Fagus Inviato 27 Luglio 2008 Condividi Inviato 27 Luglio 2008 (modificato) Per la reflex voi che cavalletto usate se lo usate? Avrei intenzione di comprare un cavalletto basso ed abbastanza robusto da sopportare il peso di 1,5 kg della macchinetta (con obbiettivo). Sono orientato per adesso sul Manfrotto 709b; voi avete altre soluzioni? Potrebbe essere più utile un monopiede da usare anche come bastone? Paolo Modificato 27 Luglio 2008 da Fagus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 27 Luglio 2008 Condividi Inviato 27 Luglio 2008 sicuramente qualcuno tra Mitler Artu'Gibbo o Salvo potra darti un consiglio che la reflex la hanno da tempo:ok: io ti avrei detto il Manfrotto modo mini che e'piccolo (36.5 da chiuso) e leggero (800gr) ma e'solo per un peso macchina di non oltre il kg.......ed e'anche economico trovandosi in internet sotto gli 80 euro piu'spedizione...... ciao Pa' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 27 Luglio 2008 Condividi Inviato 27 Luglio 2008 (modificato) Se non vuoi spendere ci fre esorbitannti io ho preso proprio una settimana fa manfrotto 718 b. La mia opinione è molto positiva. L'ho preso a Roma se vuoi ti dico dove. fammi sapere inoltre se vuoi posso metterti le foto del cavalletto in diretta. Fino alle 13 dopo vado a mngiare. Buona domenica.l Modificato 27 Luglio 2008 da piccio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 27 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 27 Luglio 2008 (modificato) Se non vuoi spendere ci fre esorbitannti io ho preso proprio una settimana fa manfrotto 718 b.La mia opinione è molto positiva. L'ho preso a Roma se vuoi ti dico dove. fammi sapere inoltre se vuoi posso metterti le foto del cavalletto in diretta. Fino alle 13 dopo vado a mngiare. Buona domenica.l Grazie ben accetto soprattutto l'indirizzo del negozio. Cercavo un cavalletto basso, maneggevole e leggero. Le caratteristiche del 709b sono: altezza aperto 11cm chiuso 20 cm peso del cavalletto 200gr peso max 2 kg l'unica cosa che non so è come "si comporta" utilizzato su terreno accidentato o ripido come a noi spesso accade. Modificato 27 Luglio 2008 da Fagus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciano Inviato 27 Luglio 2008 Condividi Inviato 27 Luglio 2008 Il Manfrottino (709b) lo utilizzo da circa due anni. La struttura è completamente metallica, ben fatta ma un pochino pesante, è ottimo per scattare molto dal basso (funghi) , lo snodo sferico consente di posizionare la fotocamera con estrema precisione. A mio parere l'unico difetto è il prezzo, abbastanza elevato. Nelle uscite, lo lascio spesso attaccato alla fotocamera, pronto per l'uso. Luciano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 27 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 27 Luglio 2008 (modificato) Il Manfrottino (709b) lo utilizzo da circa due anni.La struttura è completamente metallica, ben fatta ma un pochino pesante, è ottimo per scattare molto dal basso (funghi) , lo snodo sferico consente di posizionare la fotocamera con estrema precisione. A mio parere l'unico difetto è il prezzo, abbastanza elevato. Nelle uscite, lo lascio spesso attaccato alla fotocamera, pronto per l'uso. Luciano Grazie Luciano ho visto che il prezzo si aggira sui 40 €. Viene fornito anche di borsetta? Modificato 27 Luglio 2008 da Fagus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciano Inviato 27 Luglio 2008 Condividi Inviato 27 Luglio 2008 Grazie ben accetto soprattutto l'indirizzo del negozio.Cercavo un cavalletto basso, maneggevole e leggero. Le caratteristiche del 709b sono: altezza aperto 11cm chiuso 20 cm peso del cavalletto 200gr peso max 2 kg l'unica cosa che non so è come "si comporta" utilizzato su terreno accidentato o ripido come a noi spesso accade. I tre piedi sono indipendenti, quindi si possono adattare al terreno. Luciano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 27 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 27 Luglio 2008 I tre piedi sono indipendenti, quindi si possono adattare al terreno. Luciano Perfetto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciano Inviato 27 Luglio 2008 Condividi Inviato 27 Luglio 2008 Una cosa che non ho detto, però importante, è che io uso il Manfrottino con una compatta........fossi in te, quando vai ad acquistarlo, mi porterei la reflex e simulerei qualche situazione "particolare" Luciano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 27 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 27 Luglio 2008 (modificato) Una cosa che non ho detto, però importante, è che io uso il Manfrottino con una compatta........fossi in te, quando vai ad acquistarlo, mi porterei la reflex e simulerei qualche situazione "particolare" Luciano Sì ho visto sulla foto. Ma se indica 2 kg dovrebbe andar bene; forse qualche difficoltà sull'accidentato. Grazie Luciano, credo sia l'unico. Paolo Modificato 27 Luglio 2008 da Fagus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 27 Luglio 2008 Condividi Inviato 27 Luglio 2008 Apprezzo molto le belle foto, ma 1 kg di cavalletto....1,5 kg la reflex + cesto, bottiglia d'acqua bastone ...viveri.... come si fa ad andare in giro cosi' ad es in boschi come il Ceppo ! E' come andare in guerra ...ci vuole una preparazione particolare ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 2 Agosto 2008 Autore Condividi Inviato 2 Agosto 2008 Alla fine ho comprato 2 cavalletti il 709b basso leggero pratico e funzionale il 715shb, un cavalletto tradizionale che però chiuso è lungo solo 36 cm e pesa 1kg, ma sopporta fino a 2,5 kg di peso. Presto li proverò Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati