telefunghen Inviato 10 Luglio 2008 Condividi Inviato 10 Luglio 2008 (modificato) Stamane sono andato sui faggi nel matese, fin qui nulla di strano si gira e si passeggia quando decidiamo di andare in un altro versante e guardate cosa trovo?? La strada completamente sbarrata e scavata con un escavatore per far si che quelli del paese di sotto che è Valle Agricola non possano andare verso Sam Gregorio Matese. E' chiaro che i fungaioli di San Gregorio non vogliono fungaioli nelle loro zone , ma per fortuna che abbiamo buone gambe e quindi è stato un gesto inutile quando vigliacco. Il territorio in questione è Parco Regionale, spero ora che gli organi preposti facciano luce di quanto accaduto Modificato 10 Luglio 2008 da telefunghen Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 10 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2008 davvero uno scempio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 10 Luglio 2008 Condividi Inviato 10 Luglio 2008 stai fresco a dire che noi del forum dobbiamo dare l'esempio e via dicendo........... vai tu a dire a quelli come si sta'al mondo che puo'essere che dentro quella buca te ce mettono leggasi 10-7-2008........viva il progresso e l'istruzione tu intanto Mario mi raccomando paga il tesserino regionale e i vari permessini uso estorsione che intanto la gente fa'trincee e discariche nei boschi come se fossero loro.........mah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gughy Inviato 11 Luglio 2008 Condividi Inviato 11 Luglio 2008 ...alla faccia della trincea!!! Da noi se ne vedo pochissime per fortuna. So di proprietari che non hanno piacere che si vada nei loro boschi!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pedroso Inviato 11 Luglio 2008 Condividi Inviato 11 Luglio 2008 stai fresco a dire che noi del forum dobbiamo dare l'esempio e via dicendo........... E noi dobbiamo continuare a farlo caro Peppe del resto non possiamo di certo convincere questi cavernicoli ...non capirebbero mai e allora a noi non resta che continuare ad essere corretti...se non altro per essere almeno in pace con la nostra coscienza Pasquale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fortunato Inviato 11 Luglio 2008 Condividi Inviato 11 Luglio 2008 E noi dobbiamo continuare a farlo caro Peppe del resto non possiamo di certo convincere questi cavernicoli ...non capirebbero mai e allora a noi non resta che continuare ad essere corretti...se non altro per essere almeno in pace con la nostra coscienza Pasquale hai ragione ma quello che piu mi infastidisce che ai loro occhi se ti comporti correttamente sei solo un povero f...sso che non puo fare niente ciauzzzz e speriamo che prima o poi questi elementi si estinguano o perlomeno vengano messi in condizzione di non nuocere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 11 Luglio 2008 Condividi Inviato 11 Luglio 2008 ....La strada completamente sbarrata e scavata con un escavatore per far si che quelli del paese di sotto... non possano andare.... Questi comportamenti, oltre che insensati, sono anche pericolosi... spesso innescano pensieri del tipo: " ah...non volete che noi si vada a funghi lì...allora non ci andrete più nemmeno voi..." con conseguenze purtroppo assai note. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 11 Luglio 2008 Condividi Inviato 11 Luglio 2008 Ma non potrebbe invece essere opera dei cinghiali ?? Non sottovalutate il grado di evoluzione raggiunto da certi animali . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 11 Luglio 2008 Condividi Inviato 11 Luglio 2008 E al Ceppo ? Dove i funghi sono finiti e fanno pagare 8 euro a persona + i due tesserini (lazio abruzzo) Vi sembrano piu' civili ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Repandum Inviato 11 Luglio 2008 Condividi Inviato 11 Luglio 2008 Caro Mario, la gente ma anche i Sindaci dei vari comuni italiani non conoscono misura alla stupoidità umana, il tutto per le casse dei comuni da loro amministrati. In questi giorni mi è arrivata a casa la notifica di un verbale dei carabinieri circa la violazione del bosco di un ordinanza del 21/02/08 tra l'altro per la via di accesso la completa inesistenza di tabelle che dessero indicazione dell'ordinaza. E sulla macchina non mi hanno lasciato nulla, ecco la malafede, se l'avessero fatto sarei andato a parlare con i carabinieri indicati sul verbale e per di più avrei fatto le foto per contestare la multa. Ma ho saputo della mia presunta infrazione dopo un mese, 74,00€....mi tocca pagare....però chi delinque non paga mai, questo è lo scotto di essere sempre onesti!!! Stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 11 Luglio 2008 Condividi Inviato 11 Luglio 2008 E al Ceppo ? Dove i funghi sono finiti e fanno pagare 8 euro a persona + i due tesserini (lazio abruzzo) Vi sembrano piu' civili ? Per la "trincea in oggetto" senza parole.... al Ceppo invece come dici tu Sampei,c'è stato un mio collega e mi accennava di questo pagamento di € 8 che non sapevo, come mai? Aldo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 11 Luglio 2008 Condividi Inviato 11 Luglio 2008 Caro Mario,la gente ma anche i Sindaci dei vari comuni italiani non conoscono misura alla stupoidità umana, il tutto per le casse dei comuni da loro amministrati. In questi giorni mi è arrivata a casa la notifica di un verbale dei carabinieri circa la violazione del bosco di un ordinanza del 21/02/08 tra l'altro per la via di accesso la completa inesistenza di tabelle che dessero indicazione dell'ordinaza. E sulla macchina non mi hanno lasciato nulla, ecco la malafede, se l'avessero fatto sarei andato a parlare con i carabinieri indicati sul verbale e per di più avrei fatto le foto per contestare la multa. Ma ho saputo della mia presunta infrazione dopo un mese, 74,00€....mi tocca pagare....però chi delinque non paga mai, questo è lo scotto di essere sempre onesti!!! Stefano In alcuni boschi del Lazio "zone: Capranica/San Vito" da quest'anno ho notato che in molte strade interne hanno messo i divieti di accesso "eccetto autorizzati",strade percorribili fino a l'anno scorso,bloccate prima con divieti, solo nel periodo di raccolta castagne giusto,ora sempre non giusto,altra manovra per far (lavorare) a suon di multe. Praticamente avendo comodi accessi asfaltati per il bosco ti costringono a fare chilometri a piedi o si rischia il verbale.......... ecco cosa fanno per sopravvivere....... che dire,se ho la certezza che in questi luoghi i funghi ci stanno visto che pago due tesserini una passeggiata la faccio,ma a vuoto non più perchè si stanca troppo per via della distanza e pendenza del percorso.......... Speriamo qualcosa cambi ma............... in meglio sempre Aldo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 11 Luglio 2008 Condividi Inviato 11 Luglio 2008 Le cose non cambieranno,anzi piu' andremo avanti e piu' ci saranno divieti per entrare con le macchine. Ci saranno infiniti cartelli con scritto Solo Autorizzati. Quasi quasi conviene comprarsi una fetta di bosco,in modo che essendo proprietari siamo anche autorizzati. Per la buca che hanno fatto ci vorrebbe una multa salatissima. Chiama la forestale ....non possono interrompere una strada. Damme retta chiama...tu hai la coscenza in ordine. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piciacchiu Inviato 11 Luglio 2008 Condividi Inviato 11 Luglio 2008 Cose che capitano, dove lo Stato è assente... Del resto c'è gente che avvelena gli orsi perchè hanno mangiato qualche gallina (ammesso e non concesso che sia vero) e rimane del tutto impunita... Purtroppo ci troviamo qui periodicamente a fare le stesse tristi considerazioni...ricordate le "trappole" dello scorso anno nella zona di Valle Castellana (TE) costituite da buche di due o tre metri nascoste tra l'erba e "armate" con spuntoni acuminati sul fondo? Roba da giungla vietnamita! Spesso parliamo di "terzo mondo" senza accorgerci di averlo in casa, perlomeno sotto il profilo socio-culturale... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gian742 Inviato 11 Luglio 2008 Condividi Inviato 11 Luglio 2008 Sono segni di inciviltà e di poco senno... così come quando tagliano le gomme alle auto, per fortuna oggi in calo... Bisognerebbe... va beh!!! Ciao Gian.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati