memo Inviato 14 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2008 ...Ci hai raccontato a tuo modo (allegria, ironia e originalità) una Passeggiata davvero piena di soddisfazioni che non fatico a immaginare!!! ... unico neo?! ....non c'ero io!!!! Nel rimpallo tra sogno e realtà ha avuto, purtroppo, la meglio... la realtà... :smile: Ormai, anche dopo l'uscita di sabato, hai avuto conferma di quanto sia dura una "certa realtà" e puoi quindi capirmi benissimo... Ma, al di là di tutto, è stata una giornata ricca di soddisfazioni, di ogni genere Come in un film, in cui presente e antefatto si rincorrono e si alternano sapientemente Proprio un bel cortometraggio, Alberto! Anche se manca l'attore principale (ma forse, vista la disidratazione, non avrebbe "bucato" lo schermo, come si dice). I tuoi complimenti, in quanto provenienti da chi sa davvero incantare con i propri racconti, mi fanno un piacere grandissimo Nel mio caso, si tratta di uno "stile" molto diverso e soprattutto "ho vita facile" per il fatto che uno dei protagonisti aiuta molto a far trovare argomenti... ; quanto, invece, all'attore principale, era ormai "sciolto" dalla disidratazione Mi sembrava di leggere una fiaba per bambini...quelle belle favole che i genitori si inventano coi propri figli per raccontagli la realta'...la vita!!!E come in un libro per bimbi...prima di girare la pagina trovi un disegno nel quale ritrovi la magia delle parole appena narrate!!! Una passeggiata che ha un misto di vita sopra le nuvole e di piedi per terra!!! In effetti, era proprio il mio intento quello di impostare il racconto in modo un po' diverso dal solito, proprio come una fiaba, sia perché la "particolarità" della giornata facilitava una tale impostazione, sia perchè era un modo per "sdrammatizzare" la grande fatica del cammino, dovuta anche ad un caldo pazzesco Il tuo commento al topic, molto bello e vero, mi ha fatto un gran piacere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 14 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2008 bellissimo il tuo racconto, la fantasia e la storiella. Poi con tutti quei funghi chissà come vi sarete divertiti! Grazie, Gian... giornata bellissima in ogni senso ed i ritrovamenti hanno messo "la ciliegina" sulla torta :smile: Buongiorno Avevo inserito una risposta ma, non so per quale ragione, non si riesce a leggerla. Volevo solo chiarire, visto che un lettore disattendo potrebbe ritenere che nel bosco fossimo soli io e Memo, la provenienza del bacio che mi ha ridestato dal, chiamiamolo, "torpore". Se ben ricordo, ... ...e mi pare di ricordare bene, a baciarmi è stata una fatina del bosco polacca che, quando non è impegnata a fare la fatina del bosco (il che le ruba molto tempo), lavora in un bar della zona. Penso che ormai tutti conoscano, tra l'altro, anche la tua "abilità" con il PC, per cui si può capire perchè tu non riesca a far leggere la tua risposta... Quanto alla "fatina", io non ho visto nulla, ma solo sentito lo schiocco del bacio dopo aver visto la sola luce nel bosco: comunque... la fatina non ero io, sia chiaro C'ha un "defender" nelle gambe quell'uomo... stroncherebbe chiunque! Comunque vedo che ti sei difeso bene ....fino a condurlo alle sue solite litanie E' proprio così, Roberto: con le gambe va veloce come il Defender... o di più? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 14 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2008 Abbasso la Polonia , aridateme er rospo !!!!! Sono d'accordo: se tu provassi una giornata nel bosco con lui, preferiresti a maggior ragione il rospo alla "versione originale"... abbasso il rospo!!!! dateme la polonia!!!!!! bravo Alberto davvero un bel racconto e poi 9 ore più che a passegio nel bosco direi, se non vi conoscessi, coatti nel bosco :smile: Vedi sopra per la scelta rospo-Polonia... comunque non è finita giovedì: tra sabato e domenica una replica con 16 ore complessive di "passeggiata"... Arricoveratevi tutti e due Miinchia che topico ....grazie Alberto .....dai, fate un salto a Rodengo Chiederemo se ci fanno uno sconto 2x1 per un ricovero Quanto a Rodengo... non è proprio vicino, ma non si sa mai... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 14 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2008 ALBERTO SEI UN MITO... mi sono troppo divertita a leggere del Rospo/Gufo/Longhi hihihi un grandissimo anche lui sempre e comunque... Grazie Ross!! Sono sempre disponibile a "cedere in comodato" il rospo per il bosco a Gipi... Siete veramente una coppia da AVVOCATI da SBALLO ma a quanto vedo il Contorno....fungino non è da Memo.....Opps errata corrige...... da meno Vi abbraccio Forte e vi aspetto per un' uscita ...magari nelle terre dei Piadinas... oppure nelle terre Estive di Memo, dove ho inviato una vedetta ..... Il contorno fungino è stato ottimo e non vedo davvero l'ora di poter fare un'uscita insieme, o nelle terre dei Piadinas o da noi AAAHHH!ORA HO CAPITO TUTTO .... SONO AVVOCATI ENTRAMBI TUTT'EDUE INSIEME .... EH CREDO CHE SALVO ABBIA DETTO BENE (mai contraddire l'imperatore delle sicule selve ... ) ARRICOVERATEVI!!! BELLISSIMO POST .... BRAVI (anche se avvocati) Salvo ha sempre ragione! :smile: Mi fa piacere che ti sia piaciuto il post Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 14 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2008 Grande passeggiata Già... anche se non proprio una "passeggiata", è stata davvero bella Sarà che non sentivi la frenesia della ricerca ma.... il malloppo è stato splendido.... Complimenti, bella descrizione piena di sensazioni.... E' proprio nei momenti in cui non si ha "frenesia" che spesso si hanno bellissime sorprese Grazie per i complimenti Belli i funghi , belli i boschi , bello il racconto , bello anche il rospo !! Grazie. Sul rospo... bello quello "vero" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 14 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2008 Bellissimo e simpaticissimo post....i funghi poi da complimenti ad entrambi... I funghi erano davvero belli... il giusto "complemento" di una bellissima giornata Complimenti , funghi da sballo........e l 'intermezzo delle foto , splendide, non guasta affatto, anzi si amalgama perfettamente con l' ambiente!! Grazie davvero: mi fa piacere che tu abbia apprezzato il racconto e le foto Tutto molto divertente....complimenti! E' stata una giornata davvero divertente ed è stato facile raccontarla anche in modo un po' diverso dal solito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 14 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2008 Stavo ancora ridendo con il topic di Falworth sull'addestramento e oggi arriva questo...aiuto, mi fanno male gli addominali Dài, non fatevi pregare... venite a Rodengo Se provassi a vivere "in diretta" queste avventure nel bosco, rideresti ancor di più Non vogliamo farci pregare, Raffa Vedremo se si riesce a trovare il modo di conciliare una trasferta così lunga prima del periodo feriale... :biggrin: Racconto appassionante , direi quasi poetico.Complimenti. Grazie per i complimenti, Piero Con una giornata così piacevole e ricca di emozioni (non solo fungine) viene davvero facile poi trovare il modo di raccontarla... Alberto...quando torni porta il Long...ehmmm.....la Polacca. Ti porto il Longhi solo se mi aiuti ad accompagnarlo vicino a quel crinale, dove ci sono quegli strapiombi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 14 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2008 Dalle mie parti si dice.... "chi nu cianse nu tetta"tradotto ..........chi non piange non ottiene..... A volte anche io provo questa tecnica ..... e devo dire che funziona sempre Allora sei un "seguace" del Longhi!! Ogni volta lui usa quella tecnica e funziona soprattutto... contro i suoi compagni d'uscita Bellissimi funghi!!!! Un solo difetto: il L.....ehm la Polacca I funghi erano davvero belli ma contro quel "difetto" ormai non possiamo più far nulla... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 14 Luglio 2008 Condividi Inviato 14 Luglio 2008 Siete una grande coppia..o almeno Giovedì lo siete stati.. Qualche uscita con voi l'ho fatta, ma non mi è mai capitato di assistere alla "trasformazione".. Alla prossima lo seguirò attentamente.. Un :biggrin: ad entrambi. Giancarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 19 Luglio 2008 Condividi Inviato 19 Luglio 2008 :biggrin: Caro Alberto, Mi sono sforzato di immaginarti..avanzare a Salti dietro all'Amico... Gran bella uscita...raccontata a tuo modo... Mi metto anche io in coda per il Bacio dalla Polacca.. Un Abbraccio Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati