mado Inviato 26 Giugno 2008 Condividi Inviato 26 Giugno 2008 bravissimo!!funghi di ogni genere!!!tu ed ennio dovete incontrarvi per forza!!!bravo! :tongue: mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FRED Inviato 26 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 26 Giugno 2008 Ringrazio tutti per i complimenti, non mi aspettavo risposte cosi entusiastiche, il TESORO micologico di questo parco e stato del tutto inaspettato, è solo da un mese che lo stò monitorando con una certa frequenza, so dal mio amico di Desio che nascono anche il Leccinum carpini e il Cantharellus cibarius, appena riesco li fotografo, comunque alcuni ritrovamenti per me sono stati una novità assoluta, quindi ho avuto bisogno dell'aiuto degli esperti del Gruppo Micologico Milanese, e del mio amico di Desio(che è molto più preparato di me) per la determinazione esatta. Prossimamente vi farò vedere anche dei ritrovamenti fatti al Parco delle Groane e vicino al mio ufficio alla periferia di Milano. CIAO A TUTTI :tongue: Federico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 26 Giugno 2008 Condividi Inviato 26 Giugno 2008 Il mio primo ritrovamento di Tarzetta catinus BElle immagini e funghi molto interessanti. Tu stesso dici "il mio primo ritovamento di Terzetta Catinus". La domanda è :è un fungo molto raro? Ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FRED Inviato 26 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 26 Giugno 2008 BElle immagini e funghi molto interessanti.Tu stesso dici "il mio primo ritovamento di Terzetta Catinus". La domanda è :è un fungo molto raro? Ciao. Ciao, sinceramente non sò dirtelo, come hai potuto notare dalla mia precedente risposta, la Tarzetta non è l'unico fungo trovato per la prima volta, anche P.rhodoxantus, L.circellatus, C.cristata, L.tigrinus, e M.rotula sono state delle novità assolute, per quanto riguarda P.rhodoxantus posso dirti che non è molto comune, e inoltre i ritrovamenti di questa specie non superano mai i 4 esemplari nella stessa stazione di crescita. Ciao :tongue: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati