Ospite paolo_68 Inviato 23 Giugno 2008 Condividi Inviato 23 Giugno 2008 Sono residente a Roma e ho il tesserino per la mia regione ... vorrei però riprendere ad andare in boschi meravigliosi in Abruzzo ... è possibile richiedere il tesserino anche in un'altra regione e come? grazie. Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cibarius Inviato 23 Giugno 2008 Condividi Inviato 23 Giugno 2008 Ciao Paolo... certo che è possibile....basta recarsi alla sezione provinciale dell'aquila, con una foto autenticata (ma all'occorrenza la autenticano anche lì), una marca da bollo ed il versamento di 30 euro..... nn serve altro e rilasciano immediatamente il tesserino annuale per la regione abruzzo.. :hug2: Moreno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 23 Giugno 2008 Condividi Inviato 23 Giugno 2008 Ciao Paolo...certo che è possibile....basta recarsi alla sezione provinciale dell'aquila, con una foto autenticata (ma all'occorrenza la autenticano anche lì), una marca da bollo ed il versamento di 30 euro..... nn serve altro e rilasciano immediatamente il tesserino annuale per la regione abruzzo.. Moreno grazie, pensavo fosse riservato ai soli residenti .... :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PASPY Inviato 4 Luglio 2008 Condividi Inviato 4 Luglio 2008 Scusate se mi intrometto, volevo chiedervi due cose: Questo tesserino equivale al permesso di raccolta funghi? Se no, che vantaggi dà? Cosa si deve fare per averlo? Quanto costa? Io sono della Lombardia, grazie a chi mi risponde. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cibarius Inviato 4 Luglio 2008 Condividi Inviato 4 Luglio 2008 Scusate se mi intrometto, volevo chiedervi due cose:Questo tesserino equivale al permesso di raccolta funghi? Se no, che vantaggi dà? Cosa si deve fare per averlo? Quanto costa? Io sono della Lombardia, grazie a chi mi risponde. Certo è il tesserino per l'abilitazione alla raccolta funghi in regione Abruzzo (validità 5 anni) TRovi tutto nell mia precedente risposta..... Il costo di 30 euro è il contributo annuale da versare :smile: Moreno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fortunato Inviato 4 Luglio 2008 Condividi Inviato 4 Luglio 2008 ciao papsy e l equivalente ma per te devi informarti visto che a seconda dei posti che frequenti cambiano sia le modalita di raccolta che il costo ciauzzz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PASPY Inviato 4 Luglio 2008 Condividi Inviato 4 Luglio 2008 Quello che voi chiamate tesserino equivale al permesso(giornaliero-settimanale-stagionale) di raccolta funghi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fortunato Inviato 4 Luglio 2008 Condividi Inviato 4 Luglio 2008 papsy x me parlo x il parco ticino il tesserino e rilasciato dopo aver frequentato un corso ed e valevole x 3 anni dopo di che vai in comune e ti viene rinnovato non ricordo piu il costo perche e solo quando lo fai e poi non hai altre spese( NEL SENSO CHE NON PAGHI NULLA ANNUALMENTE) naturalmente sei tenuto a rispettare le regole imposte dal parco che a stabilito che si puo andare solo nei giorni pari e i dispari no salvo il sabato che e indifferente si puo sempre andare ciauzzzz ps premetto che questo era in vigorequando ho fatto il tesserino cioe nel 1998 ma a che mi risulta non dovrebbe essere cambiato nulla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PASPY Inviato 4 Luglio 2008 Condividi Inviato 4 Luglio 2008 Grazie per la risposta fortunato e che siccome abito in lombardia volevo sapere se per caso un tesserino tipo il tuo lo davano anche da noi, naturalmente dopo aver frequentato un corso. C'è una associazione qui a brescia ma il corso che organizzano a settembre non rilascia nulla solo un attestato di frequenza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fortunato Inviato 4 Luglio 2008 Condividi Inviato 4 Luglio 2008 non so che dirti e piu probabile che ti possa essere d aiuto trio che e di brescia per cui conosce meglio la zona e relative leggi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fortunato Inviato 4 Luglio 2008 Condividi Inviato 4 Luglio 2008 se hai il pc a casa inoltre fatti abilitare alla chat da un admin e di sera magari trovi qualcuno con qui chiaccherare in modo piu veloce di cosi ciauzzz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 4 Luglio 2008 Condividi Inviato 4 Luglio 2008 In molte zone dell'Abruzzo il tesserino regionale non è sufficiente ! Occorre pagare delle quote giornaliere per raccogliere i funghi. Questo vale per tutti i monti della LAGA (Es. comune di Crognaleto, Ceppo etcc...) A meno che chi è preposto a fare i permessi continui ad abusare di un diritto che non ha più ragione di esistere dopo l'istituzione del tesserino. Io ho telefonato ieri dove facevo i permessi a pagamento negli anni precedenti e mi hanno risposto che si paga...e anche più di prima ! Siamo in Italia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cibarius Inviato 4 Luglio 2008 Condividi Inviato 4 Luglio 2008 In molte zone dell'Abruzzo il tesserino regionale non è sufficiente !Occorre pagare delle quote giornaliere per raccogliere i funghi. Questo vale per tutti i monti della LAGA (Es. comune di Crognaleto, Ceppo etcc...) A meno che chi è preposto a fare i permessi continui ad abusare di un diritto che non ha più ragione di esistere dopo l'istituzione del tesserino. Io ho telefonato ieri dove facevo i permessi a pagamento negli anni precedenti e mi hanno risposto che si paga...e anche più di prima ! Siamo in Italia... Immagino che tu gli hai specificato che sei in possesso del tesserino regionale..... Xchè la legge regionale abruzzo, se nn in possesso di tesserino regionale, delega i comuni a permessi giornalieri. Ma lo sai che mi sembra che sia antilegislativo nel caso tu abbia quello regionale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 4 Luglio 2008 Condividi Inviato 4 Luglio 2008 MI HANNO SPECIFICATO TESSERINO + PERMESSO A PAGAMENTO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fortunato Inviato 4 Luglio 2008 Condividi Inviato 4 Luglio 2008 MI HANNO SPECIFICATO TESSERINO + PERMESSO A PAGAMENTO non so da noi non esistono tesserini a pagamento i posti piu vicini a pagamento sono in piemonte e nell oltrepo ciauzzz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati