maurizio mac Inviato 20 Giugno 2008 Condividi Inviato 20 Giugno 2008 Giovedi mattina partenza in direzione Nebrodi lato E-NE. Mollato il lavoro, mi trovo in compagnia dell'intrepido Luigi (Luvigest per i frequentatori del forum) per puntare a tale obiettivo. Le speranze sono effettivamente poche, ma l'intenzione di capire perchè, nonostante le giuste piogge e la temperatura più o meno adeguata, non vi sia stata ancora una nascita degna del nome. Giretto in bosco di faggi altid. 1500 mt circa ...... nulla, ma che più nulla non si può!! Così si comincia male Allora ci si sposta un po' più in basso a cercare castagni, mentre le nuvole avvolgono la montagna e l'umidità aumenta .... azzz l'ambiente è da favola ... sembra d'essere in autunno. Il bosco si presenta così Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maurizio mac Inviato 20 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 20 Giugno 2008 Una bellissima sorpresa per la Sicilia ... appena entrati nel bosco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maurizio mac Inviato 20 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 20 Giugno 2008 E anche qualche funghetto ... che fa sperare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maurizio mac Inviato 20 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 20 Giugno 2008 Anche Amanite (una rubescens appena nata) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maurizio mac Inviato 20 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 20 Giugno 2008 E mentre Luigi mangia fragole come un cammello (i cammelli mangiano fragole?) Ho una visione a dir poco celestiale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maurizio mac Inviato 20 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 20 Giugno 2008 Un po' più in là .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maurizio mac Inviato 20 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 20 Giugno 2008 Si continua a camminare .... io a cercare funghi, Luigi a mangiare fragole come un tapiro (ma i tapiri mangiano le fragole?) ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maurizio mac Inviato 20 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 20 Giugno 2008 E intanto Luigi cerca fragole anche nella stradina....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maurizio mac Inviato 20 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 20 Giugno 2008 E si va avanti .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maurizio mac Inviato 20 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 20 Giugno 2008 Mi sa che oggi non sta andando proprio male, eh? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maurizio mac Inviato 20 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 20 Giugno 2008 Prima di uscire dal bosco .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maurizio mac Inviato 20 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 20 Giugno 2008 E per finire .... Molto vento ... e si vede. Ma forse si sta un po' calmando. Speriamo nei nuovi boccioli....................... Siculi ..... Pronti? ...... Attenti? ........ VIAAAAAAAAAAA Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio Inviato 20 Giugno 2008 Condividi Inviato 20 Giugno 2008 Finalmente, qualche bella foto dei boschi siciliani!! Complimenti, non pensavo che dopo lo scirocco dei giorni scorsi potessero trovarsi quei bei boleti!! Sono aestivalis?? Ciao antonio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maurizio mac Inviato 20 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 20 Giugno 2008 Sì Antonio, sono aestivalis tranne una che è un aereus. Hai ragione il vento ha fatto comunque i suoi danni! Ma non disperiamo.. Luigi ne ha trovati 4/5 allo stadio di "cucciolo". A proposito ..... ma quando vieni con noi???? Non è un invito .... è un suggerimento In genere, anche in assenza di funghi, ci si diverte moltissimo lo stesso e sono sicuro che uno in più farebbe solo bene. A presto Maurizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabry Inviato 20 Giugno 2008 Condividi Inviato 20 Giugno 2008 E bravo Maurizio.... non so se ti è arrivata l'acqua richiesta nel mio post, ma mi sembra che gli amati siano arrivati... Ciao Fabry Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati