Vai al contenuto

finalmente.........


mado

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

fin dal primo giorno che ho visto in foto il nero mi è piaciuto su tutte le 4 specie,sarà il caso??è vero,i neri vengono dopo gli acquazzoni d'estate!!!ma anche nel castagno se ne possono fare quantità peppe??viene anche sotto roverella o sbaglio...grazie gessetto!mado

Modificato da mado
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

:clapping: :wink:

 

Bravo Matteo e bravo Papone...

 

Galletti..a me particolarmente cari..poi il primo Nero della tua vita...

 

Ne troverai tanti altri di tutti i tipi..te lo auguro di cuore..

 

Un Abbraccio a te e a Papone..naturalmente...ma anche alla Mamma...mi spreco.. :bye1:

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mado bravo anche io ho fatto 3 uscite nell'oltrepo' la prima il 7 giugno e ne ho trovati 13 tutti estatini sani e circa 20 galletti ,il giorno dopo solo 4 e qualche galletto poi sab 14 altri 6 estatini e qualche galletto , ultima uscita sab 21 solo 4 ,tra questi 2 bucati dai vermi ,ho anche trovato parecchie russole ,aurata,colombina scusa x le foto ma non mi funziona il bluetooth,comunque sabato anche io ho visto parecchie chiazze di muffa....... ma chissa? io domani mattina parto da milano alle 5 ,e penso di essere li x le 7 , e ti ricordo che l'anno scorso il 16 giugno dopo circa 9 giorni di caldo li ho' trovato 21 estatini e tanti galletti . questo posto lo conosco grazie alla vostra rivista funghi e tartufi ,la compro ogni mese da quando e nata .bravi e grazie ,ed ho imparato una cosa detta gia' da voi ,che l'unico modo x sapere se ci sono e andare ,dunque armiamoci e partiamo .

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mado bravo anche io ho fatto 3 uscite nell'oltrepo' la prima il 7 giugno e ne ho trovati 13 tutti estatini sani e circa 20 galletti ,il giorno dopo solo 4 e qualche galletto poi sab 14 altri 6 estatini e qualche galletto , ultima uscita sab 21 solo 4 ,tra questi 2 bucati dai vermi ,ho anche trovato parecchie russole ,aurata,colombina scusa x le foto ma non mi funziona il bluetooth,comunque sabato anche io ho visto parecchie chiazze di muffa....... ma chissa? io domani mattina parto da milano alle 5 ,e penso di essere li x le 7 , e ti ricordo che l'anno scorso il 16 giugno dopo circa 9 giorni di caldo li ho' trovato 21 estatini e tanti galletti . questo posto lo conosco grazie alla vostra rivista funghi e tartufi ,la compro ogni mese da quando e nata .bravi e grazie ,ed ho imparato una cosa detta gia' da voi ,che l'unico modo x sapere se ci sono e andare ,dunque armiamoci e partiamo .

nico,il tuo messaggio mi ha colpito particolarmente!!!!è bello sapere che c'è qualcuno degli "stessi" boschi con cui poterne parlare!!!è da circa un anno che frequento l'oltrepo pavese e non avevo mai trovati....tante notizie pochi fatti,poi invece oggi ne ho avuto la conferma!il tizio di un bar mi ha detto che tutti stanno aspettando a giorni una bella buttata,saranno le muffette bianche?bah..scusa ma visto che ne trovi così tanti perchè non li posti?mado

Link al commento
Condividi su altri siti

fin dal primo giorno che ho visto in foto il nero mi è piaciuto su tutte le 4 specie,sarà il caso??è vero,i neri vengono dopo gli acquazzoni d'estate!!!ma anche nel castagno se ne possono fare quantità peppe??viene anche sotto roverella o sbaglio...grazie gessetto!mado

 

 

per il castagno ho poche cose da dirti

non ne faccio tantissimi li....dovresti chiedere a gessetto........

sotto roverella no problem

ma se davvero vuoi farne

cerro leccio farnia erica marina corbezzolo sughera........c'e' anche qualche altra essenza ma credo che sia impossibile trovarla da te

come anche leccio corbezzolo e sughera le vedo difficili..........

 

cmq sia

i neri escono sul secco :bye1:

 

ciaoooo e in bocca al nero :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

peppe!!qui a pavia nella pianura padana gli aereus stanno sotto le querce!!beh certo è difficile quegli alberi neanche l'ombra...però quando vado nelle murge li c'è il leccio ma non li trovo!mi hanno detto un posto sul gargano dove ce ne sono tanti!!!li cercherò!!!grazie delle dritte!!mado

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).