Nik Inviato 4 Agosto 2008 Condividi Inviato 4 Agosto 2008 Dopo le tante passeggiate lontano dai miei amati boschi, nel week end finalmente torno a far visita alle mie fungaie. I rumors erano contrastanti, discrete raccolte ma anche tanto camminare e pochi funghi. In poche parole piccole buttate a macchia di leopardo. Gli amici. Olly e Trio.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 4 Agosto 2008 Autore Condividi Inviato 4 Agosto 2008 (modificato) Si guarda e si pensa, il suo cuore vola verso il mare, verso i “suoi piccoli” ancora per poco lontani da lui.. Modificato 4 Agosto 2008 da Nik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 4 Agosto 2008 Autore Condividi Inviato 4 Agosto 2008 Ma ci sono i nostri boschi e i loro frutti a renderci le giornate uniche ed indimenticabili. Camminiamo molto ma non sentiamo fatica. Dolci pendenze e dolci visioni.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 4 Agosto 2008 Autore Condividi Inviato 4 Agosto 2008 Il bosco è in splendida forma. Gli immancabili temporali pomeridiani al momento lo mantengono vivo. Amanita rubescens.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 4 Agosto 2008 Autore Condividi Inviato 4 Agosto 2008 ..e così tra quattro chiacchiere e qualche fungo la mattina scorre via piacevolmente. Per riprendere le forze decidiamo di rifocillarci con polenta e salsiccia..un'autentica goduria.. Gli affetti. Nel pomeriggio, dopo un anno di attesa, c'è in programma la prima uscita stagionale con Matteo. Telefono ad Oliviero e via verso altri lidi, verso momenti indimenticabili. Arriviamo al bosco e Matteo è un pò agitato.. "papi non sto bene" ..ma tempo 10 secondi dopo l'ingresso nel bosco: "guarda un porcinooooo" ..il suo primo di stagione e per di più anche il suo primo pinicola.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 4 Agosto 2008 Autore Condividi Inviato 4 Agosto 2008 ..cosa riescono a fare i nostri beneamati.. ..riescono a tranquillizzare anche i nostri piccoli. Da quel momento in poi..un autentico spettacolo. Matteo accende la radiolina e non smette più di chiedere e di raccontare. Mi ha letteralmente ridicolizzato. Io gli passavo di fianco e lui.. “papi ma non li vedi” La perfezione.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 4 Agosto 2008 Autore Condividi Inviato 4 Agosto 2008 Momenti unici che mi confermano che in lui l'interesse è vivo. Speriamo diventi passione.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 4 Agosto 2008 Autore Condividi Inviato 4 Agosto 2008 Interesse rivolto anche verso gli altri funghi. "Oliviero che fungo è questo" Russula sp.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 4 Agosto 2008 Autore Condividi Inviato 4 Agosto 2008 Quest'anno i boschi sono infestati dalla zanzare e quando eravamo fermi a fotografare, Matteo iniziava a combattere per scacciarle. Evidente nella foto il suo cercare di allontanare il nemico.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 4 Agosto 2008 Autore Condividi Inviato 4 Agosto 2008 Per la Domenica sono indeciso anche se il cuore mi porta la dove è bello andarci anche senza trovare l'ombra di un fungo. Sono da solo e parto presto. Sveglia alle cinque, mi preparo, un velocissimo caffè e dopo una mezzoretta di macchina arrivo sul posto. Ci ero già stato quest'anno nella mia valle..ma è sempre come fosse la prima volta. Mi incammino e lei mi saluta con i suoi magici colori. Le prime luci.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 4 Agosto 2008 Autore Condividi Inviato 4 Agosto 2008 Avevo paura di trovarmi il paese nel bosco..invece non c'’era nessuno. Meglio così, mi godo in silenzio il bosco e mi ci vuole poco per capire che qualche soddisfazione me la regalerà.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 4 Agosto 2008 Autore Condividi Inviato 4 Agosto 2008 Anche qui diverse specie presenti. Le regine hanno fatto la loro comparsa.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 4 Agosto 2008 Autore Condividi Inviato 4 Agosto 2008 In alcuni punti la luce è proprio poca e faccio fatica a fotografare come vorrei. Aspetto momenti e condizioni migliori e poi.. Cortinarius sp.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 4 Agosto 2008 Autore Condividi Inviato 4 Agosto 2008 Non ho il fiato sul collo di nessuno e sono tranquillo. Passeggio nel bosco e mi dirigo verso punti in cui è presente il ricordo..che caso vuole assume nuove forme e profili.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 4 Agosto 2008 Autore Condividi Inviato 4 Agosto 2008 Trovo loro e penso agli amici che per vari motivi non hanno potuto raggiungermi. Ci saranno nuove occasioni.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati