.......e la partenza per le ferie a quando? Io ti ci manderei subito!! Massimo 3 Luglio Massi, dopo la buttata ....ma il B.fragrans è molto diverso?perchè m'è venuto in mente appena l'ho visto! gran bei Funghi Nico Ciao Giak, Il fragrans è specie piu xerotermofila, qui ero in habitat montano, abete rosso. Quello di cui parli è buon commestibile frequente nelle sugherete (specie in Sardegna) :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 19 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2008 oohh come li sto aspettando!!bellissima carrellata Nico bravo! ciao a Grazie Alberto, arriveranno, tu non sai come invidio i pinicola di abete, sono la perfezione fotografica!!! gran belle foto nicco!!!!sbaglio o sono migliorate?? (primo, o quasi, mio intervento in un post con fungacci...son caduto nel tranello, eheheheh) Bo, chissà, intanto, nel tranello ci sei cascato Sbaglio o ci stai a prendere per il ?Facceli vedereeeeeeeeeee E Aldo come te lo devo dire, ho fotografato solo il cesto, e quello 'un si può postare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati