Spignolo Inviato 10 Aprile 2005 Condividi Inviato 10 Aprile 2005 Ieri pomeriggio, giretto per le colline senza meta, a trovare posti nuovi. Sono arrivato dalle parti di Fabriano, la giornata non era granche' ma ho trovato una strada panoramica e mi sono fermato a fotografare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 10 Aprile 2005 Autore Condividi Inviato 10 Aprile 2005 Quella che si vede la in fondo, e' la Gola della Rossa, da poco zona protetta per le sue peculiarita' paesistiche, anche se include la piu' grossa cava di calcare delle marche, da qualche parte noi muratori, il materiale lo dovremo pur prendere!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 10 Aprile 2005 Autore Condividi Inviato 10 Aprile 2005 Vicino alla strada, c'era una gran fioritura di questi ai quali non so dare un nome! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 10 Aprile 2005 Autore Condividi Inviato 10 Aprile 2005 Particolare, scusate per le foto infami ma come al solito sono partito da casa senza il cavalletto e senza quello le foto non vengono a fuoco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 10 Aprile 2005 Autore Condividi Inviato 10 Aprile 2005 Poi mi sono diretto verso un paesino di cui avevo sentito parlare, ma in cui non ero mai stato. Qui uno scorcio del suo interno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 10 Aprile 2005 Autore Condividi Inviato 10 Aprile 2005 E' un paesino non facile da trovare perche' e' proprio fuori da qualsiasi grossa strada di comunicazione. Ha anche una bella storia che poi vi faro' vedere. Una delle porte di accesso e' ancora integra. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 10 Aprile 2005 Autore Condividi Inviato 10 Aprile 2005 Anche girare per le sue strette viuzze e' piacevole e ci porta indietro al medioevo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 10 Aprile 2005 Autore Condividi Inviato 10 Aprile 2005 Ancora intatta una delle sue torri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 10 Aprile 2005 Autore Condividi Inviato 10 Aprile 2005 Questa e' la storia del paese come si puo' benissimo leggere da questo cartello. Vediamo se Francesco puo' aggiungere qualcosa visto che praticamente sono andato a casa sua!! In effetti mi piace proprio girare a trovare queste borgate cosi' nascoste e piene di storia. Le Marche ne sono piene!! Ogni cocuzzolo c'e' un paese, un castello, una rocca. Se vi e' piaciuto continuo..... Spignolone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 10 Aprile 2005 Condividi Inviato 10 Aprile 2005 Interessante giro Spignolone, veramente gradevoli queste viuzze di stampo midioevale....continua pure un salutone Salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 10 Aprile 2005 Condividi Inviato 10 Aprile 2005 interessante anche per me!! bravo spigno! matteo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 11 Aprile 2005 Condividi Inviato 11 Aprile 2005 (modificato) Hai ragione, Spignolone...anch'io, quando ero bambino, ho visitato diversi piccoli borghi marchigiani, tutti i miei parenti sono infatti di Ancona...e ne ho un bel ricordo... C'hai regalato un gradevole scorcio della tua terra e che mi auguro non sarà l'unico Salutoni giorgio Modificato 11 Aprile 2005 da daiano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mauro Inviato 11 Aprile 2005 Condividi Inviato 11 Aprile 2005 Ciao Spignolone, bei posti. Anch'io ho girato parecchio per le Marche e su quelle colline trovi molti borghi come quello che ci hai illustrato. Mauro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albrecht Inviato 11 Aprile 2005 Condividi Inviato 11 Aprile 2005 Passione in comune: i borghi italiani sono una sorgente inesauribile di sorprese e di fascino. Potremmo quasi fare una sezione per descriverli (quelli meno noti, intendo, tipo il tuo. Ne ho in mente un po'...). Ciao ALB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francesco Inviato 11 Aprile 2005 Condividi Inviato 11 Aprile 2005 Ciao Luciano, bel paesino, mia madre è nata poco lontano. Aggiungo un paio di link. http://www.castelletta.it/ http://www.fabrianoedintorni.it/citt%C3%A0...ni/castelletta/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati