peter Inviato 24 Luglio 2008 Condividi Inviato 24 Luglio 2008 Reperito in un bosco di abete rosso. Il fungo presenta un cappello convesso liscio, di colore bruno chiaro, margine incurvato. Imenio costituito da aculei relativamente lunghi di colore biancastro, in parte decorrenti sul gambo. Gambo eccentrico di colore bruno chiaro. Carne fragile, biancastra, con odore di dado da brodo e sapore amaro. Penso si tratti di un Sarcodon, forse il Sarcodon leucopus. Attendo indicazioni o suggerimenti da parte dei nostri esperti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
girolle Inviato 25 Luglio 2008 Condividi Inviato 25 Luglio 2008 Ciao, prova a controllare Hydnum subsquamosum (Cetto n. 758) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 26 Luglio 2008 Condividi Inviato 26 Luglio 2008 Ciao Peter, potrebbe anche esere lui ma la mia sensazione va verso Sacodon versipellis. Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 29 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 29 Luglio 2008 Ciao Peter,potrebbe anche esere lui ma la mia sensazione va verso Sacodon versipellis. Scoiattolo Ciao Scoiattolo ho seguito il tuo suggerimento e ho consultato i testi in mio possesso e le descrizioni riportate per il Sarcodon versipellis sono allineate alla caratteristiche morfologiche presentate dal fungo da me reperito. Ti ringrazio per l'aiuto. Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati