peter Inviato 24 Luglio 2008 Condividi Inviato 24 Luglio 2008 Vedo con piacere,Piero,che ti sei dedicato alla sola raccolta od osservazione di specie difformi dalle,ormai noiose, boletacee..................!? un abbraccio a Ciao Alberto in effetti le boletaceae sono una famiglia noiosa e ripetitiva, specie quando si frequenta certe persone che mostrano interesse quasi esclusivo per il B.edulis, il B.aereus, il B.pinophilus e B. aestivalis e considerano il B. erythropus o il B.luridus solo dei "fungacci". Ammetto tuttavia che non mi dedico solo alla "raccolta e osservazione di specie difformi da.... boletaceae"; in effetti quando trovo un bel porcino mi sottopongo anch'io al rito del bacio o chiamo gli amici perchè possano anche loro vedere la "bestia". Un caro saluto. Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sauron Inviato 24 Luglio 2008 Condividi Inviato 24 Luglio 2008 Complimenti per foto e accompagnamento didascalico! Mi è sembrato di tornare alla prima infanzia col mitico Bruno Cetto e i suoi volumi intitolati "I funghi dal Vero". Ma immagino che in questo forum ho solo sfondato una porta aperta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 24 Luglio 2008 Condividi Inviato 24 Luglio 2008 e bravi alpini, partite alla grande Piero la tua carrellata è, come sempre, mooooolto interessante altro che i bitorzoli olezzanti di quegli zotici dei tuoi compagni Ciao Marco anch'io tra una foto e l'altra ho raccolto qualche bitorzolo olezzante per evitare che qualcuno lo calpestasse inavvertitamente. Un caro saluto. Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Repandum Inviato 24 Luglio 2008 Condividi Inviato 24 Luglio 2008 (modificato) La marcia prosegue sull'autostrada del Brennero Complimenti Ragazzi....la foto sull'autostrada ritrae quei monti alla sx che a guardarli bene, sembrano mostrare il volto e le fattezze di una donna stesa immersa nell'atmosfera del risveglio. Stefano Modificato 24 Luglio 2008 da Repandum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Repandum Inviato 24 Luglio 2008 Condividi Inviato 24 Luglio 2008 (modificato) La marcia prosegue sull'autostrada del Brennero Stefano Modificato 24 Luglio 2008 da Repandum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 24 Luglio 2008 Condividi Inviato 24 Luglio 2008 Gli alpini sono partiti! Chissà quanti funghi ci farete vedere in questi giorni Qui, per trovarne qualcuno, non vi dico la fatica che devo fare! Complimenti a tutti per la raccolta, e a Piero per la stoica documentazione extraporcina Ciao! Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 24 Luglio 2008 Condividi Inviato 24 Luglio 2008 Bellissima carrellata di immagini Piero, Colori e soggetti stupendi.. Un Abbraccione Giuliano Ciao Giuliano sono daccordo con te sul fatto che oltre ai noti e amati boleti molti altri funghi presentano colori e forme stupendi. Un abbraccio. Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 24 Luglio 2008 Condividi Inviato 24 Luglio 2008 Gli alpini sono partiti! Chissà quanti funghi ci farete vedere in questi giorni Qui, per trovarne qualcuno, non vi dico la fatica che devo fare! Complimenti a tutti per la raccolta, e a Piero per la stoica documentazione extraporcina Ciao! Paolo Ciao Paolo abbiamo atteso a lungo guardando sul forum con una certa invidia i ritrovamenti di neri ed estatini nel Lazio e sull'Appennino. Ora si spera che le Alpi facciano il loro dovere e le premesse sono già buone. Un caro saluto. Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 24 Luglio 2008 Condividi Inviato 24 Luglio 2008 Complimenti Ragazzi....la foto sull'autostrada ritrae quei monti alla sx che a guardarli bene, sembrano mostrare il volto e le fattezze di una donna stesa immersa nell'atmosfera del risveglio. Stefano Ciao Stefano sono andato a rivedere la foto sull'autostrada e in effetti ho intravisto sulla parte sinistra il profilo di un volto femminile. Complimenti per il tuo spirito di osservazione. Ciao Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 24 Luglio 2008 Condividi Inviato 24 Luglio 2008 .....belli i funghi, ma ancor più bello il gruppo, non vedo l'ora della prossima uscita assieme!!! ....mi mancano le lezioni di Piero!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 24 Luglio 2008 Condividi Inviato 24 Luglio 2008 arrivano e'finalmente giunto il vostro momento e godetevelo tutto fino in fondo!!!! bellissimi edulis e tantissime specie Piero segnali di un bosco in piena attivita'!!!! ciaoooooo e buon continuo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 24 Luglio 2008 Condividi Inviato 24 Luglio 2008 Un saluto a tutti gli amici di APB e con forza diciamo FORZA ALPI Piero Facciamo il tifo per voi .......e non fate arrabbiare Piero con tutti quei bitorzoli che ci saranno in giro...... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 24 Luglio 2008 Condividi Inviato 24 Luglio 2008 .....belli i funghi,ma ancor più bello il gruppo, non vedo l'ora della prossima uscita assieme!!! :biggrin: ....mi mancano le lezioni di Piero!!! Carissimo anch'io non vedo l'ora di fare una uscita con te, la truppa alpina e gli amici di APB nelle splendide valli trentine. Un abbraccio. Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 24 Luglio 2008 Condividi Inviato 24 Luglio 2008 arrivano :biggrin: e'finalmente giunto il vostro momento e godetevelo tutto fino in fondo!!!! bellissimi edulis e tantissime specie Piero segnali di un bosco in piena attivita'!!!! ciaoooooo e buon continuo :biggrin: Ciao Peppe sta per cominciare il Festival del fungo o meglio dei funghi alpini. Raccogliere o ammirare o riprendere questi straordinari esseri viventi mi appassiona condividendo con altri amici APB questo hobby. Un caro saluto. Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 24 Luglio 2008 Condividi Inviato 24 Luglio 2008 Facciamo il tifo per voi .......e non fate arrabbiare Piero con tutti quei bitorzoli che ci saranno in giro...... :biggrin: Ciao Bibbo a me piace moltissimo inciampare sui bitorzoli boschivi del genere Boletus. Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati