Fagus Inviato 22 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 22 Giugno 2008 con il cappello segnato dai rami sollevati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 22 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 22 Giugno 2008 Tra il muschio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 22 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 22 Giugno 2008 con il cappello ruvido Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 22 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 22 Giugno 2008 uscito da poco a veder luce. Insomma di tutti i tipi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 22 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 22 Giugno 2008 Si decide di cambiare habitat e per la prima volta dell'anno si sale alle faggete fredde a vedere la situazione. Posti bellissimi almeno per me Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 22 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 22 Giugno 2008 (modificato) Faggi fantastici Modificato 22 Giugno 2008 da Fagus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 22 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 22 Giugno 2008 Si sale sulla parte ombrosa esposta a nord e si trovano ancora gli ultimi prugnoli. Quelli di faggio a mio gusto sono i migliori. Scollinato sul versante opposto, a sorpresa tra il ginepro una grossa forma strana ma dai colori famigliari Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 22 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 22 Giugno 2008 (modificato) Vicino anche il fratello minore. Qui dove la notte le temperature nelle vallette possono raggiungere anche gli zero gradi e dove c'è un grosso sbalzo termico, tra i ginepri crescono dei porcini che rimane difficile tagliare per quanto sono duri. Non credo possa partire una fungata in quanto il terreno va già asciugando (avrà tirato vento secco e si vede dal cappello del grande); ci vorrebbe ancora qualche giorno caldo per scaldare la faggeta e poi un pò di pioggia. Comunque i primi ci hanno salutato anche qui Modificato 22 Giugno 2008 da Fagus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 22 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 22 Giugno 2008 Come questa volpe che tranquilla passeggia a piccolo trotto. Soddisfazioni non tanto per la quantità dei funghi trovati (non eccezionale), ma perchè si respira a pieni polmoni la natura; che bello. Ciao Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 22 Giugno 2008 Condividi Inviato 22 Giugno 2008 Spirito giusto per camminare nel bosco...... :biggrin: funghi o meno........ assaporare senza frenesia ciò che sa donarci...... ciao Paolo :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vurpe Inviato 22 Giugno 2008 Condividi Inviato 22 Giugno 2008 Arrivera' anche il secco....ma per ora i tuoi boschi mi sembrano in piena forma... oltre alle lumache, la colpa spesso delle visite ai nostri gioielli e' di topini e caprioli, molto ghiotti delle cappelle......quindi trovali tutti ...complimenti ancora... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 22 Giugno 2008 Condividi Inviato 22 Giugno 2008 Bellissimi Paolo.... di questi tempi non ti puoi proprio lamentare !!! Piu' dei funghi pero' mi piacciono i posti che hai fotografato ! Frequentiamo piu' o meno le stesse zone, ma questi colli di querce aperte io non li ho mai visti !!! Io frequento tutti posti chiusi e macchie alte e fitte .... ecco perchè non trovo mai nulla !!! Non passa mai la luce dove vado io...MMMMMAAAAHHH Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 22 Giugno 2008 Condividi Inviato 22 Giugno 2008 funghi e faggete da urlo!! complimenti! Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilredeifunghi Inviato 22 Giugno 2008 Condividi Inviato 22 Giugno 2008 evviva fagus finalmente ci fai vedere anche tu un gran post!!sono contentissimo per te!! ciao da andrea!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 22 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 22 Giugno 2008 Spirito giusto per camminare nel bosco...... funghi o meno........ assaporare senza frenesia ciò che sa donarci...... ciao Paolo Perfettamente d'accordo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati