ChiCercaTrova Inviato 1 Luglio 2008 Condividi Inviato 1 Luglio 2008 (modificato) Sì, A volte capita di chiedersi: perché mettere l'ennesima foto .... dell'ennesimo porcino? :biggrin: Non che i miei siano tanti ed è certo che sfogliando le pagine di questa sezione il "cesto degli occhi" si riempie in fretta ... e la voglia di postare può passare. Ma il sorriso che mi accompagna mentre macino Km sulla via del ritorno, gli amici a cui ho telefonato e quelli a cui ho pensato lungo le ore di questa giornata, non hanno bisogno di spiegazioni, quindi ...... ecco quattro passi tra faggi e castagni. :biggrin: Modificato 1 Luglio 2008 da ChiCercaTrova Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 1 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 1 Luglio 2008 Come Giancarlo alle sue Alpi, io torno al mio bosco, metto da parte gli inutili dubbi e parto. :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 1 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 1 Luglio 2008 La giornata è silenziosa, poca gente nel bosco l’aria tiepida ...... ed è ora di camminare fra i faggi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 1 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 1 Luglio 2008 Il tronco dei faggi ha un deciso fascino su di me: forza e bellezza. :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 1 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 1 Luglio 2008 Arrivo nel versante prescelto. Tagliato circa dieci anni fa, e ora chiazze di faggina si mescolano ad altre di castagno. Pochi giorni fa gli “infrasettimanali” han fatto festa: cesti ricchi e qualità elevata. Io mi accontento perché qualche incontro lo faccio: estatini maturi ma robusti e sani come pesciolini .... anzi pescioloni!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 1 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 1 Luglio 2008 Un po’ di vanità e ...... ci scappa pure il bacetto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 1 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 1 Luglio 2008 Mi sento libero in questo bosco e oggi decido di fare giri nuovi. Mentre salgo osservo uno slargo assolato, lì al limitare della faggeta che si affaccia sullo sterrato, non ci penso due volte: mi arrampico e ...... ti pareva!?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 1 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 1 Luglio 2008 Gli effetti dell’esposizione a sole e vento hanno segnato ma non intaccato la sua bellezza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 1 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 1 Luglio 2008 E allora capita che lo spettacolo vada gustato in compagnia ... .... chiudete gli occhi ...... immaginate.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 1 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 1 Luglio 2008 Continuo a salire ma le fungaie più alte sono deserte.... chissà ...... scendo un po’ di quota ....lui non manca all’appuntamento :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 1 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 1 Luglio 2008 Altri ospiti del bosco appaiono e attirano la mia attenzione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 1 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 1 Luglio 2008 Di solito le mie giornate in questi boschi significano 6-8 ore di girovagare Spesso incontro e rincontro fuoristrada che in certi angoli di bosco non fatico a dire che mi infastidiscono. :biggrin: A volte però la frenesia di chi può rapidamente spostarsi qua e là fa essere troppo frettolosi: mentre io arrivavo “altri” giravano per un pianetto di faggi e mirtillo che difficilmente tradisce. :0123: Ora loro stanno partendo ..... e io posso “scartocciare” il mio regalo. Se potete scaricate il video: niente di che ma per me vale solo per il rumore delle foglie .... ... e si vola là !! Estatino al Faggio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 1 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 1 Luglio 2008 Posso prendere le ore con calma .... gli odori del bosco sono intensi e nonostante il caldo degli ultimi giorni l’acqua abbonda Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 1 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 1 Luglio 2008 .... scendo dove faggi e castagni si intrecciano ad altre essenze ... ..... qui ora è terra di estatini e quando settembre traghetterà nell’autunno gli edulis sbocceranno copiosi. Ma una cosa è certa: fra quegli aghi puoi sempre trovare un rosso !!! :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 1 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 1 Luglio 2008 il colore cupo e forte fa sussultare ..... :biggrin: e allora cerco bene e .......trovo!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati