mado Inviato 25 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 25 Giugno 2008 (modificato) fin dal primo giorno che ho visto in foto il nero mi è piaciuto su tutte le 4 specie,sarà il caso??è vero,i neri vengono dopo gli acquazzoni d'estate!!!ma anche nel castagno se ne possono fare quantità peppe??viene anche sotto roverella o sbaglio...grazie gessetto!mado Modificato 25 Giugno 2008 da mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 25 Giugno 2008 Condividi Inviato 25 Giugno 2008 :wink: Bravo Matteo e bravo Papone... Galletti..a me particolarmente cari..poi il primo Nero della tua vita... Ne troverai tanti altri di tutti i tipi..te lo auguro di cuore.. Un Abbraccio a te e a Papone..naturalmente...ma anche alla Mamma...mi spreco.. Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 25 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 25 Giugno 2008 grazie dumbokid!!ci avrei contato sul tuo commento!!!!mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicol710 Inviato 25 Giugno 2008 Condividi Inviato 25 Giugno 2008 ciao mado bravo anche io ho fatto 3 uscite nell'oltrepo' la prima il 7 giugno e ne ho trovati 13 tutti estatini sani e circa 20 galletti ,il giorno dopo solo 4 e qualche galletto poi sab 14 altri 6 estatini e qualche galletto , ultima uscita sab 21 solo 4 ,tra questi 2 bucati dai vermi ,ho anche trovato parecchie russole ,aurata,colombina scusa x le foto ma non mi funziona il bluetooth,comunque sabato anche io ho visto parecchie chiazze di muffa....... ma chissa? io domani mattina parto da milano alle 5 ,e penso di essere li x le 7 , e ti ricordo che l'anno scorso il 16 giugno dopo circa 9 giorni di caldo li ho' trovato 21 estatini e tanti galletti . questo posto lo conosco grazie alla vostra rivista funghi e tartufi ,la compro ogni mese da quando e nata .bravi e grazie ,ed ho imparato una cosa detta gia' da voi ,che l'unico modo x sapere se ci sono e andare ,dunque armiamoci e partiamo . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 25 Giugno 2008 Condividi Inviato 25 Giugno 2008 bravissimo Mado! .... stai trovando i funghi di grande qualità.......continua cosi'! complimenti ancora! :wink: Leonardo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 25 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 25 Giugno 2008 ciao mado bravo anche io ho fatto 3 uscite nell'oltrepo' la prima il 7 giugno e ne ho trovati 13 tutti estatini sani e circa 20 galletti ,il giorno dopo solo 4 e qualche galletto poi sab 14 altri 6 estatini e qualche galletto , ultima uscita sab 21 solo 4 ,tra questi 2 bucati dai vermi ,ho anche trovato parecchie russole ,aurata,colombina scusa x le foto ma non mi funziona il bluetooth,comunque sabato anche io ho visto parecchie chiazze di muffa....... ma chissa? io domani mattina parto da milano alle 5 ,e penso di essere li x le 7 , e ti ricordo che l'anno scorso il 16 giugno dopo circa 9 giorni di caldo li ho' trovato 21 estatini e tanti galletti . questo posto lo conosco grazie alla vostra rivista funghi e tartufi ,la compro ogni mese da quando e nata .bravi e grazie ,ed ho imparato una cosa detta gia' da voi ,che l'unico modo x sapere se ci sono e andare ,dunque armiamoci e partiamo . nico,il tuo messaggio mi ha colpito particolarmente!!!!è bello sapere che c'è qualcuno degli "stessi" boschi con cui poterne parlare!!!è da circa un anno che frequento l'oltrepo pavese e non avevo mai trovati....tante notizie pochi fatti,poi invece oggi ne ho avuto la conferma!il tizio di un bar mi ha detto che tutti stanno aspettando a giorni una bella buttata,saranno le muffette bianche?bah..scusa ma visto che ne trovi così tanti perchè non li posti?mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
boletusfario Inviato 25 Giugno 2008 Condividi Inviato 25 Giugno 2008 Grande Mado !!!!!Giallo e nero ,bella accoppiata !!!!Un immenso in bocca al lupo per le prossime passeggiate !!!Acciao !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 25 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 25 Giugno 2008 già,soprattutto i galletti erano sani,ma poi che profumo l'estatino!!mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 25 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 25 Giugno 2008 umh,io preferisco nero e azzurro grazie!mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 25 Giugno 2008 Condividi Inviato 25 Giugno 2008 Bravo Mado, il battesimo del nero non si scorda mai! massimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 25 Giugno 2008 Condividi Inviato 25 Giugno 2008 fin dal primo giorno che ho visto in foto il nero mi è piaciuto su tutte le 4 specie,sarà il caso??è vero,i neri vengono dopo gli acquazzoni d'estate!!!ma anche nel castagno se ne possono fare quantità peppe??viene anche sotto roverella o sbaglio...grazie gessetto!mado per il castagno ho poche cose da dirti non ne faccio tantissimi li....dovresti chiedere a gessetto........ sotto roverella no problem ma se davvero vuoi farne cerro leccio farnia erica marina corbezzolo sughera........c'e' anche qualche altra essenza ma credo che sia impossibile trovarla da te come anche leccio corbezzolo e sughera le vedo difficili.......... cmq sia i neri escono sul secco ciaoooo e in bocca al nero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 25 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 25 Giugno 2008 peppe!!qui a pavia nella pianura padana gli aereus stanno sotto le querce!!beh certo è difficile quegli alberi neanche l'ombra...però quando vado nelle murge li c'è il leccio ma non li trovo!mi hanno detto un posto sul gargano dove ce ne sono tanti!!!li cercherò!!!grazie delle dritte!!mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 26 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 26 Giugno 2008 (modificato) fantemax,spero di non di menticarmelo questo giorno!ma con quest'emozione sarà dura!!mado Modificato 26 Giugno 2008 da mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati