Pedroso Inviato 3 Agosto 2008 Condividi Inviato 3 Agosto 2008 Potremme decidere di fare una camminata per il 15 Agosto.Che ne pensate? Il 15 agosto mi pare un pò problematico......se non vogliamo rimediare ....però un pensierino per chi è in zona in queste ferie, io ce lo farei e per ciò che dice Paolo per quanto riguarda il percorso, una difficoltà media e dei tempi che ci consentano anche di ammirare i paesaggi e fare qualche , penso che potrebbe andar bene per tutti.....anche per i più Forza quindi Legionari laziali, abruzzesi e Pistacoppi, su con le proposte e le adesioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANACLETO60' Inviato 3 Agosto 2008 Condividi Inviato 3 Agosto 2008 Leonardo.....mi hai fatto fare una camminata fantastica , stamattina avrei voluto fare 2 passi , ma come spesso accade un piccolo contrattempo.... Aprendo il tuo post è come averli fatti (anche 4 )......in uno scenario mozzafiato.......complimenti ad entrambi !! Ahhhhh.........ora stò meglio...... Grazie Aldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 3 Agosto 2008 Condividi Inviato 3 Agosto 2008 Scusate ma .....altrimenti Leonardo si arrabbia ......che ne dite di spostare la discussione ...magari in mini raduni..... ciaoooooo e dai che ce la facciamo stà passeggiata.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pedroso Inviato 3 Agosto 2008 Condividi Inviato 3 Agosto 2008 (modificato) Per riepilogare allora: iniziamo col fare una lista di disponibili per questo periodo di agosto Pedroso - dal 6 al 24 (escluso 15 e 16 of course ) Ps.: mi sembra giusto il suggerimento di Stefano quindi prego un Admin che si trovi nei paraggi di spostare i msg relativi alla proposta di "escursione Legionari/Pistacoppi" nella sezione "mini raduni"....danke Modificato 3 Agosto 2008 da Pedroso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 3 Agosto 2008 Condividi Inviato 3 Agosto 2008 passeggiata stupenda Leonardo , hai fatto venire voglia pure a me di una bella sgambata nel verde ... pero' purtroppo qui' ora e tutto secco , arido e con questo caldo poco invitante ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 3 Agosto 2008 Condividi Inviato 3 Agosto 2008 Per riepilogare allora: iniziamo col fare una lista di disponibili per questo periodo di agosto Pedroso - dal 6 al 24 (escluso 15 e 16 of course ) Ps.: mi sembra giusto il suggerimento di Stefano quindi prego un Admin che si trovi nei paraggi di spostare i msg relativi alla proposta di "escursione Legionari/Pistacoppi" nella sezione "mini raduni"....danke Io purtroppo lavoro,quindi ho pochissime date da liberare. Abbiamo detto il 15 agosto no,.....io potrei il 18 agosto oppure il 25 agosto che sono due lunedi'. Comunque voi decidete la data e poi si vedra'. Un saluto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 3 Agosto 2008 Condividi Inviato 3 Agosto 2008 Bel reportage Leonardo, posti incantevoli ma anche pericolosetti ...... Mario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 3 Agosto 2008 Condividi Inviato 3 Agosto 2008 che posti Leonardo!! :tongue: e complimenti per la passeggiata!! 1100m di dislivello non sono pochi!!! ma per l'acqua come avete fatto? c'erano sorgenti lungo la strada? anche io sono disponibile per la passeggiata-raduno! però dal 15 a fine agosto parto a settembre però se pò fà! Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 3 Agosto 2008 Condividi Inviato 3 Agosto 2008 Gran bella scarpinata Leo... Sicuramente non adatta ad un come me..ma...me l'hai fatta fare virtualmente...alla fine ero senza fiato.. :biggrin: Ma Federica è sopravvissuta?? Spero proprio di sì.. Un Abbraccio a tutti e due Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 3 Agosto 2008 Condividi Inviato 3 Agosto 2008 sana invidia per escursioni che non ho mai fatto in vita mia leo!!!!! modo spettacolare di vivere la natura profondo e puro!!! per l'escursione io non dico date perche'saro'in vacanza per un po' indi se saro'libero partecipero'volentieri per l'itinerario ancor meno causa ignoranza ciaooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gughy Inviato 4 Agosto 2008 Condividi Inviato 4 Agosto 2008 ...mi accodo!!! Sana invidia!!! ...una splendida passeggiata...anche se sembra di piu' una scarpinata!!! Meravigliosi i cavalli al poscolo...danno un senso di selvaggio!!! Stefania Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 4 Agosto 2008 Autore Condividi Inviato 4 Agosto 2008 Leo bellissima gita fatta rivivere anche a noi !Posti stupendi...mi mettono anche un po' paura quei canaloni visti dalle foto....sembra che ci camminiate troppo vicino !!! Io sono salito anni fa da Preta....ma non sono mai arrivato alla vetta del Gorzano ! mi ricordo che li c'era poco bosco e tutti sassi.... molto bello ...bello ...grazie....Sampei (scusami,ma non ricordo il tuo vero nome...).....da Preta non conosco accessi per salire, non saprei.... salendo da Capricchia il bosco è grande, ma anche molto ripido e scomodo per quello che ho potuto vedere..... Leonardo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 4 Agosto 2008 Autore Condividi Inviato 4 Agosto 2008 Bella sgambata avete fatto, ma ne è valsa la pena.Quel sentiero l'ho percorso anni fa in giugno e ricordo oltra alla tanta acqua della Cascata delle Barche (si fa una breve deviazione a inizio sentiero), un gran vento freddo sul crinale dallo Stazzo in poi. Verissimo tutto quello che dici sulla geologia della Laga, aggiungerei che il periodo migliore per vedere cascate e torrenti è la tarda primavera inizio estate. Poi vista la particolare conformazione che trattiene tutta l'acqua in superficie, e visto che ci sono pochi "depositi sotterranei" a differenza delle zone carsiche, l'acqua diminuisce sensibilmente. Se non lo hai già fatto, fai il percorso sul versante opposto: dal Fosso dell'Acero (che si raggiunge da Cesacastina) per la Valle delle Cento Fonti o Cento Cascate, fino alla vetta. E' più lungo ma se lo fai a Giugno ...... Bravo, hai fatto delle bellissime foto e un'ottima descrizione. Paolo ciao Paolo... lo stesso percorso lo feci in primavera di qualche anno fa'.....molto piu' bello soprattutto per le fioriture..... per quanto riguarda il versante opposto....no , non l'ho mai fatto....ma mi hanno detto le stesse cose due escursionisti di Teramo incontrati in vetta.....si', sarebbe proprio da fare nel periodo che dici.....oltretutto arrivi in auto a quota piu' alta (credo 1600-1700) e poter affrontare un minor dislivello.... magari si puo' fare insieme se ti va Leonardo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 4 Agosto 2008 Autore Condividi Inviato 4 Agosto 2008 Splendido anche per noi Leonardo.....e da te splendidamente illustrato, bravissimo Mi piacerebbe proprio un giorno organizzare con un gruppo di Legionari, ma soprattutto con te e Paolo (Fagus ) qualche escursione, non per funghi, sulle nostre montagne.....è un'idea, pensiamoci Intanto ti Pasquale ...ti ringrazio Pasquale.....a me va benissimo, si puo' organizzare certamente... Leonardo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 4 Agosto 2008 Autore Condividi Inviato 4 Agosto 2008 Mi hai tolto le parole di bocca Pasquale .....per giugno prossimo si deve organizzare..... prendiamoci questo impegno dai.... :0123: Leonardo mi hai fatto venire una voglia di camminare..... ciaoooo .....mi farebbe veramente piacere ..... Leonardo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati