boletusfario Inviato 22 Giugno 2008 Condividi Inviato 22 Giugno 2008 Belle foto e per quanto riguarda il lavoro, non sei l'unico,fidate !!!!!Acciao !!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 24 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2008 Inserisco alcune foto fatte ieri pomeriggio. Sto' seguendo l'andamento della luna ...ma continuo ad essere ancora scettico. Certo il caldo è arrivato con grande prepotenza,ma ci sono zone dove gli alti e irraggiungibili castagni la fanno da padrona . Dove ancora l'umidita' notturna si posa con molta delicatezza si puo' fare qualche incontro....ma proprio qualche. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 24 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2008 Poi ci sono questi noduli(non so' se si chiamano cosi') o forse calli. Dovrebbero essere i calli d'innesto. Sono sicuro che qualcuno nel forum mi sapra' dare spiegazioni piu' appropriate. Comunque sia hanno un loro fascino particolare . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 24 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2008 Speriamo che la luna non abbia quetso effetto . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vurpe Inviato 24 Giugno 2008 Condividi Inviato 24 Giugno 2008 Splendide foto Piccio, per i funghi anche da noi ci stiamo chiedendo se....... ciao :tongue: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 24 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2008 (modificato) Il pomeriggio nel bosco ha tutto un'altro sapore , ma anche un'altro colore. Certo il caldo non aiuta la camminata,32 gradi. La fatica è stata immensa ma si viene sempre ripagati da luci e colori affascinanti. Verso le 19.00 si intravedono sotto i castagni i colori delle foglie cambiare. Il silenzio adesso diventa l'unico proprietario del bosco. Non ci sono piu' uomini . I cinghiali iniziano la loro discesa dall'alto. Sarebbe bello aspettarli,vedere con loro forza distruttrice alzare porzioni di bosco.Certo di danni ne fanno fin troppi. E la parte piu' affascinante della giornata,mi dispiace quasi andare via da quest'oasi di pace. La notte sta' calando ed io me ne vado e saluti tutti quanti. La luna ancora ci fa sperare in qualcos'altro,ma dico sempre che bisogna accontentarsi. Modificato 24 Giugno 2008 da piccio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 25 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 25 Giugno 2008 Splendide foto Piccio, per i funghi anche da noi ci stiamo chiedendo se....... ciao Grazie mille Vurpe. Riguardo alla luna ,divento sempre piu' scettico. Prima che calasse mi era andato mooolto meglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 27 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 27 Giugno 2008 E forse la luna centra veramente qualcosa. Oggi bella scarpinata nei catsagni moolto alti.Ero entrato senza speranze ma alla fine....... con quei buchi sotto sembra come se ti guardi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 27 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 27 Giugno 2008 Le russole fanno ancora la loro comparsa,non ne vogliono sapere di stare sotto terra. Ma faceva un caldo terribile.........35° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 27 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 27 Giugno 2008 ma non c'erano solo le russole....certo la qualita' sta scendendo un pochino e questo vuol dire che fra un il bosco si riposera'.... speriamo perche' finora mi ha dato veramente tanto...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 27 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 27 Giugno 2008 Tra un po' di giorni la luna finra' la sua discesa,non so' dirvi se è vero o non è vero fatto sta'che tutte le mie uscite sono servite non solo a raccoglire ma anche a cose molto piu' profonde ed imporatnti.Ognuno di noi cammina e raccoglie per vari motivi,il mio motivo principale è questo amore spassionato che ho pre la natura. Un'amore che dura da piu' di trentant'anni. La prima volta che vidi un fungo mi trovavo su nelle dolomiti con mio padre,era un Cantharellus cibarius,da quel giorno non scordai piu' la natura. Alla fine anche oggi è trascorso un'altro giorno e mi ritengo fortunato,pensando a chi non puo',di aver trascorso una giornata bellissima. Un saluto come al solito a tutti quanti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 27 Giugno 2008 Condividi Inviato 27 Giugno 2008 Ognuno di noi cammina e raccoglie per vari motivi,il mio motivo principale è questo amore spassionato che ho pre la natura.Un'amore che dura da piu' di trentant'anni. La prima volta che vidi un fungo mi trovavo su nelle dolomiti con mio padre,era un Cantharellus cibarius,da quel giorno non scordai piu' la natura. Alla fine anche oggi è trascorso un'altro giorno e mi ritengo fortunato,pensando a chi non puo',di aver trascorso una giornata bellissima. bellissimo topic Piccio poi....questa tua ultima frase mi ha colpito veramente......anche io, come te, ho un amore viscerale per la natura.... ...ma credo di tornare sempre nei boschi per rivivere 10 ....100....1000 ricordi un salutone Leonardo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 28 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2008 bellissimo topic Piccio poi....questa tua ultima frase mi ha colpito veramente......anche io, come te, ho un amore viscerale per la natura.... ...ma credo di tornare sempre nei boschi per rivivere 10 ....100....1000 ricordi un salutone Leonardo Caro Leonardo garzie dei complimenti. Per fortuna che abbiamo i boschi che ci possono far dimenticare alcune volte momenti difficili. Quest'anno dal punto di vista micologico sta' facendo una grande stagione,speriamo che in autunno si ripeta tutto questo. Se passi nelle marche fai un fischio sono quasi sempre pronto. un saluto e buone passeggiate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 28 Giugno 2008 Condividi Inviato 28 Giugno 2008 Alla fine anche oggi è trascorso un'altro giorno e mi ritengo fortunato,pensando a chi non puo',di aver trascorso una giornata bellissima. parole sante Andrea.....ineccepibili i castagni ti hanno dato soddisfazioni ma a giudicare i funghi di ieri e le T forse e'meglio andare piu'su' .....anche a casaccio come faro'io che non conosco posti in faggeta.......... vedrai che non sono finiti ciaooooo e belle foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 28 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2008 parole sante Andrea.....ineccepibili i castagni ti hanno dato soddisfazioni ma a giudicare i funghi di ieri e le T forse e'meglio andare piu'su' .....anche a casaccio come faro'io che non conosco posti in faggeta.......... vedrai che non sono finiti :biggrin: ciaooooo e belle foto Peppe domani per me è l'ultima domenica.Dopo lavoro per due mesi di seguito. Domani cio' un posticino de castagni a 1250 metri.Nun se sa mai.... Ma sti faggi secondo me non stanno a fa' il loro dovere,,,,,,,almeno quelli che conosco io. Se passi da queste parti fermati che a faggi te ce porto mi. Un salutone e se trovi famme vede qualche foto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati