gava Inviato 21 Luglio 2008 Condividi Inviato 21 Luglio 2008 (modificato) Credo che la natura, a differenza dell'uomo, non riposi mai; è sempre in continuo fermento,chiaramente noi ne cogliamo solo alcune sfumature, magari quelle a noi più "care", ma che credo proprio che non stia mai ferma. Un saluto Carlo Questa è una grande verita'. A molti la natura interessa particolarmente a cavallo di quei 10/30 giorni dalle piogge, sembra tutto un fermento. Seguirla attentamente invece comporta impegno ( a dir la verita' poi nemmeno piu' di tanto, bastaerebbe prestare attenzione alle piccole cose ). Quest'anno ad esempio ho trovato attinenza tra la fungata e la siccita' dello scorso anno.....da sempre mi piace pensare che il terreno si prepara un anno per il successivo. Da sempre mi piace pensare che i funghi si iniziano a trovare con largo anticipo. Grazie alla natura ovviamente. Bravo Stefano. Modificato 21 Luglio 2008 da gava Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 21 Luglio 2008 Condividi Inviato 21 Luglio 2008 Da sempre mi piace pensare che in funghi si iniziano a trovare con largo anticipo. Io ho già nel pozzetto quelli del 2009 !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 21 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 21 Luglio 2008 Clap clap clap !!!!!! Acciao Bibbone e mò...............riposate un pò,era ora !! Seeeee riposo.....turni doppi a lavoro :biggrin: ......stanno tutti in ferie..... ciaoooooooo Bellissime foto...Stè....e complimenti per la poetica descrizione... E' ora de prende un pò de sole...così alle prime piogge te confondi con i Bronzini!!!!! A presto Moreno con i bronzini o con i branzini ...........daje che organizzamo con Guido stà pescatina..... ciaoooo Bel post,un saluto Aldo Grazie Aldo .....un saluto.... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Repandum Inviato 21 Luglio 2008 Condividi Inviato 21 Luglio 2008 E' il minimo che possiamo fare..... un abbraccio Eh' si e ora ci riposiamo..... :biggrin: a presto.... Si ma nun te mette a piagne però....eh' ciao Stè.... Grazie per avermela riproposta formato max,....... sigh sigh! :biggrin: Stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 21 Luglio 2008 Condividi Inviato 21 Luglio 2008 sta foto mi ricorda una canzone dei Tazenda! ma come faceva? veramente bella Stefano! Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 21 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 21 Luglio 2008 spettacolosa!!!!oh son belle anche le altre eh grazie Marco ........ma quella bottiglia :biggrin: di vinello che mi dovevi?....... Questa è una grande verita'. A molti la natura interessa particolarmente a cavallo di quei 10/30 giorni dalle piogge, sembra tutto un fermento. Seguirla attentamente invece comporta impegno ( a dir la verita' poi nemmeno piu' di tanto, bastaerebbe prestare attenzione alle piccole cose ). Quest'anno ad esempio ho trovato attinenza tra la fungata e la siccita' dello scorso anno.....da sempre mi piace pensare che il terreno si prepara un anno per il successivo. Da sempre mi piace pensare che i funghi si iniziano a trovare con largo anticipo. Grazie alla natura ovviamente. Bravo Stefano. Ciao Gianluca......sicuramente la natura non lascia nulla al caso...........tutto è predisposto per il miglior risultato con il minor dispendio di energia..... un saluto Io ho già nel pozzetto quelli del 2009 !! Ciai paura che te li levamo eh'...... ciao Cà.... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 21 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 21 Luglio 2008 sta foto mi ricorda una canzone dei Tazenda! ma come faceva? veramente bella Stefano! :biggrin: Marco Ciao Marco..... se non èrro è.......spunta la luna dal monte ..... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 21 Luglio 2008 Condividi Inviato 21 Luglio 2008 grazie Marco ........ma quella bottiglia :biggrin: di vinello che mi dovevi?....... ....... se non èrro è.......spunta la luna dal monte ..... tranquillo, la bottiglia è sempre in fresco!!! vedrai che prima o poi ci sarà occasione la canzone è quella :biggrin: bellissima, cantata dal mio grande concittadino Pierangelo Bertoli insieme ai Tazenda sia Pierangelo, che vi assicuro era una persona veramente fuori dal comune, che il cantante dei Tazenda Andrea Parodi, ci hanno lasciato .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gughy Inviato 21 Luglio 2008 Condividi Inviato 21 Luglio 2008 ...mi hai rubato i pensieri!!! Ieri abbiamo fatto una bella passeggiata nel bosco...ed era come se stesse dormendo tanto silenzio si sentiva...nonostante gli uccellini...i tafani...ed i bambini che urlavano nel campeggio vicino!!! Eppure tutti questi rumori venivano coperti dal silenzio del bosco!!! Come un gigante che riposa!!! ...ma tra poco si risvegliera'...arrivera' la sveglia della pioggia che dara' nuova vita a funghi e more...a fiori e foglie...ad esseri animali...ed esseri umoni con scarponi...cesti...e bastoni nel baule!!! Stefania Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olly Inviato 21 Luglio 2008 Condividi Inviato 21 Luglio 2008 CIUMBIA!!!! che foto!!!! complimenti.... olly Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragon56 Inviato 21 Luglio 2008 Condividi Inviato 21 Luglio 2008 Ciao Stefano, bellissime foto.........lasciamo riposare il bosco ..........per quanto??? Credo al massimo 40-50 giorni..... poi riprendera' piu' forte di prima...........................e la storia comincera' un 'altra volta piu' bella ed emozionante dell'ultima. walter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANACLETO60' Inviato 21 Luglio 2008 Condividi Inviato 21 Luglio 2008 SPETTACOLO !! Foto veramente fantastiche una per l'altra...... Anche i funghetti.......non mi sembrano così patiti......Avercene !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzo57 Inviato 21 Luglio 2008 Condividi Inviato 21 Luglio 2008 A Ste' .......niente riposo. Bisogna andare in avanscoperta per trovare nuove zone. Mi devi aiutare a mappare l'appennino centrale?? leva le pinne dal cofano e rimetti gli scarponi. ok, per la luna che spunta dal monte, saluti :biggrin: Enzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 21 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 21 Luglio 2008 ...mi hai rubato i pensieri!!!Ieri abbiamo fatto una bella passeggiata nel bosco...ed era come se stesse dormendo tanto silenzio si sentiva...nonostante gli uccellini...i tafani...ed i bambini che urlavano nel campeggio vicino!!! Eppure tutti questi rumori venivano coperti dal silenzio del bosco!!! Come un gigante che riposa!!! ...ma tra poco si risvegliera'...arrivera' la sveglia della pioggia che dara' nuova vita a funghi e more...a fiori e foglie...ad esseri animali...ed esseri umoni con scarponi...cesti...e bastoni nel baule!!! Stefania Ciao Stefania .....chi ama il bosco credo abbia più o meno gli stessi pensieri.....quindi niente di rubato ......ma tanto di condiviso..... :biggrin: CIUMBIA!!!! che foto!!!! complimenti.... olly Grazie Oliviero.... un saluto Ciao Stefano, bellissime foto.........lasciamo riposare il bosco ..........per quanto??? Credo al massimo 40-50 giorni.....poi riprendera' piu' forte di prima...........................e la storia comincera' un 'altra volta piu' bella ed emozionante dell'ultima. walter Giusto Waltery ..... e ricarichiamo il corpo e lo spirito in attesa di nuove emozioni..... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 21 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 21 Luglio 2008 SPETTACOLO !!Foto veramente fantastiche una per l'altra...... Anche i funghetti.......non mi sembrano così patiti......Avercene !! Grazie Aldo :biggrin: ........i funghetti che hai visto erano i migliori.....gli altri .. A Ste' .......niente riposo.Bisogna andare in avanscoperta per trovare nuove zone. Mi devi aiutare a mappare l'appennino centrale?? leva le pinne dal cofano e rimetti gli scarponi. per la luna che spunta dal monte, saluti Enzo Ciao Enzo .......appena posso..... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati