carlo64 Inviato 6 Luglio 2008 Condividi Inviato 6 Luglio 2008 (modificato) Il faggio è "superbo","maestoso","affascinante","fresco", e.......perchè no, quando giunge il momento, anche "generoso". Il faggio, con i suoi pendii (a volte anche molto impervi), con le sue ombre, con i suoi colori, perchè no.....con le sue voci, riesce sempre a donarmi momenti di incomparabili emozioni. Ah, questo faggio... E' stato un fine settimana (venerdì e sabato) dedicato a lui, il faggio,e chiaramante, ai suoi "frutti". Il venerdì mattina appuntamento dai miei zii per salire in alto insieme a loro (con la jeep) in posti lontani dalle solite "mete turistiche". Sarà un giorno avaro di foto, e vi garantisco che vi perdete molto per ciò che i miei occhi hanno visto, ma pochissimo per la qualità che potrei offrirvi, dal momento che ancora vado avanti col telefonino e non ho acquistato ciò che avrei dovuto acquistare già da un po'. Questo strano personaggio che si aggira per la strada del paese è la Daniela che, forse, starà cercando la concentrazione giusta, chissà...... Modificato 6 Luglio 2008 da carlo64 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo64 Inviato 6 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 6 Luglio 2008 Bene, si parte. La combriccola è composta da 5 illustri esponenti, io e la Daniela ( i meno illustri), mio cognato e i miei 2 zii. Dopo una arrampicata di circa 30/40 minuti giungiamo su un altipiano mozzafiato, mi guardo intorno, tutti sono intenti in varie faccende, cesti, bastoni, coltellini vari, bene..... chiudo gli occhi e faccio un profondo respiro. Ci si avvia. Conosco questi panorami ormai a memoria, eppure non smetterò mai di rimanere incantato al loro cospetto. Stupefacente. Entriamo nella prima faggeta e dopo una prima passeggiata il risultato (mio e di Daniela) è questo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo64 Inviato 6 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 6 Luglio 2008 Proseguiamo ancora, il caldo, nonostante i 1300 metri di altitudine, cominicia a farsi sentire, e allora mi rivolgo alla mia signora "Daniela, qui sotto c'è una fontana con un'acqua tra le più fredde che abbia mai bavuto, ci prendiamo una pausa?", e dopo un po'...... eccola Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo64 Inviato 6 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 6 Luglio 2008 La fontana si trova sotto altri faggi, quindi dopo una pausa rigeneratrice e dissetante, si riprende la marcia. I ritrovamente si susseguono e la Daniela, nonostante la stanchezza avanzi, è sempre più felice Si è anche aggiustata i capelli prima della foto, Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo64 Inviato 6 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 6 Luglio 2008 Alcuni sono molto bellini..... e le lumachine che hanno banchettato saranno sicuramente d'accordo con me Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo64 Inviato 6 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 6 Luglio 2008 La Daniela è sempre più stanca ma sempre più raggiante ...... e ogni volta pure una ritoccatina alla chioma, ahahahah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo64 Inviato 6 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 6 Luglio 2008 Il resto della combriccola ci richiama continuamente all'ordine, bisogna andare, così le ultime foto del venerdì verranno fatte a casa, chiaramente la porcinotta.... Se non sbaglio con gli stessi della mamma. A proposito, la mamma si scusa con tutti, in quanto nella fretta della giornata (si era capito che si andava un po' di fretta?) ha perso il coltello e quindi le sue puliture sono andate a farsi friggere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo64 Inviato 6 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 6 Luglio 2008 Allora chiedo alla Daniela, "Me ne fai una tu?";ecco il risultato, quasi mezza foto con il suo dito in bella mostra, già fanno pena ste foto......... ci si mette pure lei, eheheheh Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo64 Inviato 6 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 6 Luglio 2008 Ed infine il "bottino" finale (del venerdì) mio e della Daniela insieme. Ed ora sotto col sabato........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo64 Inviato 6 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 6 Luglio 2008 Il sabato la combriccola dominuisce di numero, siamo in tre, mancano gli zii. Una cosa è la stessa: l'orario. Loro sicuramente penseranno :"ma dove andate, ma statevene a letto:..." Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo64 Inviato 6 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 6 Luglio 2008 Niente da fare, noi siamo capoccioni, e non ascoltiamo i consgli, anche se le fonti sono così autorevoli. Si cambia zona, sempre faggi, sempre in alto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo64 Inviato 6 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 6 Luglio 2008 Anche qui, al pari del venerdì, i panorami non scherzano affatto I paesini nel fondovalle, con la nebbia che si sta alzando, assumo un aspetto incantevole Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo64 Inviato 6 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 6 Luglio 2008 Anche le faggete, dopo un timido approccio, iniziano a comportarsi come quelle visitate il venerdì, ehehehe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo64 Inviato 6 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 6 Luglio 2008 Direi di si.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo64 Inviato 6 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 6 Luglio 2008 La passeggiata continua abbastanza spensierata, fino a che da circa venti metri ( ) non scorgo qualcosa che inizialmente scambio per sassi; dopo un primo attimo di smarrimento mi rivolgo, con un urlo che mi rimane strozzato in gola, a Daniela che cammina qualche sopra di me: "Daniela, non puoi capireeeeee..." e mi precipito roteando il braccio destro come ad avvalorare ciò che i miei occhi vedevano. In pochi metri otto pezzi, ma che pezzi, diversi con diametro superiore ai venti cm, alcuni freschissimi, insomma uno spettacolo, il primo che incontro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati