Vai al contenuto

La strana e bellissima sensazione di essere soli nel bosco.....


Messaggi raccomandati

Già, è veramente difficile, sempre più difficile, riuscire a godere delle meraviglie della natura in solitudine, ma oggi ci siamo riusciti appieno. Va subito detto che questa è una zona nella quale anche durante i periodi "grassi" al massimo si trova qualche locale, ma questa volta...... neanche loro, solo io, Daniela e la natura, fatta di boschi, di vallate, di montagne e di sorgenti.

 

Non ha importanza cosa troveremo, o non troveremo, cosa metteremo nel cesto, o cosa non metteremo, anche per questa volta ci siamo guardati negli occhi e abbiamo detto "per il mare c'è tempo...... godiamoci ancora per una volta il fresco della mattina e il verde di quesi posti", inoltre senza la frenesia della corsa e della raccolta.

 

In tutta la mattina solo una jeep (ahimè) di un tizio che saliva in montagna a controllare le cavalle, vabbè, perdonato.

 

Appena arriviamo al paesino (sempre quello dove nacque mia nonna nel 1910, per chi ricorda un mio precedente topic)che rappresenta il nostro "campo base" delle ultime passeggiate, scendo dalla macchina e...

 

post-3024-1216558354_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ecco la stradina che ci porterà sul per la vallata.

 

Ogni tanto la abbandoneremo per salire sopra di lei (alla sua destra) e..... dare un'occhiata, non si mai.

 

Il sole non è ancora arrivato a scaldare questa parte di montagna, ma presto arriverà anche qui.

 

post-3024-1216558675.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniela sembra dirmi "Ti vuoi sbrigare? la fai finita co ste foto fatte col telefonino che fanno pena? e comprati una digitale, allora si....."

 

Ha ragione; comunque ho avviato l'indagine di mercato e sto visionando alcuni modelli Nikon, Canon e Olympus (chiaramente compatte, per cominciare).

 

post-3024-1216558824.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo pochi minuti di passeggiata arriva il primo posticino da visionare, entriamo e, stranamente, la Daniela rimane in religioso silenzio, in altre parole rimane a bocca asciutta, ahahaha, era ora per una volta tanto che sono io a trovare il primo di giornata....

 

Ancora una volta mi scuso in anticipo per le foto, ne posto qualcuna, altre assolutamente NO, a volte neanche si capisce cosa ho cercato di fotografare, ehehehe

 

post-3024-1216558979_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniela continua a battere la fiacca (starà pensando al mare e alla spiaggia anche se non vuole ammetterlo?), allora io cerco di approfittarne.

 

post-3024-1216559170.jpg

 

Si vede ( o meglio si intuisce, forse) la loro sofferenza, nonostante questo bosco sia sempre molto fresco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riscendiamo lungo la stradina e, calmi calmi, riprendiamo a salire.

 

Dopo un pochino decidiamo di scendere e entrare sulla sinistra (ops, nel primo post avevo detto "sulla destra"? ho mentito :clapping: )

 

Questa parte di bosco che in passato ci aveva regalato tante soddisfazioni, oggi si limita a guardarci in silenzio, in assordante (e sfuocato...) silenzio.

 

post-3024-1216559417.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Usciamo, attraversiamo la stradina, ed entriamo di sopra (questa volta si, sulla destra).

 

Anche qui, ne trovo quasi subito uno...allora dico "Daniè, qualcuno c'è, tu cerca qui io provo a salire un po'".

 

Lei non ama molto allontanarsi dalla stradina, in quanto si tratta di boschi che in alcuni punti presentano una ripidità notevole, quindi cerchiamo sempre di mantenerci alla larga limitandoci nei punti con un livello di difficoltà accettabile.

 

post-3024-1216559776.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai scelta fu più sbagliata, io non vedo più nulla, anzi sono più concentrato a non cadere che a cercare, mentre dal basso sento "uno", "altro", "ancora", decido di riscendere più in basso, ehehehe

 

post-3024-1216559905_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo "angolo" mi piace particolarmente, giovani faggi che hanno deciso di "alzarsi" da uno scoglio nel bel messo del bosco, chiaramente col telefonico non si vede, o non si capisce, quasi una emerita......

 

post-3024-1216560194.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops, la foto precedente era una di quelle che avevo deciso di tralasciare, ma non ho fatto "anteprima messaggio", farò più attenzione.

 

Decidiamo che è ora di tornare e mentre iniziamo la discesa, al confine tra quel "prato di felci" e il bosco alto

 

post-3024-1216560603.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).