Vai al contenuto

Sulle Alpi lombarde...

Trio

Messaggi raccomandati

Ciao,

oltre che a volerci un paio di settimana serve anche che in queste due settimane faccia almeno qualche temporale!

oggi ho fatto una uscita anche io in compagnia dell'amico sepp, il bosco era ancora addormentato in alto. ma quello che mi ha preoccupato di più è che l'ho trovato secco.

in basso s'è visto qualche finferlo... ma proprio poca roba.

e secco...

vi rimando alla sezione meteo per le previsioni dei temporali :clapping: :clapping: :biggrin: :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao,

oltre che a volerci un paio di settimana serve anche che in queste due settimane faccia almeno qualche temporale!

oggi ho fatto una uscita anche io in compagnia dell'amico sepp, il bosco era ancora addormentato in alto. ma quello che mi ha preoccupato di più è che l'ho trovato secco.

in basso s'è visto qualche finferlo... ma proprio poca roba.

e secco...

vi rimando alla sezione meteo per le previsioni dei temporali :clapping: :clapping: :biggrin: :cray:

Ma vedi però che stranezze....io ieri a quota 1200-1300m ho trovato zone ancora bagnatissime...pensa che c'erano pezzi di mulattiera ancora infangati!

Mah....

:friends:

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Micki, dai che la preparazione e' quasi finita e inizia la stagione agonistica.....

Non aspetto altro...tu la tua prima dose l'hai già ricevuta...arghhh :clapping:

e con quale parte del corpo sei "atterrato" questa volta..?????

a presto

:clapping: Aldo

Ciao Aldo....forse non ci crederai ma sono rimasto in piedi x tutta mai la passeggiata, senza mai finire col sedere x terra! Gli scivoloni li tengo tutti per i momenti in compagnia!

Link al commento
Condividi su altri siti

insistere ... insistere....

e cmq meglio da soli che con altri 1000

a presto per le carrellate

Parole Santissime.....certo se ce ne fosse stato anche soltanto 1 !!

I boschi lombardi comunque a livello paesaggistico sono unici, non i piu' belli in assoluto, ma unici si!!!!

W LA LOMBARDIA, LE NOSTRE ALPI, E I NOSTRI FUNGHI CHE ARRIVERANNO!!!!!

Ciao Michele!!!

Efrem, siamo al rullo di tamburi...

Di la verità Michele :clapping: ......sei andato a testare la gamba :rofl: ........in previsione di grandi sgroppate...... :clapping:

dai che ci siamo...... :biggrin:

ciaoooo :friends:

Ste...le gambe sono a posto...giocando a calcio...devo essere sincero....io volevo trovà li funghi!!!!! :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno alla mia compagna di viaggio pronti ad affrontare il pendioo di fronte x tornare a casa....come dice il mio amico Paolo....ah ci vuole ancora una settimana! :bye1:

:shok:

Michele

...Michele.....quella moto te la invidio....oltre alle abetaie naturalmente!

quanta strada a piedi mi risparmierei! :bye1:

Leonardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente Michele ti invidio, quegli habitat hanno creato anche a me una emozione solo al vederli e pensare che fino a pochi anni fa non li avevo mai frequentati.

Anche io già penso alla prossima escursione in habitat abete, speriamo presto.

Un :bye1:

LoriL

Link al commento
Condividi su altri siti

...Michele.....quella moto te la invidio....oltre alle abetaie naturalmente!

quanta strada a piedi mi risparmierei! :bye1:

:dntknw:

Leonardo

Ciao Leonardo, hai ragione....cosi si risparmia un po' di energia da usare x girare nei boschetti :bye1: e poi ti garantisco che ti diverti una cifra!

Michele

Sinceramente Michele ti invidio, quegli habitat hanno creato anche a me una emozione solo al vederli e pensare che fino a pochi anni fa non li avevo mai frequentati.

Anche io già penso alla prossima escursione in habitat abete, speriamo presto.

Un :club:

LoriL

Ciao Carissimo!

Ti conviene aspettare ancora un pochetto prima di fare un salto su... :shok:

Non capiti mai in zona Lombardia?

:bye1:

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vedi però che stranezze....io ieri a quota 1200-1300m ho trovato zone ancora bagnatissime...pensa che c'erano pezzi di mulattiera ancora infangati!

Mah....

:bye1:

Michele

ciao michele, ma guarda il terreno sotto è molto bagnato, parlo del terreno in profondità. Ne è testimonianza il fatto che fiumi ruscelli e soprattutto torrenti sono ancora belli pieni di acqua sorgiva. Ad esempio il lambro (che da me è un torrente e soprattutto è pulitissimo e con trote...) quest'anno è ancora con una ottima portata, a differenza dello scorso anno con lunghissimi periodi di secca.

Il punto è che stiamo parlando di terreno profondo... e i funghi non hanno radici come gli alberi... vivono in uo strato diciamo superficiale del terreno e soprattutto hanno bisogno di umidità su questo strato oltre che nell'aria. il caldo di questi giorni ha asciugato il sottobosco in molti punti specie quelli esposti e un pò più ripidi, ma nel contempo lo ha anche scaldato di molto.

Per questo ti dico che se ora dovesse fare delle belle piovute ci sarebbe un'ottima buttata. terreno caldo e umido....!!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao michele, ma guarda il terreno sotto è molto bagnato, parlo del terreno in profondità. Ne è testimonianza il fatto che fiumi ruscelli e soprattutto torrenti sono ancora belli pieni di acqua sorgiva. Ad esempio il lambro (che da me è un torrente e soprattutto è pulitissimo e con trote...) quest'anno è ancora con una ottima portata, a differenza dello scorso anno con lunghissimi periodi di secca.

Il punto è che stiamo parlando di terreno profondo... e i funghi non hanno radici come gli alberi... vivono in uo strato diciamo superficiale del terreno e soprattutto hanno bisogno di umidità su questo strato oltre che nell'aria. il caldo di questi giorni ha asciugato il sottobosco in molti punti specie quelli esposti e un pò più ripidi, ma nel contempo lo ha anche scaldato di molto.

Per questo ti dico che se ora dovesse fare delle belle piovute ci sarebbe un'ottima buttata. terreno caldo e umido....!!!

ciao

Dal sito www.ilmeteo.it c'è in arrivo per la serata un mega temporalone....che ne pensi?? O sei arriva è davvero una figata.....

:clapping:

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda i modelli sono da giorni che dicono che deve fare temporali... e fin'ora l'unica cosa che ho visto è stata ieri mattina quattro gocce solo a erba mentre era previsto sole!!!

comunque... per questa sera e fino a mercoledi/giovedi sono giorno buoni per temporali.

dirti però dove colpiranno e quanto colpiranno è impossibile.

può benissimo fare 100 mm a como e 0 a erba che è a 10 m di distanza e non ci sono montagne in mezzo.

figurati nelle valli...!!!

per il resto speriamo che in questi 3 giorni ne arrivi un pò dappertutto...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda i modelli sono da giorni che dicono che deve fare temporali... e fin'ora l'unica cosa che ho visto è stata ieri mattina quattro gocce solo a erba mentre era previsto sole!!!

comunque... per questa sera e fino a mercoledi/giovedi sono giorno buoni per temporali.

dirti però dove colpiranno e quanto colpiranno è impossibile.

può benissimo fare 100 mm a como e 0 a erba che è a 10 m di distanza e non ci sono montagne in mezzo.

figurati nelle valli...!!!

per il resto speriamo che in questi 3 giorni ne arrivi un pò dappertutto...!

Vabbè ho capito...sarà una vera e proprioa roulette russa!

:clapping:

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Lazzarone,

hai anche un bel mezzo, carletto direbbe che hai una bella carriola.

Preparazione estiva di ieri sera: 2-0 e avevo la maglia 1 :clapping:

Ciao Nicoooooooo!!!

Ma siete già in movimento per la prossima stagione???

Noi dopo la delusione del mancato passaggio dei play-off siamo tutti in ferie ormai da un po'.....aspettiamo che ci passi la delusione e intanto stiamo preparando il matrimonio ad un nostro compagno di squadra che il 19 finirà all'altare....

:biggrin:

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nicoooooooo!!!

Ma siete già in movimento per la prossima stagione???

Noi dopo la delusione del mancato passaggio dei play-off siamo tutti in ferie ormai da un po'.....aspettiamo che ci passi la delusione e intanto stiamo preparando il matrimonio ad un nostro compagno di squadra che il 19 finirà all'altare....

:friends:

Michele

Mi raccomando Michele, dì al tuo amico di non firmare niente!!! :wink: :clapping: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ho capito...sarà una vera e proprioa roulette russa!

:give_heart:

Michele

alura l'è rivàaa? Pota

dai che dovrebbe avere piovuto bene dalle tue parti.

ha piovuto bene anche qui da me, ma purtroppo in montagna non molto....

vediamo nei prossimo giorni tanto domani si replica..

p.s. a milano una mezza tromba d'aria...

Link al commento
Condividi su altri siti