Fagus Inviato 23 Giugno 2008 Condividi Inviato 23 Giugno 2008 (modificato) Per ora mi fermo qui, in attesa che i miei compagni di ricerca aggiungano qualcosa....comunque in questo bosco voglio portare quanti più amici APBini possibile......un escursione che merita veramente, a contatto con una natura ancora intatta, un bosco che può raccontarci di epoche molto lontane, quando possibilmente i funghi non li cercava nessuno.Vorrei visitarlo 1000 anni fa, se po fà ?? :hug2: ecco gli amici di ieri da sinistra Antonio, Maurizio, Salvo ed io Anche io penso spesso a questo per vari motivi e primo fra tutti è vedere come era allora l'ambiente e il paesaggio. Dove oggi sono strade, case fabbriche ecc., allora dovevano esserci splendidi boschi popolati da animali e .... non solo. Paolo Modificato 23 Giugno 2008 da Fagus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pedroso Inviato 23 Giugno 2008 Condividi Inviato 23 Giugno 2008 Bellissima escursione Salvo, documentata ottimamente come tuo solito Sono poi felice di vedere l'intera "combriccola" che ti ha accompagnato e che spero di poter incontrare magari ad un prossimo raduno siculo Quando poi sarai pronto per " la visita nel passato" chiamami....sono anch'io curioso :hug2: Un Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 23 Giugno 2008 Condividi Inviato 23 Giugno 2008 Vorrei visitarlo 1000 anni fa, se po fà ?? :hug2: Piacerebbe tanto anche a me Che faccio? Prenoto l'aereo...ops ...la carrozza? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luvigest Inviato 23 Giugno 2008 Condividi Inviato 23 Giugno 2008 Grandi ragazzi. Peccato non esserci stato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 23 Giugno 2008 Condividi Inviato 23 Giugno 2008 (modificato) Bei boschi millenari Salvo !! :hug2: Ma la Sicilia non è stata disboscata dai Legionari per fare navi , piuttosto dalle orde fameliche che già 2000 anni fa apprezzavano i "Niuri della Trinacria", tant' è che il poeta Marziale citava : " E' facile regalare argento e oro : difficile è regalare funghi". Modificato 23 Giugno 2008 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Repandum Inviato 23 Giugno 2008 Condividi Inviato 23 Giugno 2008 Salvo bellissimo post :hug2: Boschi secolari meravigliosi goduti in ottima compagnia, bravi Stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 23 Giugno 2008 Condividi Inviato 23 Giugno 2008 che spettacolo Salvo!! :hug2: l'immagine del momento prima dell'alba dietro l'Etna è una delle più belle mai viste in forum anche i patriarchi e i monoliti mica scherzano, solo ...... .... la combriccola impegnata nel pasto frugale è diciamo .... così-così* * (traduzione: 'orca miseria come piacerebbe anche a me calcare la vostra bellissima terra e dividere insieme a Voi alcuni dei suoi frugali frutti) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 23 Giugno 2008 Condividi Inviato 23 Giugno 2008 (modificato) Mattina prima dell'alba, mi avvio all'appuntamento e mi fermo per ammirare i primi raggi di sole che cercano la via dietro il cratere centrale....emozioni uniche Ohhhhhh....ho visto questa foto alle 8 e mezza, e solo ora ho ritrovato la lucidità (...) per esprimere la mia meraviglia Assolutamente STUPENDA! :hug2: Quella nuvola sembra un ramo di corallo rosato... Cambio desktop? Un saluto a tutti gli amici siculi P.S. Ah, dimenticavo ... Antonio con la barba Modificato 23 Giugno 2008 da raffaela Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 23 Giugno 2008 Condividi Inviato 23 Giugno 2008 :hug2: le foto del bosco, me le aspettavo, sei una garanzia e poi ......... erano nel titolo ........ ma la prima ..................... SPETTACOLARE !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 23 Giugno 2008 Condividi Inviato 23 Giugno 2008 (modificato) Ecco un bellissimo post,complimenti al solito ,Salvo. Belle foto,racconto interessante,bella compagnia e bei funghi!! ciao a Modificato 23 Giugno 2008 da bellinik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 23 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 23 Giugno 2008 .....dici che 1000 anni fa i funghi non li cercava nessuno ???....li cercavano, li cercavano...... Su questo non ci sono dubbi caro Tonì, addirittura quella zoccola di Agrippina, incredibilmente innamorata del marito, l'imperatore Claudio, preparò un delizioso piatto a base di A. phalloides!!!!!.......e suo maritino l'indomani dopo averli gustati (lunga latenza), disse: miiiinchia mi dole la panza! :wink: :wink: .....e fu così che Nerone divenne imperatore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 23 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 23 Giugno 2008 Quando poi sarai pronto per " la visita nel passato" chiamami....sono anch'io curioso Piacerebbe tanto anche a me Che faccio? Prenoto l'aereo...ops :wink: ...la carrozza? Che non si sappia in giro :wink: posseggo la macchina del tempo.....vi aspetto per "il viaggio" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 23 Giugno 2008 Condividi Inviato 23 Giugno 2008 nel caos dei topic persi in questi ultimi giorni, uno di quelli ripescati, per fortuna, è questo!! Grazie Salvo e grazie amici siciliani di averci fatto "partecipi" di questa vostra escursione!!! Ciaooooooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maurizio mac Inviato 23 Giugno 2008 Condividi Inviato 23 Giugno 2008 (modificato) Eccomi e scusatemi del ritardo, ma ho avuto qualche problema a scaricare le immagini dalla digit .... forse colpa "dell'ubriacatura" che si è presa davanti a cotanta bellezza della natura??? :wink: Prima di tutto ...... l'IMPERATORE DELLE SICULE SELVE Modificato 23 Giugno 2008 da maurizio mac Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maurizio mac Inviato 23 Giugno 2008 Condividi Inviato 23 Giugno 2008 (modificato) Un'altra discussione? Meglio Modificato 23 Giugno 2008 da maurizio mac Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati