olly Inviato 8 Aprile 2005 Condividi Inviato 8 Aprile 2005 cominciano ad uscire..... oggi dopo pranzo sotto un abbondante pioggia ho trovato qualche morchella per lo più erano piccine piccine ma qualcosina ho raccolto... M. esculenta var. vulgaris Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olly Inviato 8 Aprile 2005 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2005 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olly Inviato 8 Aprile 2005 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2005 un gruppetto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olly Inviato 8 Aprile 2005 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2005 diciamo che come prima uscita stagionale a morchelle non è andata male.... la spaghettata è assicurata..... ciao olly c'erano anche un bel po' di C. comatus... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olly Inviato 8 Aprile 2005 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2005 ...eccoli! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
testa Inviato 9 Aprile 2005 Condividi Inviato 9 Aprile 2005 magari riuscissi a fare un bottino del genere. Dalle nostre parti è veramente difficile trovarne così tante. Gli unici bottini cospiscui di morchelle (morchella conica var. costata Vent. oppure morchella hortensis Boud.) si fanno nei giardini degli amici che sono stati rinnovati di recente (l'anno precedente) e dove è stata sparsa corteccia di abete rosso. .....oppure si potrebbe chiedere al "Baffo" di accompagnarci lungo le rive dei fiumi..........ma purtroppo ora è troppo impegnato (almeno con le promesse) ad accompagnarci qualche altra forumista e non ha più tempo per i vecchi amici :aa: :aa: :stump: :stump: mario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 9 Aprile 2005 Condividi Inviato 9 Aprile 2005 Alla faccia ma quante ne vuoi trovare, mi sembra un bel piatto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
katiuscia Inviato 9 Aprile 2005 Condividi Inviato 9 Aprile 2005 Io sto male... quanto sono belleeee!!! Ma, Olly, tu da dove scrivi? Io sulle prealpi non ho ancora fatto sti begl'incontri.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Roberto Cazzola Inviato 9 Aprile 2005 Condividi Inviato 9 Aprile 2005 Però, io mi accontenterei olly... Anche i comatus... Molto interessante! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baffo Inviato 9 Aprile 2005 Condividi Inviato 9 Aprile 2005 Mariooooooooooooo non preocuparti quando escono ti chiamo e gli amici non gli scordo maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ciao angelo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 9 Aprile 2005 Condividi Inviato 9 Aprile 2005 Bravo Olly...bel bottino e belle foto Un abbraccio giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olly Inviato 9 Aprile 2005 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2005 -mario: l'importante è perseverare....ricordagli sempre ad Angelo la promessa :stump: carletto-roberto: io mi accontento...il problema era che ce ne erano centinaia in quel boschetto ma erano troppo piccole per essere raccolte. Katiuscia: io sono della brianza, Seregno...guarda però che lungo il Brembo sono già uscite....ti conviene muoverti.... giorgio: grazie...ricambio l'abbraccio salutoni olly Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Donatello Inviato 9 Aprile 2005 Condividi Inviato 9 Aprile 2005 Ciao Oliviero gran bel bottino, complimenti. io ho dovuto ripiegare su questi... ciao Franco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olly Inviato 10 Aprile 2005 Autore Condividi Inviato 10 Aprile 2005 franco... l'importante è divertirsi!!!! un abbraccio olly Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 10 Aprile 2005 Condividi Inviato 10 Aprile 2005 Vorrei approfittare delle bella raccolta di oliviero per fare qualche commento lui ha giustamente parlato di Morchella esculenta var vulgaris ma se guardate bene nel vassoio ci sono morchelle marcatamente scure con costolature chiare alcune anche con macchie rugginose, poi morchelle più ocracee poi forme coniche e forme rotonde quindi se si dovessero determinare sulla base delle definizioni date nei testi ne uscirebbe un gran miscuglio di specie o varietà Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati