Vai al contenuto

Che sia nata una nuova amicizia?

Messaggi raccomandati

Ieri pomeriggio avevo un paio d'ore da dedicare al bosco, giusto quelle, visto che non si trova proprio nei pressi di Firenze........con questo caldo bisogna spingersi un po' più in là!

Ho deciso di tornare in quel bosco di faggi, dove qualche giorno prima avevo avuto dei buoni segnali, per vedere come andava.........il faggio per me è qualcosa di semisconosciuto e la sua lontananza rende difficile il poterne osservare i movimenti!

Sono andato senza sicurezze, ma con tante speranze.........soprattutto quella di prendere un po' di fresco, visto che si schianta dal caldo in città!

E infatti si stava benissimo, alro che condizionatore!

Il bosco era segnato dal passaggio della gente, soliti segni barbari......che tristezza.....e la gente c'era anche oggi!

Siamo sgattaiolati nel punto dove ero stato l'altra volta e subito una conferma.......scoprirò che le conferme erano ben sette in un fazzolettino di terra......come butta il faggio, che bellezza!!!! Il rammarico è che non ho potuto fotografare come volevo.......i segugi stavano puntando e nella prima posta ne è arrivato subito uno a fregarmene un paio.......sto cominciando a fare pensieri cattivi!

Le foto quindi saranno poche.......ma la gioia provata è stata unica!

Lui era bello grosso e sano come un pesce!!!!

post-1435-1215026801.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Anche gli altri erano proprio bellini e freschi......ma si cominciavano a sentire altre voci!!!!

La gioia per me era alle stelle, è davvero bello come nascono nei faggi, una volta che ne hai visto uno, devi stare attento a dove metti i piedi!!!!

post-1435-1215027771.jpg

Modificato da nicolai
Link al commento
Condividi su altri siti

poi attorno ad un faggio un'altra bollatina, mi dispiace di non aver potuto fare foto d'insieme, ma per quelle sono meno veloce e non era consigliato soffermarsi troppo.......che peccato però!!!!

post-1435-1215028734.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

qualcuno intanto faceva pratica con delle belle russule.......oh Kira, la guardia la devi fà a quelli più scuri e tozzi.......le voci si avvicinano!!!!

post-1435-1215028998.jpg

Modificato da nicolai
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

chiudo con l'ultimo che stava dietro allo stesso albero, sembrava quasi un edulis ed era bello cicciotto e fresco anche lui.......nel frattempo le voci avevano un volto e, naturalmente, venivano verso di noi......farsi gli affari propri no eh??!!

E' stato davvero bello vedere queste nascite nel faggio, così particolari.........speriamo di poter fare ancora pratica, magari con un po' più di tempo e in posti più isolati, dove poter fotografare con calma tutta la bellezza che questa tipologia di bosco sa offrire!!!!

Ciao a tutti e a presto!!!!

:dntknw:

Nic

post-1435-1215029714.jpg

Modificato da nicolai
Link al commento
Condividi su altri siti

Grandi Nicolò e Gaia :dntknw:

una stagione :clapping: da ricordare

marzuoli, prugnoli, porcini di castagno e ora anche di faggio

bravi ve lo meritate siete due bravi e carissimi ragazzi

un abbraccio e spero un arrivederci a presto

Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

................

Il bosco era segnato dal passaggio della gente, soliti segni barbari......che tristezza.....e la gente c'era anche oggi!

Siamo sgattaiolati nel punto dove ero stato l'altra volta e subito una conferma.......scoprirò che le conferme erano ben sette in un fazzolettino di terra......come butta il faggio, che bellezza!!!! Il rammarico è che non ho potuto fotografare come volevo.......i segugi stavano puntando e nella prima posta ne è arrivato subito uno a fregarmene un paio.......sto cominciando a fare pensieri cattivi!

Le foto quindi saranno poche.......ma la gioia provata è stata unica!

Lui era bello grosso e sano come un pesce!!!!

Solo al pensiero mi girano i maroni.

Ho vissuto anch'io una situazione simile un'paio di anni fa con una signora che nel vedermi fotografare mi si è avvicinata e a pochi metri da me ha colto un bell'edulis.

Facendogli notare che non avevo affatto gradito, in risposta mi sono sentito dire che nel bosco vige la legge del più furbo....e li ho smesso di discutere.

Complimenti Nic per i frutti che il tuo nuovo amico ti ha regalato.. :clapping:

:dntknw:

Giancarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti