peter Inviato 10 Luglio 2008 Condividi Inviato 10 Luglio 2008 Ieri dopo le favorevoli notizie fornite da Angelo e Fabio ho deciso di effettuare una nuova spedizione nella Valle dell'Estatino, premiata da un incontro del tutto eccezionale ovvero con un estatino mostruoso dal peso di 575 g. Ve lo presento subito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 10 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2008 Si tratta appunto di un estatino dalle forma un pò particolare con un gambo a clava e con il tipico reticolo. Nel bosco la sua mole era notevole ed impressionante. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 10 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2008 Mi ha colpito anche il fatto che, nonostante le dimensioni, la carne del gambo e del cappello erano di una notevole consistenza. L'ho baciato, come è previsto dai sacri canoni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 10 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2008 e poi, preso dalla tenerezza, l'ho cullato come un bambino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 10 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2008 L'avreste fatto anche voi ? Abbimo reperito anche altri estatini niente male come quello qui ripreso... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 10 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2008 o quest'altro che un daino ha in parte consumato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 10 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2008 Oltre alla pletora di estatini abbiamo reperito numerosi Boletus luridus e numerose specie fungine molto belle tra cui Russule auree in gruppo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 10 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2008 e altre specie che solo domani potrò postare. Per il momento un caro saluto dal "mostro" e da Piero. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 10 Luglio 2008 Condividi Inviato 10 Luglio 2008 Ammazza che bestia!! avrei voluto vederti quando l'hai trovato......!!! vedo dalla tavolata che hai fatto incetta dei tuoi preferiti luridoni!!! ciao a Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junior Inviato 10 Luglio 2008 Condividi Inviato 10 Luglio 2008 bravo piero, hai trovato proprio un bel mostro!!! quanto vorrei essere stato con te nella valle degli estatini. ciao g. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 10 Luglio 2008 Condividi Inviato 10 Luglio 2008 e poi, preso dalla tenerezza, l'ho cullato come un bambino solo questo gli hai fatto Piero io di solito gli faccio a tali soggetti mani e piedi barba capelli e un dolce giaciglio per farloi viaggiare bene nel tragitto bosco-casa che boccione e uno ad Angelo per la dritta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vurpe Inviato 10 Luglio 2008 Condividi Inviato 10 Luglio 2008 Complimenti Piero, che belli.....un'uscita coi fiocchi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragon56 Inviato 10 Luglio 2008 Condividi Inviato 10 Luglio 2008 Alla faccia, mi pare una damigiana.........complimenti.......per il ritrovamento !!!! Walter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sdrogio Inviato 11 Luglio 2008 Condividi Inviato 11 Luglio 2008 i complimenti sono d'obbligo che belle uscite Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 11 Luglio 2008 Condividi Inviato 11 Luglio 2008 Molto bello, il bordo cappello presenta un po' di filo bianco quasi volesse somigliare agli edulis. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati