Nik Inviato 28 Luglio 2008 Condividi Inviato 28 Luglio 2008 Le Alpi sono partite, si sono fermate e ora sono pronte per regalare nuove emozioni. Le orobie bergamasche nello specifico, con lui il padrone di casa di questi posti, Luca71. Decidiamo per un’uscita impegnativa. Si parte dai 900mt in bosco di faggio per arrivare al misto faggio/Abete e chiudere l’ascesa in abetaia intorno ai 1600mt. :hug2: Boschi altamente impegnativi rispetto a quelli d’Aprica. 700mt di dislivello in una lunga camminata faranno si che il post sia necessariamente..lungo.. Partiamo con Luca alla guida.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 28 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 28 Luglio 2008 In basso il vento dei giorni scorsi ha lasciato il segno su gli ultimi estatini ancora presenti. La legge della natura è sempre e comunque quella e ci accorgiamo del cambio degli eventi. Cambio di guardia da estatini a Edulis.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 28 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 28 Luglio 2008 Ultimi eroi in chiara sofferenza.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 28 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 28 Luglio 2008 Ma è giusto che sia cosi. Abbiamo bisogno di normalità per ritrovare certezze. Per sperare che le “nostre certezze” ritornino tali.. ..e portarci su quelle costine che si sa..fanno. Si ci sono e il porcinaro che c’è in me gode.. :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 28 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 28 Luglio 2008 Salutiamo il bosco esclusivamente di faggio e ci portiamo nel misto. In alcune zone il vento ha imperversato lasciando segni evidenti sia nei funghi che nel terreno. Superficialmente però, perche solo un cm sotto le foglie il terreno è perfettamente umido. Li ha solo bloccati. Dicevamo faggio/abete e i primi ritrovamenti non si fanno attendere. Luca trova questo esemplare.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 28 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 28 Luglio 2008 Bello trovare questo tipo di funghi. Perfettamente in salute, ti invogliano ad immortalarli. Il mio turno.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 28 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 28 Luglio 2008 Ma fuori dal bosco c'è un altrettanto e bellissimo mondo da scoprire. Profili che si impadroniscono della nostra memoria.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 28 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 28 Luglio 2008 ..memoria che inevitabilmente mi porta agli amici del forum. Scatto per me e per APB. L'immancabile e innata voglia di condividere.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 28 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 28 Luglio 2008 Si cammina, si chiacchiera, ci si conosce e ogni tanto..Giancarlo..Luca.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 28 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 28 Luglio 2008 ..in solitaria.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 28 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 28 Luglio 2008 ..ed in coppia.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 28 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 28 Luglio 2008 ..sempre loro nello scatto che io amo di più..in primo piano.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 28 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 28 Luglio 2008 ..e si fatica, tanto, almeno io. :hug2: Salivo e salivo, preso dall’euforia dei ritrovamenti. Ma nei rari momenti di lucidità..finche guardavo avanti pochi problemi, ma se mi giravo mi rendevo conto delle difficoltà.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 28 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 28 Luglio 2008 Ma si sa nelle difficoltà, se superate, si possono trovare le gioie più grandi.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 28 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 28 Luglio 2008 Ti guardi in giro e osservi la classica nascita degli edulis di abete.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati