Pedroso Inviato 3 Agosto 2008 Condividi Inviato 3 Agosto 2008 Il meraviglioso topic di Leona63 http://www.apasseggionelbosco.it/forum/ind...c=23294&hl= ci ha fornito lo spunto per una escursione in compagnia tra laziali, abruzzesi, marchigiani e quant'altri vogliano unirsi :tongue: Paolo (fagus) ha già elaborato alcune interessanti proposte, c'è solo da decidere dove e quando. Proviamo ad inserire quì le nostre preferenze sia in quanto ad itinerario che alla data, poi proviamo nel giro di due o tre giorni a tirare le somme Forza! sotto con le proposte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 4 Agosto 2008 Condividi Inviato 4 Agosto 2008 (modificato) Partendo dalla data; se vogliamo farla entro agosto escludendo le date intorno a ferragosto e il 9 agosto dove già è in programma un mini-raduno da Fabio Piciacchiu e se vogliamo scegliere un sabato o una domenica causa eventuali impegni di lavoro, le date disponibili potrebbero essere: domenica 10 sabato 23 domenica 24 sabato 30 domenica 31 Da tenere inoltre in considerazione la proposta di Piccio per un lunedì. Come dicevo agosto è un mese particolare che obbliga a fare delle scelte sulla prefernza dell'itinerario dettate da: 1) caldo 2) sovraffollamento di alcuni percorsi noti Le zone potrebbero essere a scelta tra: Monti Sibiliini (un pò distanti da Roma ma più vicini agli amici marchigiani che volessero partecipare Monti Laga (che in questo periodo perdono un poco la loro principale attrattiva (torrenti e cascate) Gran Sasso Terminillo Velino Monti Simbruini Maiella Parco Nazionale d'Abruzzo A stasera Paolo Modificato 4 Agosto 2008 da Fagus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 4 Agosto 2008 Condividi Inviato 4 Agosto 2008 premesso che a me sta bene uno qualsiasi degli itinerari proposti da Paolo (come data pero' a partire dal 23 agosto)...sarei personalmente propenso per una escursione abruzzese (Gran Sasso, Velino-Sirente o anche il Parco Nazionale) per me personalmente sarebbero una novità....poi vista l'equidistanza con Roma e le località degli amici marchigiani..... ma ripeto, un itinerario vale l'altro, il piacere è farlo insieme a voi..... e come data anche il 25, proposta da piccio per me è ok Leonardo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 5 Agosto 2008 Condividi Inviato 5 Agosto 2008 Certo...il Parco nazionale un pochino mi alletta. Per le date purtroppo non concordano con i miei giorni liberi. Se lo fate verso la fine quasi sicuramente potro'. 31 Agosto. A presto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 6 Agosto 2008 Condividi Inviato 6 Agosto 2008 quasi sicuramente ci sarò...poi se si sceglie il Parco Gran Sasso e Monti della Laga,gioco praticamente in casa ,suggerirei come itinerari non impegnativi o il Rifugio Panepucci oppure la Val Chiarino,sono sicuramente posti tra i più belli del Gran Sasso e non presentano difficoltà per nessuno;poi logicamente sono solo delle proposte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 6 Agosto 2008 Condividi Inviato 6 Agosto 2008 (modificato) quasi sicuramente ci sarò...poi se si sceglie il Parco Gran Sasso e Monti della Laga,gioco praticamente in casa ,suggerirei come itinerari non impegnativi o il Rifugio Panepucci oppure la Val Chiarino,sono sicuramente posti tra i più belli del Gran Sasso e non presentano difficoltà per nessuno;poi logicamente sono solo delle proposte Ci avevo pensato. Oltre a quello, bello aereo e panoramico e non molto impegnativo è il Pizzo Cefalone. Per la Laga Bibbo diceva di fare in giugno la Valle delle Cento Cascate fino al Gorzano (più lungo e impegnativo) Per la data, in agosto purtroppo non posso sforare dai sabato e domenica e il 6 settembre vado in Val Gardena. Modificato 6 Agosto 2008 da Fagus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 6 Agosto 2008 Condividi Inviato 6 Agosto 2008 Ciao a tutti ......per agosto non mi è possibile causa lavoro :hug2: e ferie ......... probabile in settembre ......altrimenti sarà per la prossima volta...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 6 Agosto 2008 Condividi Inviato 6 Agosto 2008 Non so se riusciremo a fare l'escursione ora, metto comunque qualche foto del 92 dell'escursione a Pizzo Cefalone, che è una mia proposta. Qui la cresta che dal Rifugio Duca degli Abruzzi porta all'attacco della cima. La vetta vista da Campo Pericoli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 6 Agosto 2008 Condividi Inviato 6 Agosto 2008 (modificato) Un affaccio vertiginoso prima di salire sulla vetta. L'autostrada che si vede sul fondo, passa quasi 1500 metri più in basso Sulla cima (2533 m.) L'escursione non è particolarmente faticosa e salvo un breve tratto di facilissime roccette finali è semplice Paolo Modificato 6 Agosto 2008 da Fagus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 6 Agosto 2008 Condividi Inviato 6 Agosto 2008 immagino che panorama ci sia lassù! che posti ragazzi! io adesso parto per le vacanze fino alla fine di Agosto! magari a Settembre..... Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 6 Agosto 2008 Condividi Inviato 6 Agosto 2008 Bisogna farlo anche a settembre ottobre o novembre. Io penso che se non ci sia tanta neve si puo' fare anche a dicembre.!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati