docmax Inviato 20 Luglio 2008 Condividi Inviato 20 Luglio 2008 Dopo tremila impegni finalmente riesco a ritagliarmi una Domenica libera; ho disintegrato il secondo crociato anteriore sciando su una pista nera a Dicemebre 2007 e sono praticamente da riabilitazione. Avere due crociati anteriori ( sia destro che sinistro) distrutti e' da pazzi, poi sono dutur.. e voi direte, altro che riabilitazione, ti ci vuole un buon ricovero in psichiatria!! Ma causa lavoro in corsia e Pronto Soccorso e in palestra pensare di operarmi e' da suicidio...sarebbe un mese di stampelle per ginocchio Quindi tanta palestra e buon esercizio sulle gambe cosi' da ottenere un buon tono muscolare e ritornare finalmente nei boschi dopo tanti mesi di assenza La prima uscita..che emozione....che meraviglia, i miei boschi, i miei posti In verita' con il caro amico Marco si voleva fare un trekking a Cervinia ma causa tempo incerto ( poi ha piovuto a cervinia) si e' optato per una fungata dalle mie parti in un posto molto bello, davvero eterogeneo per varieta' delle selve ( faggio-abete). Luglio non e' mese da funghi per l'Ossola di solito, ma qualcosa puo' fare, quindi anche se ne abbiamo trovati pochi siamo soddisfatti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 20 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2008 Il bosco e' una favola Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 20 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2008 ...ah scusate le foto avevo solo il cellulare, non avevo la digitale, la prossima volta saro' piu' attrezzato Molte le specie fungine: tra le russule la vesca ( invasiva), rubescens, molte amanite spissa, rubescens, panterina, invasiva il Phallus Impudiscus avvertibile anche a distanza per l'odore, tra i boleti oltre agli edulis qualche subtomentosus, badius e luridus (bellissimi), tylopilus felleus ( il primo della mia vita ma non ho fatto foto) , ramaria in discreta quantita , discrete le macrolepiote ( racodes, procera), cytopilus prunulus, etc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 20 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2008 Bosco ricco di vita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 20 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2008 ...ma quante amanite..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 20 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2008 Invasivi....rovinavano quel meraviglioso profumo di resina degli abeti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 20 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2008 Chiedo aiuto : che specie e'? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 20 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2008 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 20 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2008 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 20 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2008 azzzz..... russula vesca, da lontano sembrava lui.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 20 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2008 Poi finalmente sul ripido....il promo del 2008 : edulissssssssss Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 20 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2008 altra foto del medesimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 20 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2008 ....poi vedo il mio caro amico di mille avventure che sbarella per questo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 20 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2008 costina magica tutti nella stessa zona Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 20 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2008 una volta estratto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati