Vai al contenuto

Urge consiglio


Messaggi raccomandati

Allora, visto che non posso continuare a fotografare paesaggi e funghi col telefonino, devo assolutamente acquistare una digitale.

 

Inizierei, chiaramente, con una compatta.

 

I consigli che gradirei ricevere non riguardano tanto i modelli, quanto le caratteristiche, poi, in base a queste, cerco il modello.

 

Allora:

  • i megapixel sono importanti, ma non credo fondamentali, andrebbe bene un modello con 8 MP?
  • lo zoom ottico è fondamentale? devo andare su 5x, o oltre, oppure anche i classici 3x vanno bene?
  • la presenza del mirino è utile o anche necessaria?
  • per le batterie sono preferibili al litio oppure vanno bene le AA di facile reperimento?
  • ISO fino a quanto?
  • ci sono altre caratteristiche utili da considerare?

Grazie e tutti

 

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Da Unieuro sta a 179 Euro.

 

L'avevo già "adocchiata". :bye1:

 

Oltre a lei avevo visto anche:

  • Canon A580
  • Nikon P50 e S520
  • Pentax Optio M50
  • Olympus FE-310
  • Ricoh R50
  • Kodak M0133 e Z1285

Bhoooo.

 

La Canon credo sia una garanzia (come Nikon del resto) mi lascia un po' perplesso solo la profondità di olre 4 cm in corrispondenza dell'impugnatura. Ce la dobbiamo portà appresso in posti non proprio comodi, nun darà fastidio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Unieuro sta a 179 Euro.

 

L'avevo già "adocchiata". :bye1:

 

Oltre a lei avevo visto anche:

  • Canon A580
  • Nikon P50 e S520
  • Pentax Optio M50
  • Olympus FE-310
  • Ricoh R50
  • Kodak M0133 e Z1285

Bhoooo.

 

La Canon credo sia una garanzia (come Nikon del resto) mi lascia un po' perplesso solo la profondità di olre 4 cm in corrispondenza dell'impugnatura. Ce la dobbiamo portà appresso in posti non proprio comodi, nun darà fastidio?

 

In tasca al gilet o alla tasca laterale dei pantaloni non da nessun fastidio :hug2: ......

 

calcola che io vado in giro con la borsetta..... :biggrin: :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cerchio si va stringendo ( a meno di clamorose new entry) a

  • canon a720
  • canon a580
  • ricoh r50

le prime due con mirino ma batterie stilo.

 

Vedremo, il nodo si dovrà scogliere entro venerdì.

 

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cerchio si va stringendo ( a meno di clamorose new entry) a
  • canon a720
  • canon a580
  • ricoh r50

le prime due con mirino ma batterie stilo.

 

Vedremo, il nodo si dovrà scogliere entro venerdì.

 

Carlo

 

Io tra le tre opterei sempre per la prima....

 

e poi meglio le stilo......ci metti un paio di ricaricabili e se ti dimentichi di ricaricare le puoi comprare dovunque......

 

:mosking:

Link al commento
Condividi su altri siti

mio marito si è comprato la A720, gli avevo in precedenza regalato la A570, tra le due non ho trovato grande differenza se non nello zoom che da 3x diventa 6x, le prestazioni sono simili, qualche regolazieone in più nella 720

 

E piccola e leggera, se uno non ha grandi pretese va abbastanza bene, nei paesaggi tende un po' a sovraesporre se si lavora in automatico e ad usare alti valori ISO in presenza di scarsa illumiazione con scadimento dei risultati, ma è possibile impostarla anche in manuale, non ho avuto modo di studiarla a fondo per quanto riguarda le macro e non ho ancora capito se è possibile scegliere l'area di messa a fuoco ed everntualmente come si fa. Pertanto mette sempre a fuoco in centro o sceglie l'area come preferisce lei, probabilmente il soggetto più vicino, in macro i risultati sono abbastanza buoni, ma in macro la mia vecchia Nikon 4300 era secondo me migliore pur mancando praticamente di impostazioni manuali, certo io faccio macro di oggettini molto più piccoli di un porcino :biggrin:

Un piccolo difetto è l'attacco del cavalletto, inspiegabilmente messo in posizione molto laterale.

Per quanto riguarda le pile la durata non è proprio straordinaria, almeno per chi come me fotografa tanto, noi abbiamo optato per le stilo ricaricabili e conviene avere sempre la coppia di scorta. Di buono ha il mirino, la compensazione del flash (che non ho ancora provato) e un buon rapporto qualità prezzo.

 

cinzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti,

Bibbo, Nik, Illecippo e Cinzia.

 

Insomma, mi state "spingendo" verso la Canon A720, vabbè, tra domani e dopodomani, insomma quando ho un po' di tempo a pranzo, vado, acquisto e torno.

 

Grazie ancora.

 

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io opterei anche per una Panasonic TZ5: 9 megapixel e soprattutto 10x di zoom ottico e digitale 4x (in tutto 40x) e ottica Leica forse tra le migliori. In internet su trovaprezzi costa 249, su ebay la trovi anche a meno. Veramente compatta e comoda.

 

Panasonic TZ5

 

:biggrin: Vincenzo

Modificato da win_67
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra abbia solo un 4x di zoom un po' pochino e costo circa 230 in su. Non mi sembra conveniente rispetto alla Panasonic........

:man_in_love: Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).