cioffi Inviato 26 Agosto 2009 Condividi Inviato 26 Agosto 2009 A Maurì... a te, te ce vole de palissandro...ma come fai a romperne così tanti. comunque... sei sicuro che quello che raccogli è il grugnale?? il vero grugnale è il ...Cornus mas..... perchè tanti lo scambiano con il sanguinello.... Cornus sanguinea....(meno resistente). comunque...... a mia esperienza...eccolo il Re dei Re dei nostri boschi il Buxus_sempervirens .........l'ho lavorato un paio di volte e ti assicuro che tra i tanti legni che ho provato....( anche con prove di rottura ) è il più duro che ho incontrato....QUI'...ne postai uno. ciao Cioffi ale grazie alpis, ho visto tutto quello che mi proponi, il crognale che raccolgo io è sicuramente il primo, il mas. invece mi interessa molto il bosso....ma và bene anche quello delle siepi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 26 Agosto 2009 Condividi Inviato 26 Agosto 2009 grazie alpis, ho visto tutto quello che mi proponi, il crognale che raccolgo io è sicuramente il primo, il mas.invece mi interessa molto il bosso....ma và bene anche quello delle siepi? A Maurì.... non l'ho fatto per proporti qualcosa.. ...............(Ao.... ...l'ho interpretato così) .............quelle robe li, sò tutte andate. il bosso delle siepi? Si che va bene ma di solito le siepi di bosso sono un po piccoline.... e quelle grandi se le tocchi te tajano le mani. (Questa è na proposta)..... ...Se vuoi te ce porto io a cercare un bosso della tua misura, poi lo lavori tu. ... ciao rompitore de bastoni. ale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cioffi Inviato 26 Agosto 2009 Condividi Inviato 26 Agosto 2009 A Maurì.... non l'ho fatto per proporti qualcosa.. :biggrin: ...............(Ao.... ...l'ho interpretato così).............quelle robe li, sò tutte andate. il bosso delle siepi? Si che va bene ma di solito le siepi di bosso sono un po piccoline.... e quelle grandi se le tocchi te tajano le mani. (Questa è na proposta)..... ...Se vuoi te ce porto io a cercare un bosso della tua misura, poi lo lavori tu. ... ciao rompitore de bastoni. ale mhhhh me piace st'idea del bosso...... dimmi quando e dove, se possiamo organizzare vengo volentieri a farmi il bastone di bosso, che spero duri tutta la vita..... grazie alpis. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 26 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 26 Agosto 2009 Quindi prossimamente Cioffi o si becca una multa dalla Forestale ( col Ginepro ) o una fucilata dal padrone della siepe ( col bosso ) Si dia il via alla scommessa :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 26 Agosto 2009 Condividi Inviato 26 Agosto 2009 Quindi prossimamente Cioffi o si becca una multa dalla Forestale ( col Ginepro ) o una fucilata dal padrone della siepe ( col bosso ) Si dia il via alla scommessa :biggrin: Io vedo più probabile la fucilata (naturalmente a sale, come nella buona tradizione contadina) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cioffi Inviato 26 Agosto 2009 Condividi Inviato 26 Agosto 2009 Io vedo più probabile la fucilata (naturalmente a sale, come nella buona tradizione contadina) me voi bene ehh!!! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 27 Agosto 2009 Condividi Inviato 27 Agosto 2009 E comunque Ale , se conosci una "miniera" di bosso, non portarci Cioffi aggratiss ma venditelo agli autocostruttori di archi che ci fai i soldi ..... :biggrin: Ma tu , ormai s'è capito , sei un fesso che questi calcoli non se li fa .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 27 Agosto 2009 Condividi Inviato 27 Agosto 2009 (modificato) Quindi prossimamente Cioffi o si becca una multa dalla Forestale ( col Ginepro ) o una fucilata dal padrone della siepe ( col bosso ) Si dia il via alla scommessa ...prevedo nà schioppettata a Maurì hai provato un bel tubo Innocenti...quello te dovrebbe durà Modificato 27 Agosto 2009 da Aquila Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati