memo Inviato 14 Luglio 2008 Condividi Inviato 14 Luglio 2008 Già... sabato, mentre tornavo col Longhi dai boschi di Giuseppe, mi telefona un amico che vorrebbe fare un giro in un bosco che io conosco e mi chiede di accompagnarlo... Dopo l'uscita-extra di giovedì e quella appena terminata (con levatacce, rispettivamente, alle 3.30 ed alle 3.15 ) non mi sento molto in forma per aderire alla sua richiesta, ma dopo... :hug2: 40 secondi decido di accettare :biggrin: Risposta: "Passo a prenderti alle 3.20" Ormai gli avevo detto di sì... :wink: Il Longhi: "Tu sei fuori... come si fa a partire a quell'ora? Io non vengo!!" Alle 20 suona il telefono... è il Longhi: "Domattina alle 3.20 sono in piazza a Scaldasole" Si arriva "in loco" ed è in corso una piccola bufera di vento e acqua e la visibilità nel bosco era proprio ridotta al minimo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 14 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2008 Era difficile anche far fotografie per le condizioni del tempo, ma il forte desiderio di determinazione mi porta a vincere la mia titubanza :biggrin: Anche questo "bel fiore arancione" appariva infreddolito... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 14 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2008 All'inizio, ad oltre 1550 metri, tutti trovavano qualcosa ed io nulla... Io sono "la guida" del bosco e gli altri trovano; il Longhi, con la solita "simpatia" , continua a chiamarmi: "Alberto, uno... un altro... tu nulla?" :biggrin: Dopo circa due ore "inciampo" sul mio primo ritrovamento, rugoso ma sanissimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 14 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2008 Nella mia mente cominciavo a sentirmi come il Longhi; pensavo: "ma sono venuto solo per accompagnarli?" E, due passi dopo, un altro: funziona (anche solo a pensarlo)!! :0123: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 14 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2008 In pochissimo tempo ne saltano fuori altri tre o quattro Anch'io ero soddisfatto e soprattutto, dopo le battutine di Paolo, mi ero "tolto qualche sassolino... dagli scarponi"... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 14 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2008 Nonostante qualche esemplare mostrasse qualche piccolo segno di sofferenza, in genere erano tutti sanissimi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 14 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2008 Il forte vento di libeccio aveva, nel frattempo, allontanato l'acquazzone e il sole aveva cominciato a splendere sui bellissimi prati... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 14 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2008 Così anche i colori apparivano molto più vivi e si... vedevano meglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 14 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2008 Le nubi sembravano quasi ornare di bianco il cielo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 14 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2008 Ed altrettanto belli erano gli "ornamenti" del bosco... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 14 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2008 Compare, poi, una "presenza" ormai costante delle mie uscite... :biggrin: Chissà come mai... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 14 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2008 All'uscita dal bosco il vento era fortissimo : ho persino dovuto togliere il mio irrinunciabile cappellino perchè volava via... :hug2: Il bosco mi saluta con un piccolo regalo (non ricordo se ho scattato la foto con la digit in orizzontale o verticale , spero sia giusta così ): sono davvero cotto per il "tour de force" delle uscite, ma con una carica di energia che solo il bosco sa dare così intensamente... :biggrin: Come dice Vasco Rossi, un'altra "splendida giornata... stravissuta..." Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 14 Luglio 2008 Condividi Inviato 14 Luglio 2008 Compare, poi, una "presenza" ormai costante delle mie uscite... Chissà come mai... :hug2: Nooo...l'ho appena scritto in altro post..è risuccesso? :biggrin: Complimente per la tre giorni. Adesso riposa che il prossimo week è già alle porte.. Giancarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mottetto Inviato 15 Luglio 2008 Condividi Inviato 15 Luglio 2008 Nella mia mente cominciavo a sentirmi come il Longhi; pensavo: "ma sono venutosolo per accompagnarli?" E, due passi dopo, un altro: funziona (anche solo a pensarlo)!! :0123: Hai visto....la tecnica del " pianto " funziona sempre........anche col pensiero complimenti x la tenacia , non è da tutti infilare una serie di levataccie del genere Saluti Claudio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 15 Luglio 2008 Condividi Inviato 15 Luglio 2008 In pochissimo tempo ne saltano fuori altri tre o quattro Anch'io ero soddisfatto e soprattutto, dopo le battutine di Paolo, mi ero "tolto qualche sassolino... dagli scarponi"... All'anima del sassolino ........ma quante te ne hanno fatte..... ....ne so qualcosa poi delle levatacce ....per tre giorni e tre notti non ho visto letto ......tra turni di lavoro e scappatine a funghetti......cosa non si fà per la nostra passione..... ciao Alberto.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati