Lady Boleto Inviato 9 Luglio 2008 Condividi Inviato 9 Luglio 2008 Bosco faggio Altitudine 1100 slm dimensioni sino a 25 cm (quelli che ho potuto osservare) Gambo robusto di un bel giallo paglierino come anche i tuboli colore del cappello rosato più scuro al centro non uniforme Odore Buono simile all'edulis viraggio scarso al tocco... non l'ho sezionato Ross Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 9 Luglio 2008 Condividi Inviato 9 Luglio 2008 Sicuramente avendo saputo il viraggio che è uno dei caratteri distintivi tra i due sarebbe stato meglio, ma in assenza di tale dato io propenderei per Regius. Nel dubbio, cuocilo bene........ Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 9 Luglio 2008 Condividi Inviato 9 Luglio 2008 ciao Ross , bella foto per la determinazione ... passo :wink: ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lady Boleto Inviato 10 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2008 Sicuramente avendo saputo il viraggio che è uno dei caratteri distintivi tra i due sarebbe stato meglio, ma in assenza di tale dato io propenderei per Regius. Nel dubbio, cuocilo bene........ Vincenzo Grazie Vincenzo.. Sono rimasti nel bosco, non amo sperimentare dal punto di vista culinario nuovi funghi soprattutto quando c'è di meglio Ross Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gughy Inviato 10 Luglio 2008 Condividi Inviato 10 Luglio 2008 ...la foto e' davvero bella!!! Sembra quasi perfetto...ed anche i colori sono belli... Non mi ci metto davvero a sparare nomi...o se ne esce il mio proff di latino ed e' la volta buona che si vendica!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 10 Luglio 2008 Condividi Inviato 10 Luglio 2008 Visto cosi' Regius. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 10 Luglio 2008 Condividi Inviato 10 Luglio 2008 Sicuramente avendo saputo il viraggio che è uno dei caratteri distintivi tra i due sarebbe stato meglio, ma in assenza di tale dato io propenderei per Regius. Nel dubbio, cuocilo bene........ Vincenzo Ma non sono entrambi ottimi commestibili? Ciao Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 10 Luglio 2008 Condividi Inviato 10 Luglio 2008 Ma non sono entrambi ottimi commestibili?Ciao Paolo E' un fungo che comunque va sempre nel misto perche' da solo rimane un tantino pesante. Come si dice......si ripropone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gambr Inviato 18 Luglio 2008 Condividi Inviato 18 Luglio 2008 viraggio scarso al tocco... non l'ho sezionato B.regius Ciao Gianni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 18 Luglio 2008 Condividi Inviato 18 Luglio 2008 (modificato) mi sbilancerei per regius (facile eh dopo gambr ... ) comunque l'avrei detto lo stesso perché sono fresco di studi su un esemplare che mi ha portato ieri mio padre e quindi: gambo tozzo (anche se sarebbe stato bello vedere bene la base) viraggio praticamente assente mi fanno propendere per regius; sull'odore simile all'edulis però ho qualche perplessità Ross personalmente direi che il regius è più vicino alla frutta, anche secca comunque fungo bellissimo e pure bbbono (larve permettendo ...) Modificato 18 Luglio 2008 da funghimundi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati