Vai al contenuto

un viaggio tra boschi e radure.....


Messaggi raccomandati

girovagando tra queste radure mi capitava sovente di vedere queste piante dai vistosi fiori gialli......

 

non sapevo si trattasse di una pianta con proprietà medicinali.....si tratta di una varietà di Genziana (Lutea...credo) e fiorisce in questo periodo nelle radure montane fino a oltre 2000 mt.

 

 

faggi0407050zo3.jpg

 

particolare di un altro esemplare

 

 

faggi2806017nt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

e nuovi scorci si aprono sulla vallata....verso altre montagne.....

 

e mentre li ammiro trovo il motivo per ritornarci ancora....

 

non solo nel bosco....non solo a cercar funghi

 

a presto :flowers2:

Leonardo

 

 

faggi2806052ic1.jpg

 

 

faggi2806042wx6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un attimo seguendo il tuo post credevo di essere li' con te ,anche se non ci conosciamo.

Poi ad un tratto mi sono dovuto svegliare da questo sogno fantastico. :stop:

Un percorso degno di chi ama la montagna come te.

Molte volte corriamo affanosamente per trovare funghi e finiamo per soffermarci a guardare questi Paradisi. :flowers2: :friends:

Mi hai fatto venire voglia di camminare.

Purtroppo sono bloccato al lavoro e le mie lunghissime passeggiate dovro' rimandarle in data da definire. :hail:

Speriamo il prima possibile.

Un salutone a te e a tutta la natura meravilgiosa che ti circonda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che meraviglia......paesaggi splendidi......stamattina avrei voluto andare nei faggi ma ieri sera.... :hail: dolori da colpo d'aria......

 

Ti invidio non tanto per i bellissimi funghi :flowers2: ma per la fantastica passeggiata ....

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

:whistle: ciao, complimenti x lo spirito, visto che anche Bibbo ci ricorda sempre che i nostri amati funghi sono soltanto il piacevolissimo contorno !!

Cmq bella passeggiata con il giusto premio e scorci magnifici.

Luigi :whistle: :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un attimo seguendo il tuo post credevo di essere li' con te ,anche se non ci conosciamo.

Poi ad un tratto mi sono dovuto svegliare da questo sogno fantastico. :kez_11:

Un percorso degno di chi ama la montagna come te.

Molte volte corriamo affanosamente per trovare funghi e finiamo per soffermarci a guardare questi Paradisi. :whistle: :whistle:

Mi hai fatto venire voglia di camminare.

Purtroppo sono bloccato al lavoro e le mie lunghissime passeggiate dovro' rimandarle in data da definire. :friends:

Speriamo il prima possibile.

Un salutone a te e a tutta la natura meravilgiosa che ti circonda.

 

 

...non disperare, troverai anche tu lo spazio per questa magnifica passione che condividiamo!

 

grazie....un salutone anche a te.... e chissà che non si riesca a farne una insieme di queste passeggiate :biggrin:

 

non siamo cosi' lontani....vediamo entrambi le stesse montagne del nostro Appennino....solo da posizioni diverse! :whistle:

 

 

:bye1:

e a presto

 

Leonardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Che meraviglia......paesaggi splendidi......stamattina avrei voluto andare nei faggi ma ieri sera.... :friends: dolori da colpo d'aria......

 

Ti invidio non tanto per i bellissimi funghi :whistle: ma per la fantastica passeggiata ....

 

:biggrin:

 

dai che i dolori passano :whistle: ..... quando inizio le passeggiate nel bosco anch'io sento dolorini alle varie articolazioni......bastano i primi :whistle: e tutto passa come d'incanto!

 

grazie e a presto!

 

:kez_11:

Leonardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Una veduta come questa vale sicuramente qualche ora di camminata :kez_11: :whistle:

 

Splendido racconto, Leonardo :whistle:

 

 

...grazie Raffaela :biggrin: .....anche a me piace particolarmente quella verdissima radura :whistle: ....

 

 

:friends:

Leonardo

Link al commento
Condividi su altri siti

:biggrin: ciao, complimenti x lo spirito, visto che anche Bibbo ci ricorda sempre che i nostri amati funghi sono soltanto il piacevolissimo contorno !!

Cmq bella passeggiata con il giusto premio e scorci magnifici.

Luigi :whistle: :whistle:

 

 

...grazie Luigi! :friends:

 

....i nostri amati :whistle: .....personalmente credo che rappresentino qualcosa di piu' di un contorno ......per tutti noi....

 

a volte pero' ritornare in certi luoghi ha un significato diverso che il semplice "cercar funghi"..... e diverso diventa inevitabilmente anche il tuo percorso

 

:kez_11:

Leonardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).