Fagus Inviato 2 Agosto 2008 Autore Condividi Inviato 2 Agosto 2008 (modificato) 2) salendo dal lago verso il rifugio Zilioli, nel tratto chiamato "le svolte" Incredibile A fine agosto tutta quella neve? Si è rifatto alla grande del 1990. Una guida che era nel punto Visita del Parco a Foce, ci ha detto che il Chirocefalo nasce e vive solo a temperature dell'acqua superiori ai 5°C. Penso che quell'anno l'acqua sia rimasta sempre sotto i 5°C. Modificato 2 Agosto 2008 da Fagus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 2 Agosto 2008 Autore Condividi Inviato 2 Agosto 2008 Per Stefano e Leonardo: anche io temo molto, ma l'alternativa è la fine. Non perdiamo solamente il Lago di Pilato .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Finferla Inviato 2 Agosto 2008 Condividi Inviato 2 Agosto 2008 Ciao Fagus, diventi ogni giorno più bravo. Finferla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 2 Agosto 2008 Autore Condividi Inviato 2 Agosto 2008 (modificato) Bellissime immagini e bellissimo posto...l'acqua di quel lago..fantastica..per colore e limpidezza.. Il primo Gradino da superare..mi aveva spaventato un po'.. ma sicuramente vale la pena..anche per un vecchio intrampolo come me.. Un Abbraccio Giuliano Pensa che dopo mi sono accorto che c'è un sentiero che viene dal versante Umbro e passa per la Forca Viola, che apparentemente sembra meno faticoso (almeno sulla carta). Ma forse questo è più bello Un abbraccio anche a te. Paolo Modificato 2 Agosto 2008 da Fagus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 2 Agosto 2008 Autore Condividi Inviato 2 Agosto 2008 (modificato) Ciao Fagus,diventi ogni giorno più bravo. Finferla Ciao Finferla Antonella. Grazie anche a te e ai tuoi consigli. Paolo Modificato 2 Agosto 2008 da Fagus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Finferla Inviato 2 Agosto 2008 Condividi Inviato 2 Agosto 2008 (modificato) I semi dei buoni consigli attecchiscono e germogliano solo su terre feconde. Modificato 2 Agosto 2008 da Finferla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 2 Agosto 2008 Condividi Inviato 2 Agosto 2008 (modificato) ... aggiungo anche i miei Chirocephalus "scannerizzati", di nuovo ciao, Ennio. P.S. se passavi da capanna Ghezzi per Forca Viola, il percorso è più aereo e panoramico e meno faticoso, vorrà dire che sara motivo per ritornare in questi posti. Modificato 2 Agosto 2008 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gughy Inviato 4 Agosto 2008 Condividi Inviato 4 Agosto 2008 Un tempo questo era il regno del ghiaccio; ...fa rabbrividire questa considerazione...ma non per il senso di freddo del ghiaccio...ma nel pensare che adeso... La montagna e' sempre affascinante...anche se corrosa dall'uomo!!! Anche a me e' piacito il lago...sembra piccolo...ma se penso a quanta vita c'e' dentro...e' immenso!!! ...ed il panorama dalla finestra...rinfrescante!!! Stefania Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 4 Agosto 2008 Condividi Inviato 4 Agosto 2008 bella Paolo anche io come Ennio, che però è anche un assiduo frequentatore essendo inidgeno, ho ricordi ultra decennali di quei luoghi bellissimi anzi 1/4 di secolo per la precisione ... che stia invecchiando? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 4 Agosto 2008 Condividi Inviato 4 Agosto 2008 (modificato) e tanto per ampliare questo bellissimo post di Fagus; ecco l'itinerario da lui percoso per andare al lago di Pilato, visto dalla cima della Sibilla a 2173 m. slm, ieri mattina; quelle 4 case in fondo alla valle è la frazione di Foce di Montemonaco m. 1000. un saluto da Ennio. Modificato 4 Agosto 2008 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 4 Agosto 2008 Autore Condividi Inviato 4 Agosto 2008 La prox passo per la Forca Viola. è quella che si vede sulla destra vero? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 4 Agosto 2008 Autore Condividi Inviato 4 Agosto 2008 (modificato) bella Paolo anche io come Ennio, che però è anche un assiduo frequentatore essendo inidgeno, ho ricordi ultra decennali di quei luoghi bellissimi anzi 1/4 di secolo per la precisione ... che stia invecchiando? C'è sempre tempo per invecchiare e poi ... l'importante è che non si invecchi nello spirito Veramente bei posti Paolo ...fa rabbrividire questa considerazione...ma non per il senso di freddo del ghiaccio...ma nel pensare che adeso... La montagna e' sempre affascinante...anche se corrosa dall'uomo!!! Anche a me e' piacito il lago...sembra piccolo...ma se penso a quanta vita c'e' dentro...e' immenso!!! ...ed il panorama dalla finestra...rinfrescante!!! e il piccolo "Chirocefalo del Marchesoni" che vive all'interno del Lago è "unico al mondo", nel senso che vive solo lì. Paolo Modificato 4 Agosto 2008 da Fagus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sauron Inviato 4 Agosto 2008 Condividi Inviato 4 Agosto 2008 E' la seconda volta che vedo i tuoi post (in termini di forum sono un bambino) e ne resto veramente colpito. Grazie per i paesaggi davvero bellissimi. Passassi di lì, so che merita salire! Ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 4 Agosto 2008 Condividi Inviato 4 Agosto 2008 Ciao Grazie per queste foto, il chirocefalo dovrebbe essere presente anche nelle acque del nostro lago Scaffaiolo, appennino bolognese-modenese, ed infatti i luoghi sono molto simili Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 4 Agosto 2008 Condividi Inviato 4 Agosto 2008 Bravissimo Paolo, le foto sono uno spettacolo e a me questi posti sono cari, anche l'anno scorso abbiamo fatto una escursione di gruppo proprio sul Lago di Pilato e rivedere questi posti è sempre un piacere. LoriL Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati