peder Inviato 30 Giugno 2008 Condividi Inviato 30 Giugno 2008 Ciao a tutti finalmente anche io dopo un lungo letargo ho fatto la mia prima uscita.... Abbastanza deludente anche se poi alla fine ritrovare i boschi puliti e non ancora devastati dalle orde di italiani che colonizzano la Svizzera durante il periodo estate inverno mi ha fatto molto piacere. Oltre alla neve ancora presente in alcuni punti delle valli Grigionesi, (temp a 1600 m 6°C) i boschi la settimana del 20 Giugno erano ancora molto indietro e non si è visto lo stralcio di un fungo a parte qualche gamba secca (Marasmius creades) nei prati.... Non ho ancora scaricato le foto ma appena le avrò sul pc ve le posto... In attesa della riapertura del mese di Luglio saluti tutti con un grosso in bocca al lupo per la stagione appena iniziata.... Ciao :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gughy Inviato 1 Luglio 2008 Condividi Inviato 1 Luglio 2008 ...voglio una meravigliosa foto con la neve!!! :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paololonghi Inviato 1 Luglio 2008 Condividi Inviato 1 Luglio 2008 ...omissis....Oltre alla neve ancora presente in alcuni punti delle valli Grigionesi, (temp a 1600 m 6°C) i boschi la settimana del 20 Giugno erano ancora molto indietro e non si è visto lo stralcio di un fungo a parte qualche gamba secca (Marasmius creades) nei prati.... ....omissis.... :biggrin: Il 29 u.s. la temperatura era di molto risalita (circa 25° a 1300 mt.), ma i boschi erano piuttosto secchi. Neve solo molto in alto (direi oltre i 1800 mt.), salvo che in qualche canalone, ma per il resto.... Temo che abbiano "saltato" l'acqua passata e che non resti che aspettare la prossima, sperando che arrivi.... In ogni caso, alla riapertura :wink: Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sunshine74 Inviato 1 Luglio 2008 Condividi Inviato 1 Luglio 2008 :biggrin: Il 29 u.s. la temperatura era di molto risalita (circa 25° a 1300 mt.), ma i boschi erano piuttosto secchi. Neve solo molto in alto (direi oltre i 1800 mt.), salvo che in qualche canalone, ma per il resto.... Temo che abbiano "saltato" l'acqua passata e che non resti che aspettare la prossima, sperando che arrivi.... In ogni caso, alla riapertura :wink: Paolo Non posso fare altro che confermare quanto scritto da Paolo... poichè anche io ho toccato con mano... boschi secchi, non ha piovuto in questi giorni e per la riapertura all'11 si può solo andare a fare un bel giro turistico ad ammirare i paesaggi! questo vale sia a nord delle alpi che a sud... in questi giorni di pioggia per tutto il nord ovest le alpi centrali hanno ricevuto poca o niente del tutto acqua. Molto bene solo le prealpi bergamasche e bresciano e il verbano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 1 Luglio 2008 Condividi Inviato 1 Luglio 2008 anche se poi alla fine ritrovare i boschi puliti e non ancora devastati dalle orde di italiani che colonizzano la Svizzera durante il periodo estate inverno mi ha fatto molto piacere. Certo abbastanza deprimente questa considerazione. So che è verosuimilmente vera visto lo stato delle nostre pinete e questo mi deprime ancora di più :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati