mado Inviato 25 Giugno 2008 Condividi Inviato 25 Giugno 2008 ecco un fungo che ho trovato oggi,xerocomus sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 25 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 25 Giugno 2008 si ma che specie?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 25 Giugno 2008 Condividi Inviato 25 Giugno 2008 sezionalo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 25 Giugno 2008 Condividi Inviato 25 Giugno 2008 In diretta mi raccomando , così vediamo un eventuale viraggio . ............scherzo .............................. Invece una macro dell'imenio ce l'hai ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 25 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 25 Giugno 2008 appena vò a casa di mio padre lo seziono scusa romanus,cos'è l'imenio?nn mi ricordo mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 25 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 25 Giugno 2008 uhm,mi sono dimenticato la digitale l'ho sezionato e dentro è bluastro leggero,invece al tocco dei pori diventa blu! mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 25 Giugno 2008 Condividi Inviato 25 Giugno 2008 ciao Matteo, mi dispiace che non hai potuto postare altre foto, da quello che vedo e che hai aggiunto, sicuramente Xerocomus sp, poi potrebbe essere benissimo una delle seguenti specie (a volte molto somiglianti tra loro); 1) rubellus 2) communis 3) subtomentosus 4) chrysenteron 5) ripariellus 6) ecc. ecc. ecc. ..... ma tutto serve per imparare, per prima cosa a non dimenticare più di fotografare ogni parte del carpoforo, un grande saluto, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gughy Inviato 26 Giugno 2008 Condividi Inviato 26 Giugno 2008 Mado mi fa impazzire...in senso buono!! Cosi' giovane e cosi' bravo coi funghi...da esperto!!! Giuro che sei galattico!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 26 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 26 Giugno 2008 grazie ghughy :tongue: enni,'ho mangiato ieri sera nel misto....io ho pensato subtomentosus....ho visto tante foto e risultava lui!mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 21 Luglio 2008 Condividi Inviato 21 Luglio 2008 boh...in effetti e' difficile dirlo cosi', io avrei detto chrysenteron Docmax Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gambr Inviato 16 Agosto 2008 Condividi Inviato 16 Agosto 2008 Come dice Ennio, difficile determinare uno Xerocomus senza maggiori dettagli. Complessivamente propendo per subtomentosus. Ciao Gianni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati