ariapura Inviato 11 Aprile 2005 Condividi Inviato 11 Aprile 2005 alcuni sono un po' maturi, ma li avevo già mangiati la scorsa settimana . Sono sicuramente tra i funghi più gustosi ...ed anche meno faticosi Ciao a tutti Enrico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 11 Aprile 2005 Autore Condividi Inviato 11 Aprile 2005 Ma ragazzi, i pioppini sono buonissimi, ma sono i funghi dei pensionati, non c'e' piu' rispetto per gli anziani. <{POST_SNAPBACK}> funghi dei pensionati....??? forse meglio dire funghi di quelli che come il sottoscritto hanno i minuti contati e che purtroppo non hanno boschi nei paraggi... Carlo..io conosco certi pensionati ..che dei pioppini non sanno che farsene..raccolgono specie piu' nobili.. Guarda questa foto..usano pure certi cesti molto capienti...quando li vedi aggirarsi per i boschi...trema... Chiedi a Mario Testa, autore di questa foto emblematica.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 11 Aprile 2005 Condividi Inviato 11 Aprile 2005 che dei pioppini non sanno che farsene..raccolgono specie piu' nobili.. Anch'io preferisco cercare i porcini , ma in cucina il pioppino e' superiore quantomeno all'edulis e al phinopilus o phinicola. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 11 Aprile 2005 Condividi Inviato 11 Aprile 2005 Anch'io preferisco cercare i porcini ,ma in cucina il pioppino e' superiore quantomeno all'edulis e al phinopilus o phinicola. <{POST_SNAPBACK}> Anche all'aereus e all'aestivalis . Peccato non diano la stessa libidine . Enrico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitler Inviato 11 Aprile 2005 Condividi Inviato 11 Aprile 2005 Stasera uscita sotto casa mia a cercar pioppini lungo il fiume Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitler Inviato 11 Aprile 2005 Condividi Inviato 11 Aprile 2005 c'erano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitler Inviato 11 Aprile 2005 Condividi Inviato 11 Aprile 2005 e pure belli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 12 Aprile 2005 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2005 Mi pare di aver solleticato l'intresse per i pioppini a qualcuno... Se stasera finisco ad orari decenti (pressoche' un utopia...ma sognare non costa nulla ) un raid veloce lo rifaccio..il problema e' che continua a diluviare qui da noi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 12 Aprile 2005 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2005 A parte i complimenti per la buona ricerca,quello della ricetta,è un'argomento che m'interessa molto :imho: Quindi...ciancio alle bande,no...bando alle ciance,datti da fare e postacela,che aspetti!!! I pioppini mica aspettano,dai datti da fare...lasarun!!!! Ciao Didò,un'abbraccione da Pavia <{POST_SNAPBACK}> Ciao Patrizio..appena ho un attimo ve la posto x benino..parola di scout (anche se non lo sono ami stato scout... )..e' che non ho mai un attimo..e' l'una passata e sono ancora al lavoro..ora a proposito di ricette vado a mangiare un boccone che alle 2 sono gia' di ritorno... Un abbraccio dalla Bassa Veronese.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baffo Inviato 12 Aprile 2005 Condividi Inviato 12 Aprile 2005 L'asciali crescere un po' e dopo chiamami che vengo a darti una mano ciao angelo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati