memo Inviato 10 Luglio 2008 Condividi Inviato 10 Luglio 2008 Ieri, verso sera, mi chiama "un amico" per chiedermi di fare un giretto oggi con lui nel bosco; purtroppo un impegno di lavoro me lo impedisce... Verso le otto, l'impegno di lavoro salta e chiedo se sono ancora in tempo per aggregarmi, visto che sono poche le occasioni per un'uscita infrasettimanale: si va!! Comincio il racconto da... metà e poi, in seguito, passerò all'inizio Dopo alcune ore di cammino, ancora poco "produttive" di raccolto, ma bellissime per emozioni, mi fermo ad ammirare il lontanissimo paesino da cui sono partito: un vero spettacolo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 10 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2008 Avevo proprio bisogno di "staccare la spina" e di rilassarmi nei boschi: non sentivo la "frenesia da raccolto", ma volevo solo cullarmi in una giornata di silenzio, di relax... senza dover correre; per questa ragione avevo accettato l'invito del mio simpatico amico: sapevo che con lui sarebbe stata più che altro una piacevole passeggiata... al "nostro passo" Ve lo presento, anche se già tempo fa era stato un po' "restio" a farsi fotografare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 10 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2008 Ci muoviamo con passo lento... Devo sempre stargli vicino perchè la sua voce è un po'... roca e non vorrei perderlo di vista: al suo passo è più facile vedere tutto ciò che ti circonda... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 10 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2008 Vediamo da ogni angolo persone che corrono per anticiparsi vicendevolmente sulle varie fungaie : ma al suo passo riusciamo a cogliere... "l'attimo", forse proprio perché "non fuggente"... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 10 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2008 I colori del bosco, seppur abbastanza uniformi, inducono a guardare ogni piccolo spazio ed il cammino sembra leggero, pur nell'asperità della montagna... Tutto sembra davvero "magico"... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 10 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2008 (modificato) E' un vero crescendo di emozioni... sembra quasi un sogno e, in quanto tale, è forte il timore che possa svanire da un momento all'altro... Da lì a poco, una bellissima luce filtra tra i faggi, suscita in me un misto di ammirazione e mistero... Modificato 10 Luglio 2008 da memo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 10 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2008 Cerco con lo sguardo il "mio amico" ed uno strano suono richiama la mia attenzione verso quella luce: sembra lo "schiocco" di un bacio Lo chiamo nuovamente, per chiedergli spiegazioni in merito a quello strano suono : la sua voce però è diversa... sento gridare: "Che bel bacio mi hai dato!!" :0123: La magia era davvero finita, il sogno svanito... quel bacio aveva repentinamente determinato per me un triste ritorno alla realtà... Una fatina del bosco aveva fatto il danno :wink: (era, peraltro, meglio prima del bacio...) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 10 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2008 E, dopo il sogno, torniamo all'inizio, alla realtà... :wink: Prima di entrare nel bosco aveva visto i suoi amici-rivali: doveva anticiparli!! Partenza sul sentiero di corsa e dopo nemmeno mezz'ora (ovvero prima delle sette) devo già togliermi il "felpino" (che, come ormai è noto, di solito tolgo verso mezzogiorno) Sono sudato fradicio, ho gli occhiali appannati (e non vedo nulla ) e alle nove e mezza ho già bevuto oltre un litro (del litro e mezzo) di bevanda per reidratarmi Fino a quando non abbiamo seminato i suoi amici, non troviamo praticamente nulla ; per fortuna, dopo circa due ore eravamo "quasi soli" e alla fine è andata davvero bene... La qualità dei ritrovamenti è anche molto bella... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 10 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2008 Il "nuovo amico" è in forma: visto che più si sale, più si trova, mi porta a 1500 metri facendomene fare oltre 700 di dislivello (di cui i primi 400 volando... ) Così in alto sembra un po' diminuire la frequenza dei ritrovamenti , ma non la loro bellezza... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 10 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2008 Visto da vicino appariva ancora più sano e sodo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 10 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2008 Intanto "l'amico", che stava facendo una "pausa di riflessione" (senza molti ritrovamenti a quell'altitudine), comincia con le sue "gufate" : "non trovo più nulla... in fondo sono venuto solo per accompagnarti.." Mi allontano per non sentirlo... e per tenere lontano "il gufo" ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 10 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2008 (modificato) E intanto la "litania" continua: "in fondo sono un bravo ragazzo, qualcosa vorrei trovare anch'io..." E io sempre più lontano... Modificato 10 Luglio 2008 da memo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 10 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2008 "Mi sono alzato presto per nulla... sto facendo solo una passeggiata..." Ed io comincio a correre... "con una mano in tasca"... Ma ormai la "gufata" ha avuto effetto, per cui comincio a trovare solo... (fiorellino bianco-rosa tenue... :wink:) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 10 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2008 Mentre il "gufo"... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 10 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2008 E sempre il "gufaccio"... cominciando con la classica: "la classe non è acqua"... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati