carlo64 Inviato 22 Giugno 2008 Condividi Inviato 22 Giugno 2008 Dopo una settimana passata quasi tutta dietro ad una scrivania, che non vogliamo trascorrere un sabato/domenica a ritemprarci la mente e il corpo al cospetto delle meraviglie che la natura sa sempre offrirci, in quasiasi occasione e in quasiasi momento? La risposta non può essere che una sola : SI, certo che lo vogliamo. Complice un periodo non troppo "carico" di lavoro, si decide (congiuntamente alla mia signora, ci mancherebbe altro) di prendermi il venerdì e di andare.....mica per funghi, non pensate male, semplicemente di andare a trovare i miei che ormai da maggio si sono trasferiti al paesello. Vabbè, visto che ci siamo decidiamo inoltre di fare una anche passeggiatina. Così la mattina sveglia presto e lo spettacolo che ci si presenta dalla finestra, come al solito, ci lascia senza parole, in quanto va solo ammirato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo64 Inviato 22 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 22 Giugno 2008 Nonostante l'ora, già ci sono macchine,mmmmhhhhh, e che ce ne vogliamo tornare a nanna? non sia mai....... Si entra, all'inizio poco o nulla, anzi, più nulla che poco, poi qualcosa si comincia a vedere. Le foto sempre col telefonino sono fatte, quindi....... so' una fetecchia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo64 Inviato 22 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 22 Giugno 2008 Poco dopo..... I primi tre saranno anche i più belli, vista la qualità non eccelsa degli altri che troveremo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo64 Inviato 22 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 22 Giugno 2008 Purtoppo ben presto, ci si rende conto che nel bosco si trovano più persone che funghi, voci di qua, voci di la, è un susseguirsi di "buongiorno, comeva ? si trovano?", qualcuno, meno educato, manco saluta. Così stop alle foto e ci si dedica alla ricerca. La maggior parte li troveremo sulla strada del ritorno, in una macchietta in basso, verso il fosso, poco assolata ma al riparo dal vento. Nonostante l'alzataccia e la camminata, l'andamento, al ritorno verso la macchina, sembra spavaldo e sicuro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo64 Inviato 22 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 22 Giugno 2008 Meritato riposo al bar, cappuccino e cornetto. Mentre sorseggio sento strani rumori, alzo gli occhi e.........non siamo soli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo64 Inviato 22 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 22 Giugno 2008 Si torna a casa e appena arrivati, subito lei, la "regina dei tagliolini fatti in casa" (sarebbe mia madre ma tutti la chiamiamo ormai "nonna") mi si avvicina furtivamente, e, con sorprendente abilità, mi sgraffigna i tre "pezzi" migliori dal cesto per correre poi in cucina a pulirli, tagliarli e trifolarli. Io cerco di immortalare il tutto, ma non trovo i certo i consensi della "regina". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo64 Inviato 22 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 22 Giugno 2008 Per non un fare torto a nessuno è d'obbligo (e per me anche un immenso piacere) omaggiare anche "nonno Mario", lui più che altro lo potrei definire "il re dell'orto", anche se ogni tanto qualche uscitina se la fa, nelle macchiette vicino casa, e qualcosina rimedia pure. Che tipo, eh? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo64 Inviato 22 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 22 Giugno 2008 Sbrighiamoci ad immortalare il bottino di giornata prima che "la regina dei tagliolini fatti in casa" torni alla carica e sotragga ulteriori pezzi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo64 Inviato 22 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 22 Giugno 2008 All'improvviso la nostra "porcinotta" sembra avere tutte le intenzioni di farci intendere che ben presto pure lei............ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo64 Inviato 22 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 22 Giugno 2008 Dopo pranzo (inutile dire cosa abbiamo mangiato,eheheheh) si passa alla solita passeggiata "digestiva" con le mie signore, stavolta alla ricerca di fragoline; insomma la natura qualcosa ci regala sempre, amiamola. Che dire, giorni stupendi, trascorsi in compagnia delle persone che amo, tra i boschi e i monti che sempre mi hanno regalato grandi sensazioni e che sempre lo faranno. Un abbraccio a tutti Carlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 22 Giugno 2008 Condividi Inviato 22 Giugno 2008 Bel racconto e bella famiglia Complimenti per il raccolto Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 22 Giugno 2008 Condividi Inviato 22 Giugno 2008 Carlo cosa volere di piu' hai trascorso una giornata perfetta funghi a prescindere........ i tuoi cari relax natura divertimento e anche porcini che non guastano ma ripeto in questi giorni non sono assolutamente indispensabili!!!! complimentoni Carlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANACLETO60' Inviato 22 Giugno 2008 Condividi Inviato 22 Giugno 2008 La natura ti ha regalato una splendida famiglia...........e non è poco......... Tutto il resto........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 22 Giugno 2008 Condividi Inviato 22 Giugno 2008 Concordo con gli Amici... Caro Carlo,belli i porcini ma molto più belle le foto della tua Famiglia...e le tue parole Un Abbraccione a tutti voi e un Baciotto alla Bimba.. Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo64 Inviato 23 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 23 Giugno 2008 Grazie a tutti...... e perchè non avete visto me, altrimenti i complimenti alla famiglia erano molto, ma mooolto più pacati. Un abbraccio Carlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati