FRED Inviato 8 Luglio 2008 Condividi Inviato 8 Luglio 2008 (modificato) Ho capito che in questo forum la maggior parte di voi è interessata prevalentemente alla famiglia dei Porcini, quindi volevo farvi vedere alcuni esemplari delle due specie di Boletus che crescono vicino al mio ufficio alla periferia di Milano, il B.luridus,nei pressi di Tiglio(Tilia sp.) e il B.pulverulentus, nei pressi di Cedro(Cedrus sp.)& Tiglio(Tilia sp.) Ciao a tutti Modificato 8 Luglio 2008 da FRED Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FRED Inviato 8 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 8 Luglio 2008 Boletus luridus (2) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FRED Inviato 8 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 8 Luglio 2008 Boletus luridus (3) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FRED Inviato 8 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 8 Luglio 2008 Boletus pulverulentus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 8 Luglio 2008 Condividi Inviato 8 Luglio 2008 ....bello Fred il B.pulverulentus!!! Non l'ho mai trovato...... o forse non l'ho riconosciuto Grazie delle belle foto.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 8 Luglio 2008 Condividi Inviato 8 Luglio 2008 Ho capito che in questo forum la maggior parte di voi è interessata prevalentemente alla famiglia dei Porcini ....Uhm...dici? Scherrrrzo...vai a leggere la sezione "In cucina"....siamo interessati anche a magna' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 8 Luglio 2008 Condividi Inviato 8 Luglio 2008 (modificato) Modificato 8 Luglio 2008 da raffaela Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FRED Inviato 8 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 8 Luglio 2008 ....Uhm...dici? :biggrin: Scherrrrzo...vai a leggere la sezione "In cucina"....siamo interessati anche a magna' Se si tratta di magnà, non sono uno che si tira indietro, anzi......, di tutto si può dire di me tranne che sono un tipo inappetente. :hug2: CIAO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gughy Inviato 9 Luglio 2008 Condividi Inviato 9 Luglio 2008 volevo farvi vedere alcuni esemplari delle due specie di Boletus che crescono vicino al mio ufficio alla periferia di Milano ... C'e' chi si sveglia presto la mattina per andare a funghi...e c'e' chi li ha sotto l'ufficio!!! Robe da matti!!! Stefania Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fuoriclasse Inviato 9 Luglio 2008 Condividi Inviato 9 Luglio 2008 Ciao Carissimo Io sono attratto dal genere BOLETUS e dal genere AMANITA....due mondi affascianti che riempiono di gioia la mia vista durante le passeggiate....sono attratto anche dagli altri generi, ma questi due riescono a rapirmi. Belle immagini davvero.. Massi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marko Inviato 10 Luglio 2008 Condividi Inviato 10 Luglio 2008 non me ne volere pero' credo che vicino al tuo ufficio a Milano non potrai sicuramente respirare e ammirare l'odore del bosco... :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FRED Inviato 10 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2008 non me ne volere pero' credo che vicino al tuo ufficio a Milano non potrai sicuramente respirare e ammirare l'odore del bosco... Ciao Marco, mi dispiace deluderti, ma ho la fortuna di trovarmi in una delle zone più verdi della periferia di Milano, il Centro Direzionale dove lavoro, è circondato da grandi parchi, con una superfice complessiva di 310 ettari, e mi è giunta anche la voce di ritrovamenti di B.edulis(forse estivalis) in uno di questi. CIAO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sunshine74 Inviato 10 Luglio 2008 Condividi Inviato 10 Luglio 2008 amiamo anche i galletti! almeno io li adoro...! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FRED Inviato 10 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2008 amiamo anche i galletti!almeno io li adoro...! Ciao sunshine74, proprio nella zona vicino a casa tua qualche settimana fà li ho trovati, comunque ho scoperto che crescono anche al Parco della Villa Borromeo qui a Cesano Maderno a 5 minuti da casa mia. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati