Peppe Inviato 2 Luglio 2008 Condividi Inviato 2 Luglio 2008 in questi giorni ho vissuto praticamente nei boschi a parte porcini in abbondanza :hug2: le uniche specie incontrate erano le solite Russole Amanite e qualche Lactarius.........nulla piu!!! ieri invece ho avuto la fortuna in primis di trovate 3 cespi strepitosi di Dendrypoliporus umbellatus al peso meglio soprassedere :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 2 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 2 Luglio 2008 per chi non lo conoscesse e'l'alter ego della Grifola frondosa altro meraviglioso abitante dei boschi.. la Grifola l'ho trovata la prima volta l'anno scorso quest'anno e'toccato all'umbellatus invece :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 2 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 2 Luglio 2008 ecco il terzo ceppo molto distante dai fratelli precedenti........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 2 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 2 Luglio 2008 come dicevo nel titolo ho avuto un altro incontro nuovo il bellissimo Cantharellus cinereus presente solo in due esemplari ma che credo sia un ritrovamento anomalo dato il periodo di crescita autunno-invernale della specie........ora spero di non fare una gaffe come con la pholloides di qualche settimana fa'........ ma cosa potevo farci se i miei libri la danno solo per autunno-invernale?????? :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 2 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 2 Luglio 2008 ultimo scatto decente visto che erano in posizione difficilissima...... ciao a tutti :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 2 Luglio 2008 Condividi Inviato 2 Luglio 2008 Peppe senza ipocrisia ... ti invidio il ritrovamente dell'umbellatus :hug2: Complimenti.. io gli avrei fatto trecento foto :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 2 Luglio 2008 Condividi Inviato 2 Luglio 2008 Bellissimi i cespi,ritrovamento molto interessante. Certo,il Cantharellus cinereus adesso non so' che voglia dire......un po' in anticipo!!!!!!! Divertiti al Ceppo e fai tante foto. :hug2: :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 2 Luglio 2008 Condividi Inviato 2 Luglio 2008 Bravo Peppe,hai messo a segno un bellissimo colpo!!!! :hug2: Ammazza che meraviglia stò fungo!!!!!!! Ma anche le foto però..... :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 2 Luglio 2008 Condividi Inviato 2 Luglio 2008 In effetti l'umbellatus è veramente spettacolare.....si, qualche foto in più poteva starci bravo Peppe :hug2: :hug2: salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 2 Luglio 2008 Condividi Inviato 2 Luglio 2008 Mai visto prima Peppe, davvero bello e cespitoso. Cantharellus cinereus di questi tempi bo...., forse quel bosco avrà ricevuto tanta e tanta di quell'acqua che evidentemente le condizioni so ottime per la fioritura di tante specie ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 2 Luglio 2008 Condividi Inviato 2 Luglio 2008 PORTALO AL CEPPO UNOOOOOOOOOOO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 2 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 2 Luglio 2008 PORTALO AL CEPPO UNOOOOOOOOOOO p...a .............. gia'tutti bolliti e conditi Nico mi dispiace .....ma tui intendevi i cinereus o l'imperiale'????? cmq sia i galletti a lutto so'rimasti nel bosco..... sorry Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 2 Luglio 2008 Condividi Inviato 2 Luglio 2008 (modificato) p...a paletta vent'anni che lo voglio vedere, passi Lady Boleto che tre anni fa lo immortalo indecentemente Ma peppe, un dispetto del genere da te proprio no Hai ancora domani per rimediare ps. il cinereus, estate-autunno Modificato 2 Luglio 2008 da Illecippo™ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 2 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 2 Luglio 2008 p...a paletta vent'anni che lo voglio vedere,passi Lady Boleto che tre anni fa lo immortalo indecentemente Ma peppe, un dispetto del genere da te proprio no Hai ancora domani per rimediare ps. il cinereus, estate-autunno aho' diteme che libri avete da consultare la pholloides i testi che "studio" me la indicano tipicamente autunno-invernale....... il cinereus idem con ........patate meglio che non metta fuori i neri di fine Dicembre altrimenti cosa accadrebbe ciaoooooooo Nicooooooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 2 Luglio 2008 Condividi Inviato 2 Luglio 2008 Peppe quante volte ti ho detto che non è questo il libro giusto!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati