Vai al contenuto

Dalle Alpi agli Appennini!


Nik

Messaggi raccomandati

Una due giorni spezza gambe e con tante belle speranze. :yahoo:

Devo ammettere che all’inizio di quest’avventura ero fin troppo ottimista e forse me la sono tirata. :clapping:

Ma..a volte capita.. :yahoo:..di camminare per ore ed ore e non incontrare nulla, o quasi, e nessuno.

Si parte dalle Alpi, dalle solite Alpi, per arrivare in Appennino, nei boschi di un grande di APB. :clapping:

Ma scopriremo dopo di chi si tratta e con quali altri amici ho passeggiato con immenso piacere.

 

In avanscoperta per cercare di capire se era il caso di tornarci insieme ad altri amici, ma non lo era.. :cheer:

I miei boschi alpini sono pronti ma per il momento ancora senza i funghi più ricercati.

A dir il vero qualche bell’edulis l’hanno già regalato, ma io non ho avuto questa fortuna. Pazienza.

Lui il mio immancabile compagno di uscita merita sempre uno scatto..

 

2664980426_2bc14f75f4_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Cerchi edulis, sai che ci devono essere, ma purtroppo non è giornata. :clapping:

Allora macini strada su strada, boschi su boschi e continui a non trovare nulla. :clapping:

Cambio di strategia e ci si dedica ad altro colore.

Ultimi botti color rosso..

 

2664155921_1cba67b3f0_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il clou arrivava il giorno successivo, con una di quelle uscite che mi resteranno ben impresse nella memoria. :clapping:

Questa volta i funghi si sono fatti trovare.. :beach:

Non da me però e..a volte ricapita.. :clapping:

Eccoli i tre compagni d’avventura, volete che ve li presenti?

 

2664149281_c2a6f59195_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci hanno ospitato i boschi di Giuseppe.

A volte è capitato di trovarmi da solo, con gli altri poco distanti.

Momenti in cui pensi a quello che ti è stato raccontato è che avresti tanto desiderato vivere.

Desiderio divenuto realtà.

Una gioia interiore, che mi ha fatto capire quanto sono fortunato.

Voglio che anche voi possiate vivere i miei pensieri e i suoi boschi.

 

Là nel Bosco a Novembre, ChiCerca ...... Trova i suoi “Amarcord”

 

2664154129_9c1dc317f9_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Una giornata fantastica.

Persino quando sul defender, avvicinadoci verso la meta, il mio corpo veniva sballonzolato in ogni direzione.. :clapping:

E chi poteva guidare questo mitico mezzo se non chi:

 

.. in fondo è un bravo ragazzo, qualcosa vorrebbe

trovare anche lui..

 

..Si alza presto per nulla e fa solo delle gran passeggiate..

 

..non trova mai nulla... in fondo accompagna al divertimento l’amico Alberto..

 

così ci è stato raccontato in altro post.. :clapping:

Io l’ho visto più volte in queste posizioni.. :0123:

 

2664148069_835d6ba277_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberto, mi perdonerà la mancanza di foto che lo rappresentino, ma un pensiero per lui non poteva mancare.. :yahoo:

Ho vissuto in diretta una delle sue determinazioni botaniche. :smile:

A domanda posta da Giuseppe è partito con una semplicità incredibile nel raccontarci tutto del fiore in questione. :clapping:

 

Nell’ultima foto, se vuoi, oltre al fiore ci sono anche due minuscoli insetti a cui non riesco a dare un nome.. :clapping:

 

Lascio la parola agli altri amici con la speranza che il tutto si possa presto ripetere, non importa dove, ma che si possano rivivere momenti unici.

Un abbraccio ai miei tre compagni d’avventura. :beach:

 

:yahoo:

Giancarlo.

 

2664152401_6be6664dd5_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stata per me una bellissima giornata,

la prima in cui ho accompagnato A Passeggio nei miei Boschi alcuni Amici di APB....

la prima in cui poter raccontare "coste e piane" ...... "angoli nascosti e orizzonti a perdifiato".

 

Ho sperimentato "la giusta ansia" che fosse una bella giornata e che si trovasse pure qualche fungo ...

.... insomma perchè tutto fosse ok e gli amici felici

( mi tornano in mente le parole sentite in altre occasioni al riguardo da Giacomo ..... da Piero ...

e solo ora ne capisco in pieno il senso)

 

Siamo a fine buttata ( vero Paolo?!) ma qualche emozionante incontro s'è fatto, ma davvero è stata una bella giornata che non dimenticherò ..... anzi che presto ripeterò!!

 

Grazie a Giancarlo ad Alebrto e a Paolo per essere venuti e aver reso possibile tutto ciò!!

 

A breve qualche foto.

:clapping: G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell’ultima foto, se vuoi, oltre al fiore ci sono anche due minuscoli insetti a cui non riesco a dare un nome..

Porcellini ? :clapping: :clapping:

 

Caro Giancarlo...è proprio vero quel che si dice : "Fuori il gatto...i topi ballano !" :smile: :beach: :bye1:

Hai scorazzato nel fine settimana per tutti i rilievi montuosi della Penisola, dai rossi alpini agli estatini appenninici...

 

E che gente ti sei tirato dietro, poi ! :bye1: Inquietanti ceffi fra le frasche...

 

Mi devi spiegare chi è l'amico con quello strano copricapo mimetico...lo devo aver già visto da qualche parte...non sono sicuro...a volte capita che mi sbagli anch'io...

 

Un abbraccio :yahoo: :yahoo:

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).