dragon56 Inviato 6 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 6 Luglio 2008 Dajeeee Walter.... se sapessi questa mattina che è successo ai faggi.... IL FINIMONDO ! Ciao Sampe', i faggi che conosco io mi buttano dopo meta' luglio fino ad agosto.............finche' posso mi dedico ai castagni , querce, carpini, nocciole etc etc .........poi quando non c'e' piu' nulla ma proprio piu' nulla mi dedico a tutto campo alle faggete ..... A presto Walter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trekko Inviato 6 Luglio 2008 Condividi Inviato 6 Luglio 2008 Ciao GRANDE Walter, la cosa + bella è sempre quella di andare a passeggiare e mantenere il contatto con il bosco e la Natura in generale !! Guarda caso, almeno x me, è proprio con questo tipo di approccio che ho ottenuto le + belle soddisfazioni !! Cmq hai proprio ragione, specialmente in una Estate come questa, NON MOLLARE MAI DEVE ESSERE IL NOSTRO IMPERATIVO !!! . . . . infatti, Martedì sono nel Bosco ( guarda caso Castagno !! ). A presto Luigi e Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 6 Luglio 2008 Condividi Inviato 6 Luglio 2008 Il sottobosco mi sembra bello umido e fresco il raccolto molto soddisfacente e la passeggiata rilassante, complimenti a tutti e due Aldo P.S.: il "fungone" imperiale è commestibile? scusate la mia ignoranza ma non lo avevo ancora visto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Teate Inviato 6 Luglio 2008 Condividi Inviato 6 Luglio 2008 Si tratta della Grifola Frondosa o anche chiamato Fungo Imperiale ed è davvero succulento sott'olio. Per i micoagi è una grande preda. Secondo recenti studi sembra possedere spiccate proprietà officinali. Io lo preferisco sott'olio ripeto è ottimo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antony Inviato 7 Luglio 2008 Condividi Inviato 7 Luglio 2008 Ciao,Walter ....ma a te nn ti ferma propio nessuno...complimenti x foto e funghi Ciao.Gianni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragon56 Inviato 7 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 7 Luglio 2008 Ciao GRANDE Walter, la cosa + bella è sempre quella di andare a passeggiare e mantenere il contatto con il bosco e la Natura in generale !!Guarda caso, almeno x me, è proprio con questo tipo di approccio che ho ottenuto le + belle soddisfazioni !! Cmq hai proprio ragione, specialmente in una Estate come questa, NON MOLLARE MAI DEVE ESSERE IL NOSTRO IMPERATIVO !!! . . . . infatti, Martedì sono nel Bosco ( guarda caso Castagno !! ). A presto Luigi e Ciao Luigi, hai ragione , il mantenimento del contatto con la natura e' la cosa esenziale........martedi' vai tranquillo di certo il castagno ti dara' ampie soddisfazioni...........deve averci piovuto , ma questo gia' lo sai .......... walter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragon56 Inviato 7 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 7 Luglio 2008 Il sottobosco mi sembra bello umido e fresco il raccolto molto soddisfacente e la passeggiata rilassante, complimenti a tutti e due Aldo P.S.: il "fungone" imperiale è commestibile? scusate la mia ignoranza ma non lo avevo ancora visto. Ciao , una cosa te la posso assicurare , il sottobosco e' perfetto............ne' bagnato , ne' asciutto........ L' imperiale e' OTTIMO!!!!!!! Walter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragon56 Inviato 7 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 7 Luglio 2008 Si tratta della Grifola Frondosa o anche chiamato Fungo Imperiale ed è davvero succulento sott'olio. Per i micoagi è una grande preda. Secondo recenti studi sembra possedere spiccate proprietà officinali.Io lo preferisco sott'olio ripeto è ottimo! Ciao grazie per l' aiuto, non mi ricordavo i nome specifico ! Non sapevo delle sue proprieta' officinali!!! Sapevo che e' difficilissimo trovarlo, anche io lo prefersco sott ' olio ..........e' una prelibatezza che lascia il segno............e sopratutto con un solo cespo ne' puoi fare molti vasetti per la scorta invernale!!!!! E in ogni caso trovarlo e' un' emozione infinita e' bellissimo sotto tutti i punti di vista! walter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragon56 Inviato 7 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 7 Luglio 2008 Ciao,Walter ....ma a te nn ti ferma propio nessuno...complimentix foto e funghi Ciao.Gianni Grazie Gianni, il ferro va battuto quando e' caldo ! Ti consiglio di andare a vedere , potresti avere delle bellissime sorprese , quest' anno al contrario di quello passato e' tutta una sorpresa!!!!! Ciao presto Walter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vurpe Inviato 7 Luglio 2008 Condividi Inviato 7 Luglio 2008 Bravo Walter....sei inarrestabile.....continua cosi'..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 7 Luglio 2008 Condividi Inviato 7 Luglio 2008 Complimenti Walter, mai a vuoto!! Quella non mi sembra Grifola frondosa.......è na cosa ancora mejo!! Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragon56 Inviato 7 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 7 Luglio 2008 Bravo Walter....sei inarrestabile.....continua cosi'..... Ciao e grazie ........... Walter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragon56 Inviato 7 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 7 Luglio 2008 Complimenti Walter, mai a vuoto!!Quella non mi sembra Grifola frondosa.......è na cosa ancora mejo!! Marco Ciao Marco, se non e' la grifola frondosa .............che cosa e' di preciso .......ovvero il suo vero nome??? .........a questo punto sto diventando curioso! Non so se si vede dalle foto ma il gambo e le lamelle sono bianche come il latte ........e tenerissime ...... Walter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maurizio mac Inviato 7 Luglio 2008 Condividi Inviato 7 Luglio 2008 C'è posto nel lazio? Saremmo in 15 ..... E bravo .... sai sempre stupirci Maurizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 7 Luglio 2008 Condividi Inviato 7 Luglio 2008 anche se son avvelenatissimo perche'non sei potuto venire al Ceppo sono alquanto felicissimo per il sabato che hai trascorso col daddy berva cmq sapevo che non avresti fallito a differenza di tanti che quando vedono le macchine se ne vanno tu hai fatto il tuo gioco e come sempre hai fatto la differenza........come me del resto....non montarti la testa :smile: :smile: ora vedo se riesco a liberarmi per quando mi hai detto anche se la vedo dura.........ti faccio sapere domani dopo al puntata ai faggi ciao grande a presto :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati