didò Inviato 9 Luglio 2008 Condividi Inviato 9 Luglio 2008 Ciao a tutti Sabato scorso purtroppo ero ad un corso a Pavia e quindi ho dovuto mio malgrado rinunciare a partecipare ad un'uscita con il "plotone alpino". Tale uscita oltre che splendida come sempre ha dato frutti tanto insperati quanto davvero eccezionali: estatini bellissimi in un bosco delle Alpi. Per carita' non e' un evento memorabile ma per noi Alpini e' cosa decisamente insolita. Abbiamo quindi deciso di ribatezzare questa zona come "La Valle dell'Estatino", e credo che l'appellativo sia azzeccato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 9 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2008 (modificato) La settimana prossima saro' a Lampedusa :biggrin: una zona non propriamente generosa di sebbene splendida Ragion per cui avrei dovuto aspettare il Raduno di Rodengo per fare la prossima uscita Ieri avevo ormai programmato il lavoro, ma c'era la possibilita' che finissi in mattinata Ho quindi allertato Angelo (Piero era impegnato) di tenersi pronto Lui mi ha risposto che sono tutto matto, l'ho tranquilizzato dicendogli che lo sapevo gia'.. :wink: Alle 14.15 eravamo pronti per entrare nel bosco, un'uscita pomeridiana insomma, cosa strana per noi avvezzi alevatacce, ma così e', talora si deve fare di necessita virtu'.. :wink: Modificato 9 Luglio 2008 da didò Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 9 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2008 (modificato) Sottolineo che siamo entrati alle 14.15 ed alle 16.15 eravamo gia' fuori, insomma un " mordi e fuggi " in piena regola, 2 ore di full immersion nella Valle dell'Estatino :0123: Appena entrati ci siamo detti "il tempo e' poco, diamoci dentro" ..e così ecco subito un bel bocciolotto Estatino ovviamente :wink: Modificato 9 Luglio 2008 da didò Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 9 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2008 Non mancavano altre specie, questa e' sempre bella, colere giallo zolfo, direi Fuligo septica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 9 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2008 Un fungo candidi ha attirato il mio sguardo, sinceramente ignoro cosa sia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 9 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2008 L'astinenza da estatino qui mi ha giocato un brutto scherzo Boletus calopus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 9 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2008 Poi abbiamo scaldato i motori...e allora...viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... Bellissimo nel muschio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 9 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2008 un bel bombolone :0123: Dalla fretta avevo settato male l'autofocus della macchinetta..e il tempo scarseggiava..accontentiamoci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 9 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2008 E lì vicino, il fratellino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 9 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2008 Il papa', mangiucchiato ma sanissimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 9 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2008 fotografa qua, chiacchera la'..questo quasi ci sfuggiva.. Ho detto quasi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 9 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2008 Dettaglio dello stesso, bellissimo :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 9 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2008 A questo credo sia andato un po' il sangue alla testa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 9 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2008 Questo sembrava finto tant'era in bellavista Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 9 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2008 direi merita uno scatto extra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati