gava Inviato 12 Luglio 2008 Condividi Inviato 12 Luglio 2008 Ante scriptum: Aprite pure i link delle foto, ho spianato il pc che dovrebbe essere immacolato perchè ha causa di un link per l'ennesima volta sono stato travolto dai virus. Caso mai controllate i vostri file prima di inserirli...io non so più a quale antivirus rivolgermi. Ahhh….finalmente….son finiti!! Oggi 11 Luglio, dopo 69 giorni dai primi rossi, possiamo dichiarare la fine delle ostilità. ….e con enorme piacere aggiungerei, dopo aver visto quello che hanno combinato in questi ultimi giorni…. E’ incredibile, per almeno 60 giorni alzarsi di quota significava addentrarsi in una fungata d’altri tempi; giornate in solitudine, in boschi immacolati. Alzarsi, 1000…. 1200….1400…1600 e poi di nuovo giù quando son tornati agli estatini al castagno, poi di nuovo su finchè purtroppo le voci degli estatini del faggio ( infondate ed incontrollate ) hanno spinto chiunque, in un week end di follia, ad addentrarsi nei boschi per dare un senso a quelle voci, a quelle dritte, ed in tre o quattro giorni è successo l’irreperabile…. …lasciatemi quindi dire….Grazie al cielo son finiti !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 12 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 12 Luglio 2008 Me ne sto qua, mentre laggiù sotto quella coltre di umidità una città come tante altre si sta svegliando. Chissà quanti di loro si stanno spingendo quassù ? ….e con quali prospettive soprattutto ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 12 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 12 Luglio 2008 Lo so qual’è la prospettiva di questa chiamata alla guerra. La prospettiva di questi pseudo amanti della montagna, che ne restano affascinati soltanto in occasione di questi topici eventi. Prospettiva ravvicinata come aspettativa di raccolta . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 12 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 12 Luglio 2008 Li vedo, nello scorso week end aggirarsi furtivi per i boschi senza degnarsi di uno sguardo o di un saluto ( un po’ alla moda dei locali )…..anzi….fin dal venerdì sera a preparare le strategie tese ad anticipare il prossimo con torce, altimetri, guide, mappe degli amici….e poco importa se da questi atteggiamenti ne risulteranno asfaltati ettari di muschio o palèo….l’importante è inquadrare il bersaglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 12 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 12 Luglio 2008 …e carpirlo istericamente, calpestando e scorticando tutto ciò che si frappone tra te e lui. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 12 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 12 Luglio 2008 Senza nemmeno accorgersi, o tentare di guardare, se intorno o dietro a poca distanza c’è qualcosa da preservare. [/url Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 12 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 12 Luglio 2008 Più passa i tempo e più mi rendo conto che fungai non ci si inventa. E’ proprio una questione di prospettive. Cos’è che definisce la bellezza di questo fiore, la bellezza intrinseca del fiore stesso oppure il contrasto del colore che si staglia su due dei colori ( il verde dei prati montani e l’azzurro del cielo ) che amiamo di più ? Il contesto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 12 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 12 Luglio 2008 Così logico da capire ed apprendere per alcuni e così ostile e poco interessante per i più. La prospettiva…..l’obbiettivo raggiunto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 12 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 12 Luglio 2008 …..ma lo stesso obbiettivo, capovolgendo la prospettiva si sfuoca mostrando quanto sta dietro. Ti dice perché sei venuto fino qui, ti fa capire che se non ci fosse tutto quello per te non avrebbe senso venirci.. …e se mentre lo svelgi non avverti sul dorso della mano, sulle braccia, sulle guance quel calore riflesso non puoi essere quello che in quel preciso momento è lì a cogliere quel frutto…. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 12 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 12 Luglio 2008 …ed a baciarlo per ringraziarlo….. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 12 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 12 Luglio 2008 Perché ti porta fin quassù. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 12 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 12 Luglio 2008 ….ad ammirare altre prospettive… Perché è inutile essere ipocriti, sono le due risposte che mi do da una vita. Senza di loro non avrei scoperto tutte queste bellezze, non avrei stretto un così bel legame con la mia terra, non ne avrei capito i ritmi….ed al tempo stesso e per questi motivi “ loro “ non vorrei cercarli da altre parti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 12 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 12 Luglio 2008 Si….io domenica sarò ancora qua….forse…chissà. Certamente non mi voglio omologare con chi era qui domenica scorsa e la prossima sarà ai saldi di fine stagione, con lo stesso sguardo avaro di emozioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 12 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 12 Luglio 2008 Ma terminiamo questa disamina di interesse antropologico. Ormai la buriana è passata, è tempo di bilanci, ripensare anche alle uscite di Giugno/Luglio e tributare a queste perle il giusto ringraziamento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 12 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 12 Luglio 2008 (modificato) Una fatica immane con questo caldo….ma sempre ben ricompensata. Modificato 12 Luglio 2008 da gava Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati